Re: nuova 1198 SP
"karateducati":
cmq cloud che un m1100 dia la pga ad uno speed a parita di pilota nn direi....
m1100 sicuramente piu veloce in piega.. ma il tricilindrico e sempre in tiro.. e usi meno il cambio.. parola di ex triunzista....
e ke in pista un r1 dia paga ad un 1198 base .. anke li dubito... dipende dalla pista e da come guida il pilota...
so di gente ke un bicilindrico nn riesce ad usarlo.. e ki al contrario nn riesce a sfruttare un four..
ci son bikerz ke con r1 ,1198 et simili la usano anke in strada e si trovan bene... vero ke nascon x l pista... ma sai.. visto ke tra noi e valentino c e un po di differenza ( ma poca .... ) alcune cose da oggettive diventano soggettive....
parlo a parita' di pilota infatti ... cmq hai invertito tra SPEED e m1100
...io sono pro SPEED
"Magik7":
"cloud717":
se voplete torniamo al fatto che una qualsivoglia moto esce BENE gia' di fabbrica ...mentre una ducati per andare bene necessita di soldoni spesi o versioni da 10 mila euro superiori (vedesi le "corsa"...anche 17 mila euro superiori n.d.r.) ...poi il mio e' un discorso strettamente legato alla qualita/prezzo ... ognuno poi col proprio portafogli si senta liberissimo di prendere cio che vuole
Ps. la street 848 mi sa' che la vedo come realta tra un pochetto ... il tempo di finire di sputtanare il 1100 e vedrete che uscira' la street 848 a 12 mila
ma cosa significa che alle ducati ci devi spendere i soldi per farle andare bene? mi puoi spiegare il senso? di serie cosa hanno che non va?
semplicemente tutto quello che ti aspetti da una moto che monta ohlins di serie e accorgimenti da prima della classe visti i prezzi
.... mai provato un hyper S ? quelli si chiamano freni troppo incazzati (nn mi ci sono trovato per niente ...ma quantomeno ha le monoblocco mica le serie oro montate radiali anzicche' assiali) ... !
sul fattore forcella nn mi pronuncio piu' di tanto ... parliamo invece del mono ... un ohlins che e' piu' scadente del sachs che montavano le SS di qualche anno fa' (prendo in esempio l'SS per avere un riscontro tra forcelloni cantilever) ...regoli la catena e nn puoi ristabilire le quote perche' nn c'e' una qualche regolazione dell'interasse (e vabbe' i piu' ste cose nn le notano) ... ma se vuoi regolare la progressione posteriore che fai ? in un ondo di mono con regolazioni per alte e basse velocita' che costano meno di 700 euro ... tu mi vai a prendere un ohlins che nn ha neppure la timida regolazione in compressione ? ma che scherziamo o siamo seri ?
per nn parlare di tutti i problemi legati (e qui un banco consolida cio' che dico) all'euro 3 ...che ancora dopo ben 5 anni dalla normativa la ducati nn e' in grado di gestirla ?! MA SCHERZIAMO ....
Hanno confrontato la marelli del hyper 1100 e la siemens del monster 1100 ... a parita' di "scatalizzazione" l'hyper sviluppa cavallerie maggiori .... e' il motore e' praticamente LO STESSO se nn altro ...quindi c'e' da andare a vedre dove l'architettura dei collettori strozza il motore 1100 ...e allora eccoli tutti ad uscire soldi per il kit termignoni RACING che sistema le cose ....
e' sempre un uscire soldi sul 1100 dopo che inizi a costatarne i reali problemi (o pecche' diciamo ...che e' piu' corretto) ...manco fosse un 695 che da originale era tutto che dire
che poi a culometro chi la prova dice "ughmmm va bene !!" ...nn puo' essere considerata come verita' assoluta ma come cosa PRETTAMENTE SOGGETTIVA icche' ne voglia dire franky che per lui la moto e' pressocche' perfetta sotto ogni punto di vista ! §91§