A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)

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Lance
00domenica 30 marzo 2014 08:45
A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Desmoroby79":



Confermo la linearità e le penne in terza...... A no quello le ho fatte solo io :D



Daje Topper dajeeee!!!! :D


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eres
00domenica 30 marzo 2014 10:19
Si, la messa a punto può essere una continua ricerca di perfezione e anche io come te mi piace la linearità, che è il primo sinonimo di buona messa a punto...spesso poi una buona messa a punto corrisponde a bassi consumi ma anche moto più pronta e performante che poi alla fine significa sfruttare al massimo la benzina che va in combustione.
Certo che una centralina completamente riapparire fatta al banco da sicuramente un buon risultato...
Io dicevo rapporto qualità/prezzo... invece che risparmiare sullo scarico per poi paciugare sulla centralina orig piuttosto che comprare un'altra centralina..etc etc fatti un dp e finisce la storia

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VigZ
00domenica 30 marzo 2014 11:43
E diciamolo anche che termignoni è sopravvalutato come qualita/prezzo. .....

È anche questione di individualità, se si preferisce essere omologato alla massa oppure apparire personale nelle scelte.

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nazar
00domenica 30 marzo 2014 12:10
Re:
"Vigz":

E diciamolo anche che termignoni è sopravvalutato come qualita/prezzo. .....

È anche questione di individualità, se si preferisce essere omologato alla massa oppure apparire personale nelle scelte.

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ma forse non è neppure questione di omologarsi alla massa

è solo questione di comodità e praticita
VigZ
00domenica 30 marzo 2014 13:08
Cioè è più comodo avere tutti lo stesso scarico piuttosto che scegliere diversamente? No perché una mappa dp la si ottiene in 15gg a farla grande....


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eres
00domenica 30 marzo 2014 13:21
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"nazar":

"Vigz":

E diciamolo anche che termignoni è sopravvalutato come qualita/prezzo. .....

È anche questione di individualità, se si preferisce essere omologato alla massa oppure apparire personale nelle scelte.

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ma forse non è neppure questione di omologarsi alla massa

è solo questione di comodità e praticita




Oooo ecco la parola giusta...praticità!!!

Poi se per te è un discorso di essere il meno possibile uguale agli altri... di sc se ne vedono in giro poi akrapovich e arrow lo montano tutti... galassetti tiè

Termignoni non te lo regalano affatto... ma di sicuro difendi l'investimento più che con altri

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M@TTI@
00domenica 30 marzo 2014 13:27
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Bhe sul vecchio 1100 se si vuol tirar via quello schifo di collettori la scelta é quasi obbligata sul completo termignoni.Ho visto il completo SC e il collettore aveva una qualità a dir poco penosa.

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VigZ
00domenica 30 marzo 2014 13:30
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"eres":

"nazar":

"Vigz":

E diciamolo anche che termignoni è sopravvalutato come qualita/prezzo. .....

È anche questione di individualità, se si preferisce essere omologato alla massa oppure apparire personale nelle scelte.

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ma di sicuro difendi l'investimento più che con altri

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Questa è una tua affermazione supportata dal nulla cosmico.

ma de che? Te l han detto allo store che la moto vale di più con il loro scarico? :D

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nazar
00domenica 30 marzo 2014 13:40
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Vigz":

Cioè è più comodo avere tutti lo stesso scarico piuttosto che scegliere diversamente? No perché una mappa dp la si ottiene in 15gg a farla grande....


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io personalmente è da 3 anni che, prima sul 796 e ora sul 1100, vado in giro con scarichi roads italia accompagnati da filtro e centralina originali

soltanto adesso mi sto seriamente ponendo il problema di rimappare per avere la moto migliore e messa a punto come è giusto che sia.. ci sto purtroppo pensando solo adesso forse un po in ritardo viste altre spese meno importanti che forse avrei potuto far dopo questa della rimappatura che vedo come quasi indispensabile..

io ora mi ritrovo con gia gli scarichi, che tra l'altro mi piacciono molto piu anche dei termi, e il filtro sportivo in imminente arrivo.. quindi ovvio che mi muoverò verso il rimappare la centralina originale..

ma allo stesso tempo non biasimo chi ha deciso di prendere e montare l'intero kit anche solo per comodita.. si fa la spesa una volta sola e si prende un prodotto gia collaudato..

quindi per me non esiste la scelta migliore in assoluto.. ma la scelta dettata dall'esigenza con cui ognuno si trova...
eres
00domenica 30 marzo 2014 14:57
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"nazar":

"Vigz":

Cioè è più comodo avere tutti lo stesso scarico piuttosto che scegliere diversamente? No perché una mappa dp la si ottiene in 15gg a farla grande....


