A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)

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eres
00venerdì 28 marzo 2014 19:11
Se posso ...
Le opzioni non sono 2, ma 3.
A) mappi la tua centralina
Non è possibile cambiare i parametri su tutti i giri quindi poco efficente, comunque costoso e ti fotti la mappa originale a meno che prima ne prendi un'altra
B) aggiungi una power commander, molte le possibilitá, sia per ripristinare il rapporto stechiometrico alterato dallo scarico aperto che migliorie o adattamenti per chi gira nei circuiti e a seconda del tracciato per migliorare i tempi agisce su diversi valori.
Ma per avere un buon settaggio sarebbe necessario mappare al banco.
C) se hai una ducati puoi montare lo specifico kit termignoni. La partnership fa si che assieme alla scarico e al filtro ti viene fornita una centralina già tarata sulla tua moto e i tuoi nuovi scarichi open.
Costa un pò di più, ma comunque le prove al banco e altro no costano poco, aumentano il valore della moto... e smetti tutti sti smarronamenti vari...spesso poi, prova a chiedere ad amici, chi non ha il kit scoppietta di brutto...ha vuoti... e alla fine consuma anche tanto.
Provare per credere

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DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 19:39
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"eres":

Se posso ...
Le opzioni non sono 2, ma 3.
A) mappi la tua centralina
Non è possibile cambiare i parametri su tutti i giri quindi poco efficente, comunque costoso e ti fotti la mappa originale a meno che prima ne prendi un'altra
B) aggiungi una power commander, molte le possibilitá, sia per ripristinare il rapporto stechiometrico alterato dallo scarico aperto che migliorie o adattamenti per chi gira nei circuiti e a seconda del tracciato per migliorare i tempi agisce su diversi valori.
Ma per avere un buon settaggio sarebbe necessario mappare al banco.
C) se hai una ducati puoi montare lo specifico kit termignoni. La partnership fa si che assieme alla scarico e al filtro ti viene fornita una centralina già tarata sulla tua moto e i tuoi nuovi scarichi open.
Costa un pò di più, ma comunque le prove al banco e altro no costano poco, aumentano il valore della moto... e smetti tutti sti smarronamenti vari...spesso poi, prova a chiedere ad amici, chi non ha il kit scoppietta di brutto...ha vuoti... e alla fine consuma anche tanto.
Provare per credere

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Errato.
Se fai mappare la centralina ed il tipo è bravo riesce senza problemi a lavorare anche nei giri dove le sonde lambda riportano i valori a norma.

La power commander 5 per Monster e composta da 2 moduli uno di questi è optimizer lambda che lavora dai 2500 ai 4500 se ricordo bene, e va ad ingannare le sonde posizionate sullo scarico.
In questi regimi la moto ha una mappa fissa e puo essere regolata con un "potenziometro" in punti percentuali(sempre da computer) mentre la pc5 lavora dai 4500 ai 8250.
Altro modo, ti fai dare la wideband dal mappatore la monti e giri in moto una 15di giorni poi dai centralina e wideband al mappatore e ti crea la mappa perfetta. Nemmeno il banco può eguagliare una mappa fatta con tale strumento.

Termignoni,con quello che costa,per me,se lo possono tenere stretto.


inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
marcof78
00venerdì 28 marzo 2014 19:59
A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
La centralina del 1100 è siemens, non marelli


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eres
00venerdì 28 marzo 2014 21:04
A parte che cominci dicendo errato e poi mi pare mi dai ragione...ma sul costo, che anche io ho detto non è a buon mercato, ma uno scarico che sia anche bello... quanto lo paghi?
Fai conto sc sui 500 poi se vai su hydroform zqrd o altri ti costa come termignoni... poi metti il filtro fai la mappa e tutta la sega con l'autoapprendimento alla fine a quanto arrivi?
Io il dp x il 1100 evo l'ho preso a 950 da wrs e domani mattina la mia moto vale di più oppure rimetto tutto origonale e rivendo il kit a 850 ( ce ne era uno su porta portese rivenduto così dopo 2 gg) ... veramente credo che anche per i soldi sia molto più conveniente e poi mettici tutti sti smarronamenti a trovare quello che anhe tu dici... un 'bravo rimappatore' sai quanti praticoni incontri.

Circa la mappatura della centralina originale ho letto la documebtazione della pc, e proprio lì spiegano le poche regolazioni possibili sulla centralina di serie... poi dipenderà dal modello dalla marca dalla versione dal clima dal preparatore da mio nonno...etc etc...
Apri, togliere vecchia centralina, inserire nuova, fine della storia

Kit dp tutta la vitaaa!!!