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io personalmente è da 3 anni che, prima sul 796 e ora sul 1100, vado in giro con scarichi roads italia accompagnati da filtro e centralina originali

soltanto adesso mi sto seriamente ponendo il problema di rimappare per avere la moto migliore e messa a punto come è giusto che sia.. ci sto purtroppo pensando solo adesso forse un po in ritardo viste altre spese meno importanti che forse avrei potuto far dopo questa della rimappatura che vedo come quasi indispensabile..

io ora mi ritrovo con gia gli scarichi, che tra l'altro mi piacciono molto piu anche dei termi, e il filtro sportivo in imminente arrivo.. quindi ovvio che mi muoverò verso il rimappare la centralina originale..

ma allo stesso tempo non biasimo chi ha deciso di prendere e montare l'intero kit anche solo per comodita.. si fa la spesa una volta sola e si prende un prodotto gia collaudato..

quindi per me non esiste la scelta migliore in assoluto.. ma la scelta dettata dall'esigenza con cui ognuno si trova...


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Circa il valore con scarichi la mia affermazione era...
A parità di moto, se acquisto un usato preferisco termignoni o tu preferiresti un'altra?

Lo scarico usato invece io lo cerco da 1 anno e mezzo, anche qui sul forum... ne ho trovato uno su portaportese e dopo 2 gg lo aveva gia venduto a 850... se per caso come dici ne trovi di termignoni a buon mercato, di quelli che non vuole nessunoo fammi uno squillo che ne prendo un tot.
P.s. wrs 3 settimane d'attesa

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VigZ
00domenica 30 marzo 2014 17:13
Che sia cercato possiamo essere d accordo, personalmente aggiungerei che il gregge va compatto :D
Che dia più valore alla moto no.
Comunque la cercherei originale, poi la sistemerei come più mi aggrada

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Edo M796
00domenica 30 marzo 2014 18:46
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Edo M796":

Salve ragazzi, non so se scrivo nella giusta sezione, volevo chiedervi un consiglio per cambiare manubrio al mio Monster 796 dopo un bel po di tempo che non lo uso. Principalmente lo uso in città e non disdegno fare gitarelle fuori porta a medio breve raggio, ma sempre prediligendo una guida sportiva. Il mio problema sono un po i polsi, mi piacerebbe stare più comodo e non sapendo tanto la differenza chiederei con chi di voi magari l'ha già fatto quale sia la migliore piega tra le 3 principali che propone il mercato (bassa,media,alta) che riesca ad esaudire la mia richiesta.
Grazie in anticipo :)




Provo a quotare per avere un consiglio essendo inesperto in materia, se nessuno mi risponderà monterò un piega media e provo direttamente come va :)
VigZ
00domenica 30 marzo 2014 18:53
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
più è basso, più sei caricato sui polsi......

controlla che i tubi ti arrivino all'altezza del manubrio con piega più alta, anche a sterzo ruotato..
nazar
00domenica 30 marzo 2014 19:00
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Vigz":

Che sia cercato possiamo essere d accordo, personalmente aggiungerei che il gregge va compatto :D
Che dia più valore alla moto no.
Comunque la cercherei originale, poi la sistemerei come più mi aggrada

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io sto cercando, ma è molto difficile, e sempre soprattutto che non cambi idea (ho sempre in testa anche il progetto del singolo laterale ovviamente previa modifica dei collettori da ditta apposita) una centralina direttamente DP in modo da provare gia quella configurazione, e semmai farla rimappare poi..
eres
00lunedì 31 marzo 2014 07:24
E a che mono avevi pensato?

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nazar
00lunedì 31 marzo 2014 09:15
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"eres":

E a che mono avevi pensato?

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al singolo sc del 1100 evo

ha una posizione ed un inclinamento perfetto!!!