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DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 21:33
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"eres":

A parte che cominci dicendo errato e poi mi pare mi dai ragione...ma sul costo, che anche io ho detto non è a buon mercato, ma uno scarico che sia anche bello... quanto lo paghi?
Fai conto sc sui 500 poi se vai su hydroform zqrd o altri ti costa come termignoni... poi metti il filtro fai la mappa e tutta la sega con l'autoapprendimento alla fine a quanto arrivi?
Io il dp x il 1100 evo l'ho preso a 950 da wrs e domani mattina la mia moto vale di più oppure rimetto tutto origonale e rivendo il kit a 850 ( ce ne era uno su porta portese rivenduto così dopo 2 gg) ... veramente credo che anche per i soldi sia molto più conveniente e poi mettici tutti sti smarronamenti a trovare quello che anhe tu dici... un 'bravo rimappatore' sai quanti praticoni incontri.

Circa la mappatura della centralina originale ho letto la documebtazione della pc, e proprio lì spiegano le poche regolazioni possibili sulla centralina di serie... poi dipenderà dal modello dalla marca dalla versione dal clima dal preparatore da mio nonno...etc etc...
Apri, togliere vecchia centralina, inserire nuova, fine della storia

Kit dp tutta la vitaaa!!!

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Errato era per la mappatura. un mappatore non ha problemi a rimuovere certi limiti dalla centralina originale. Costo senza wideband 100/200€ dipende se deve fare siemens o Marelli.....
non prendi 10cv come al banco XD ma la moto migliorerà n

Termignoni....si belli ma qualità nettamente inferiore a qualche anno fa. Poi ognuno fa quel che vuole ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 21:36
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"marcof78":

La centralina del 1100 è siemens, non marelli


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E allora? Ce chi le fa senza problemi ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
nazar
00venerdì 28 marzo 2014 21:38
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
dalle nostre zone (x i veneti) chi c'è di bravo rimappatore magari gia collaudato da qualcuno?


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 22:31
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"nazar":

dalle nostre zone (x i veneti) chi c'è di bravo rimappatore magari gia collaudato da qualcuno?


Inviato dall'ambulanza in codice rosso


Nella nostra zona non so ma ti mando MP.

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
eres
00venerdì 28 marzo 2014 22:38
Bè 100/200 + 80 bmc + 500 uno stupendo mono sc project...quant'è il totale? Sempre che poi non devi rimappare xkè t'hanno ammollato na sola.

E se invece compri un doppio, hydro 1000e solo lo scarico, zard poco meno, gpr sui 700... di economico vedo proprio poco.

E poi la mappatura la fai sulla tua o ne prendi un'altra per poter poi ripristinare?
Sennò quando vendi la moto la lasci con lo scarico originale ma la centralina mappata...

Sai se vai in pista, hai bisogno di mappature diverse a seconda delle condizioni, vuoi comandare velocemente le mappatura...limi i secondi magari vai a regolare l'anticipo trazione etc etc..

ma se invece vuoi fare un pò di rumore e avere la moto che vada bene, che anche ducati non la consideri una manomissione, insomma certo che ognuno fa ciò che vuole.... xò mi sembra stupido prendere strade complicate magari dover tornare più volte alla ricerca della giusta mappatura, spendere praticamente gli stessi soldi e avere un qualcosa che vale meno quando dovessi rivendere

Circa i parametri, parlo sul didattico xkè non l'ho mai fatto, ma se vai sul sito della power commander troverai la spiegazione sulla limitata possibilitá di parametrizzazione delle centraline originali.

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nazar
00venerdì 28 marzo 2014 23:18
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
si potrebbe anche sfruttare il kit termignoni per la sola centralina e montare qualsiasi altro scarico aftermarket non catalizzato e filto aria sportivo...

alla fine penso che chi rimappi vada a metter su la mappatura della DP...tanto vale prendere direttamente quella..

che dite voi?
DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 23:21
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"eres":

Bè 100/200 + 80 bmc + 500 uno stupendo mono sc project...quant'è il totale? Sempre che poi non devi rimappare xkè t'hanno ammollato na sola.

E se invece compri un doppio, hydro 1000e solo lo scarico, zard poco meno, gpr sui 700... di economico vedo proprio poco.

E poi la mappatura la fai sulla tua o ne prendi un'altra per poter poi ripristinare?
Sennò quando vendi la moto la lasci con lo scarico originale ma la centralina mappata...