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
nazar
00lunedì 31 marzo 2014 09:20
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
tipo qua

viewtopic.php?p=1912690#p1912690


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
M.panzer
00lunedì 31 marzo 2014 10:49
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Bello bello bello, anche se della SC mi piace un casino quello col terminale tipo "GP"!!!
eres
00lunedì 31 marzo 2014 13:46
A me no piace perchè non è parallelo alla sella..chiude se vedi

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nazar
00lunedì 31 marzo 2014 14:05
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
si.. è una fotoshoppata un po approssimativa..

guardati il singolo sc dell evo... una meravigliaaaa




Inviato dall'ambulanza in codice rosso
eres
00lunedì 31 marzo 2014 16:05
L'ho visto e rivisto... piuttosto è carino il racing di cui parla anche panzer...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
nazar
00lunedì 31 marzo 2014 17:46
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
il fatto è che quello da me postato è molto simile ai terminali che ho gia
eres
00mercoledì 9 aprile 2014 02:42
Oggi sono stato in ducati, il capo officina mi parlava delle novità dei modelli dal 2014/2015.
In particolare l'installazione degli scarichi. Infatti d'ora in poi l'installazione di scarichi prevederebbe una procedura che obbliga l'acquirente a prenderli in ducati. Infatti sulla fattura verrà riportato un codice che da accesso alla mappa precodificata che l'officina ducati trasferirà direttamente (dai server ducati alla centralina di serie) null'altro è permesso e il tentativo di apertura o rimappatura della centralina originale comporta il blocco della stessa.
Commentava...sarà impossibile acquistare uno scarico su internet o installandolo comunque la moto non andrà bene.... i tempi cambiano

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VigZ
00mercoledì 9 aprile 2014 06:42
Tempo 6 mesi e trovi chi rimappa...

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DesmoRoby79
00mercoledì 9 aprile 2014 07:23
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Vigz":

Tempo 6 mesi e trovi chi rimappa...

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Son d'accordo con vigz. ...miracolo :D



inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
nazar
00mercoledì 9 aprile 2014 07:56
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
in Italia si dice...

fatta la legge.... trovato l'inganno...


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
woody1975
00mercoledì 9 aprile 2014 13:03
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Problemi elettrici M796 (ERROR 005 rsw)
All'accensione la moto parte a fatica, compare "ERROR 005 rsw" si spegne e riparte.
In Ducati Mi hanno detto che probabilmente erano i morsetti batteria allentati, verificato ma sono ok.
La batteria ha 4 anni e la tengo attaccata al mantenitore.
Prima di avviarla verificando la tensione mi da 12/12,3, poi in moto 14 ...
Inoltre la spia del folle fa una luce debole, già quando fa il check al girare della chiave.
Qualcuno ha avuto problemi simili?? Sarà la batteria da cambiare o qualcosa di più grave??
Lance
00mercoledì 9 aprile 2014 13:14
Re:
"Vigz":

Tempo 6 mesi e trovi chi rimappa...

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Si appunto. Oppure cambi centralina...
vikt
00mercoledì 9 aprile 2014 15:54
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"woody1975":

Problemi elettrici M796 (ERROR 005 rsw)
All'accensione la moto parte a fatica, compare "ERROR 005 rsw" si spegne e riparte.
In Ducati Mi hanno detto che probabilmente erano i morsetti batteria allentati, verificato ma sono ok.
La batteria ha 4 anni e la tengo attaccata al mantenitore.
Prima di avviarla verificando la tensione mi da 12/12,3, poi in moto 14 ...
Inoltre la spia del folle fa una luce debole, già quando fa il check al girare della chiave.
Qualcuno ha avuto problemi simili?? Sarà la batteria da cambiare o qualcosa di più grave??



confermo al 100% batteria da sostituire.
a me è successo sul 1100 dopo nemmeno due anni, sostituita in garanzia
nazar
00mercoledì 9 aprile 2014 19:05
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"woody1975":

Problemi elettrici M796 (ERROR 005 rsw)
All'accensione la moto parte a fatica, compare "ERROR 005 rsw" si spegne e riparte.
In Ducati Mi hanno detto che probabilmente erano i morsetti batteria allentati, verificato ma sono ok.
La batteria ha 4 anni e la tengo attaccata al mantenitore.
Prima di avviarla verificando la tensione mi da 12/12,3, poi in moto 14 ...
Inoltre la spia del folle fa una luce debole, già quando fa il check al girare della chiave.
Qualcuno ha avuto problemi simili?? Sarà la batteria da cambiare o qualcosa di più grave??



4 anni?????

che culoooo §30§

batteria comunque... cambiala e stai apposto
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