Sai se vai in pista, hai bisogno di mappature diverse a seconda delle condizioni, vuoi comandare velocemente le mappatura...limi i secondi magari vai a regolare l'anticipo trazione etc etc..

ma se invece vuoi fare un pò di rumore e avere la moto che vada bene, che anche ducati non la consideri una manomissione, insomma certo che ognuno fa ciò che vuole.... xò mi sembra stupido prendere strade complicate magari dover tornare più volte alla ricerca della giusta mappatura, spendere praticamente gli stessi soldi e avere un qualcosa che vale meno quando dovessi rivendere

Circa i parametri, parlo sul didattico xkè non l'ho mai fatto, ma se vai sul sito della power commander troverai la spiegazione sulla limitata possibilitá di parametrizzazione delle centraline originali.

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OK come non detto. ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
Skilu85
00sabato 29 marzo 2014 07:02
Se rimappi lo fai perché il portafogli te lo permette e perché pretendi di avere una moto perfetta. Io l'ho rimappata, c'ho speso una bella cifra. Son stati fatti parecchi lanci parzializzando il gas. Ti posso garantire che la moto adesso non ha nulla a che vedere con l'originale. Dopo 2 anni confermo che son stati soldi spesi bene. Se poi devi rivendere la moto vendi scarichi centralina e filtro assieme. Non saranno perfetti come sulla tua moto, ma a meno di essere un gran manico dubito uno sentirà la differenza. Io ho rimappato la centralina dp del completo..
marcof78
00sabato 29 marzo 2014 09:59
A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Desmoroby79":

"marcof78":

La centralina del 1100 è siemens, non marelli


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E allora? Ce chi le fa senza problemi ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour


Ho semplicemente risposto alla domanda se la centralina del 1100 era la marelli


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DesmoRoby79
00sabato 29 marzo 2014 10:07
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"marcof78":

"Desmoroby79":

"marcof78":

La centralina del 1100 è siemens, non marelli


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E allora? Ce chi le fa senza problemi ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour


Ho semplicemente risposto alla domanda se la centralina del 1100 era la marelli


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OK.

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
linus_s2r1000
00sabato 29 marzo 2014 14:25
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Mmm grazie dei pareri ragazzi.
Non volessi prendere il kit Termignoni, quale scarico mi consigliereste?
Come gira la moto con gli Sc? Ed il Remus? Quest'ultimo mi piace da morire...
gigiat
00sabato 29 marzo 2014 15:35
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Con il singolo sc abbastanza male. I collettori hanno diametri e lunghezze fatti un po' a casaccio.
DesmoRoby79
00sabato 29 marzo 2014 15:54
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"gigiat":

Con il singolo sc abbastanza male. I collettori hanno diametri e lunghezze fatti un po' a casaccio.


Quoto anche se sul 1100evo ci sta benissimo

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
linus_s2r1000
00sabato 29 marzo 2014 17:57
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Quindi solita storia del mio s2r: o Termignoni o Zard?!
Io sul mio avevo un completo Arrow ma per il 1100 Evo fanno solo cannoni jappo style...
DesmoRoby79
00sabato 29 marzo 2014 18:09
Non so che fa la Spark prova a chiedere se ti fanno il nuovo modello "force" oppure c'è la gpr che fa due bei cannoni.

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
linus_s2r1000
00sabato 29 marzo 2014 18:31
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Mmm va bene...
Adesso do un'occhiata.
Volevo chiedere un'altra cosa: come avete fatto il rodaggio? Come dice il manuale?
eres
00sabato 29 marzo 2014 20:10
No... ogni scarico o collettore , di serie o aftermarket influenza in modo diverso il rapporto stechiometrico... ognuno il suo.
Diciamo che triumph di serie a 3 mappature, scarichi di serie akrapovic o arrow

Ducati invece frutto di una partnership con termignoni vende al ducati atore il kit ducati performance.
Se lo compri da termignoni lo paghi meno ma è esattamente la stessa cosa.
Capit?

Tratto dalla doc di cui ti parlavo

[ Iniezione elettronica >> Che differenza c'è fra un Power Commander e la rimappatura della centralina originale

Come vediamo nell'altra sezione l'intervento sulla centralina originale tramite riprogrammatori esterni non ci permette un adeguamento dell'iniezione preciso ed accurato.Le possibilità di intervento di questi programmatori in dotazione a molti concessionari sono limitate alla differenziazione fra bassi, medi e alti regimi. In alcuni casi possono modificare i valori separatamente al di sotto o al di sopra del 10% di TP (apertura farfalla).Riprendiamo il grafico della moto con il rilevamento prima (linea verde) e dopo l'installazione dello scarico racing (linea blu) e a fianco visualizziamo la mappa della curva di b...]
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Skilu85
00sabato 29 marzo 2014 20:23
Del mio sc sono contento.. desmoroby l'ha provato, chiedete a lui come va. Prima di mapparlo aveva parecchi vuoti. I collettori non sono fatti sto granché bene, poi a prestazioni forse un 2-1-2 completo rende di più
eres
00sabato 29 marzo 2014 20:45
Se hai/avete la pazienza di leggere queste 5 paginette congrafici almeno condividiamo la teoria e ci capiamo...
Poi il tuo rimappatore sarà anche bravo ma comunque come dicevo hai preso lo scarico hai avuto problemi e li hai 'tamponati' rimappando... regà io lo dico a fin di bene poi fate ciò che volete.

http://www.powercommander.it/it/iniezio ... a_come.php

http://www.powercommander.it/it/iniezio ... pature.php

http://www.powercommander.it/it/iniezio ... ffetti.php

http://www.powercommander.it/it/iniezio ... erenza.php

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eres
00sabato 29 marzo 2014 20:54
Sc comunque vende anche la centralina annessa.. tipo il kit termignoni.

Ricorda però scarico + centralina...mettici un filtro quanto risparmi rispetto a termignoni?
o e poi se proprio non ti piacciono sti termignoni non ti convincerò mai hahaha...

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Skilu85
00sabato 29 marzo 2014 20:54
È anche impensabile che un completo 2 in 1 possa andar bene con mappa di serie per in 2 1 2. Io l'ho preso perché mi piaceva ed era usato in super occasione. Poi ho rimappato e va benissimo. La moto va veramente bene.. che poi non sviluppi tutti i cavalli possibili, beh amen.. non sfrutto neanche quei pochi che ho :D
eres
00sabato 29 marzo 2014 20:58
Bè certo... preso a due soldi... sono con te

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SunAtNight88
00sabato 29 marzo 2014 21:36
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Le centraline aggiuntive sono una gran minchiata, lo dice chiunque ha un minimo di esperienza nella preparazione moto... non a caso chi ci sa fare integra i software per il tcs e il cambio elettronico direttamente nella centralina della moto, anzichè comprare moduli aggiuntivi che causano per farla breve e spiccia "ritardi", se non vuoi pacioccare la originale è meglio una mappa al banco rimappando un'altra centralina, si spende un pelo di più ma almeno è fatta come si deve. Centraline usate si trovano, basta farla scodificare da chi te la andrà poi a rimappare...
eres
00domenica 30 marzo 2014 07:29
Guarda sono abbastanza d'accordo con te.
Ma proprio per questo, se non stai cercando il secondo a giro, se non devi avere più mappe xkè devi far scorrere la moto in ingresso curva 3 etc.etc. e non vuoi fare cose complicate... ti fai un bel kit termigboni, visto che hai una ducati, e passa la paura.

Ho amici che corrono e hanno spiegato che se hai bisogno di controllare un cambio elettronico, piuttosto che il traction control e la centralina di serie non lo prevede.... che ti rimappi? E se l'hai giá sostituita e hai le varie mappe x gomme tracciato etc frutto di prove e stagioni passate, ma se proprio tutto non fanno...finisce che devi aggiungere una centralina...che non è la power commander, non ne ricordo il nome, e che da sola costa un botto.

Quindi, in questi casi, proprio minkiata non è, ma non so voi... ma uno che si fa un monster ha di questi problemi?!?

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Skilu85
00domenica 30 marzo 2014 07:41
Alt alt.. lo scritto più su. Nel mio caso non ho rimappato l'originale ma una DP derivata dal completo. Su quella si può fare tutto quello che so vuole. Perché ho rimappato la centralina?? Perché volevo una moto perfetta.. ocio, perfetta.. non prestante! Aveva dei vuoti (come ovvio che sia), adesso invece è lineare, motore sempre pronto, mai una indecisione a qualsiasi giro e in qualsiasi marcia. Mi hanno restituito grafico e cv.. ma sinceramente, non riesco a sfruttarla sta moto. La uso tanto in città x lavoro, il fatto che sia lineare è essenziale, almeno x me.
DesmoRoby79
00domenica 30 marzo 2014 07:51
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Skilu85":

Alt alt.. lo scritto più su. Nel mio caso non ho rimappato l'originale ma una DP derivata dal completo. Su quella si può fare tutto quello che so vuole. Perché ho rimappato la centralina?? Perché volevo una moto perfetta.. ocio, perfetta.. non prestante! Aveva dei vuoti (come ovvio che sia), adesso invece è lineare, motore sempre pronto, mai una indecisione a qualsiasi giro e in qualsiasi marcia. Mi hanno restituito grafico e cv.. ma sinceramente, non riesco a sfruttarla sta moto. La uso tanto in città x lavoro, il fatto che sia lineare è essenziale, almeno x me.



Confermo la linearità e le penne in terza...... A no quello le ho fatte solo io :D



inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
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