nuova 1198 SP

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cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 16:11
Re: nuova 1198 SP
"karateducati":


cmq cloud che un m1100 dia la pga ad uno speed a parita di pilota nn direi....
m1100 sicuramente piu veloce in piega.. ma il tricilindrico e sempre in tiro.. e usi meno il cambio.. parola di ex triunzista....

e ke in pista un r1 dia paga ad un 1198 base .. anke li dubito... dipende dalla pista e da come guida il pilota...

so di gente ke un bicilindrico nn riesce ad usarlo.. e ki al contrario nn riesce a sfruttare un four..

ci son bikerz ke con r1 ,1198 et simili la usano anke in strada e si trovan bene... vero ke nascon x l pista... ma sai.. visto ke tra noi e valentino c e un po di differenza ( ma poca .... ) alcune cose da oggettive diventano soggettive....




parlo a parita' di pilota infatti ... cmq hai invertito tra SPEED e m1100 :) ...io sono pro SPEED :)


"Magik7":


"cloud717":


se voplete torniamo al fatto che una qualsivoglia moto esce BENE gia' di fabbrica ...mentre una ducati per andare bene necessita di soldoni spesi o versioni da 10 mila euro superiori (vedesi le "corsa"...anche 17 mila euro superiori n.d.r.) ...poi il mio e' un discorso strettamente legato alla qualita/prezzo ... ognuno poi col proprio portafogli si senta liberissimo di prendere cio che vuole :)



Ps. la street 848 mi sa' che la vedo come realta tra un pochetto ... il tempo di finire di sputtanare il 1100 e vedrete che uscira' la street 848 a 12 mila


ma cosa significa che alle ducati ci devi spendere i soldi per farle andare bene? mi puoi spiegare il senso? di serie cosa hanno che non va?




semplicemente tutto quello che ti aspetti da una moto che monta ohlins di serie e accorgimenti da prima della classe visti i prezzi :) .... mai provato un hyper S ? quelli si chiamano freni troppo incazzati (nn mi ci sono trovato per niente ...ma quantomeno ha le monoblocco mica le serie oro montate radiali anzicche' assiali) ... !

sul fattore forcella nn mi pronuncio piu' di tanto ... parliamo invece del mono ... un ohlins che e' piu' scadente del sachs che montavano le SS di qualche anno fa' (prendo in esempio l'SS per avere un riscontro tra forcelloni cantilever) ...regoli la catena e nn puoi ristabilire le quote perche' nn c'e' una qualche regolazione dell'interasse (e vabbe' i piu' ste cose nn le notano) ... ma se vuoi regolare la progressione posteriore che fai ? in un ondo di mono con regolazioni per alte e basse velocita' che costano meno di 700 euro ... tu mi vai a prendere un ohlins che nn ha neppure la timida regolazione in compressione ? ma che scherziamo o siamo seri ?

per nn parlare di tutti i problemi legati (e qui un banco consolida cio' che dico) all'euro 3 ...che ancora dopo ben 5 anni dalla normativa la ducati nn e' in grado di gestirla ?! MA SCHERZIAMO ....

Hanno confrontato la marelli del hyper 1100 e la siemens del monster 1100 ... a parita' di "scatalizzazione" l'hyper sviluppa cavallerie maggiori .... e' il motore e' praticamente LO STESSO se nn altro ...quindi c'e' da andare a vedre dove l'architettura dei collettori strozza il motore 1100 ...e allora eccoli tutti ad uscire soldi per il kit termignoni RACING che sistema le cose ....


e' sempre un uscire soldi sul 1100 dopo che inizi a costatarne i reali problemi (o pecche' diciamo ...che e' piu' corretto) ...manco fosse un 695 che da originale era tutto che dire :D :D


che poi a culometro chi la prova dice "ughmmm va bene !!" ...nn puo' essere considerata come verita' assoluta ma come cosa PRETTAMENTE SOGGETTIVA icche' ne voglia dire franky che per lui la moto e' pressocche' perfetta sotto ogni punto di vista !  §91§
karateducati
00venerdì 15 ottobre 2010 16:16
Re: nuova 1198 SP
mmmmm
ci stiamo allargando... leggi ot
( a aprte il fatto ke m1100 vs speed e un ex equo.. ducati vince come telaio trunz come motore )

facciamo ora i bimbi seri....
paragoniamo l sp alle sue reali concorrenti !!!!!!

il deserto direi.....
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 16:17
Re: nuova 1198 SP
concludo solo dicendo un ultima cosa e poi davvero prferirei che si chiudesse qui .....


provando una street fighter ti accorgi che una 998 Ts puo' essere esasperata ancora di piu' ....ma su strada certe potenze oltre a causarti erezioni di tutti i tipi ...ti costano anche vari SET completi di PANNOLONI !


Una hyper S ...in pochi giorni ti regala divertimento a mai finire come se prima di adesso nn avessi mai portato una moto tale !


un monster 1100 scendi e dici ... "carino" ... e' questo quello che mi fa' incazzare .... nn doveva essere CARINO ...doveva essere il TOP della linea monster nn una moto pressocche' NORMALE !!


che poi chi mi vuole fraintendere fraintende ...ma nn ho mai detto che e' un cesso di moto !
FFs2r
00venerdì 15 ottobre 2010 16:50
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


Una hyper S ...in pochi giorni ti regala divertimento a mai finire come se prima di adesso nn avessi mai portato una moto tale !

un monster 1100 scendi e dici ... "carino" ... e' questo quello che mi fa' incazzare .... nn doveva essere CARINO ...doveva essere il TOP della linea monster nn una moto pressocche' NORMALE !!



scusa cloud ma da ex possessore di entrambe le moto posso dirti, mio parere per carità, che quella qui sopra è una cazzata. l'hyper non basta qualche giorno per divertirsi per bene, a meno che per te 'divertirsi per bene' non equivalga solo ad una rapportatura corta che ti fa sparare la ruota per aria ogni uscita di curva. è molto più impegnativa da capire e da sfruttare rispetto al 1100, quelli che prendono un hyper e poi le usano come una naked mi fanno sorridere. è un motard, obeso, ma motard. usalo come un motard nel primo semestre se sei capace... poi vediamo :)
Roccias4r
00venerdì 15 ottobre 2010 16:53
Re: nuova 1198 SP
Rimango ad occhi aperti , bellissima !!!
Vigz
00venerdì 15 ottobre 2010 16:55
Re: nuova 1198 SP
"FFs2r":


"cloud717":


Una hyper S ...in pochi giorni ti regala divertimento a mai finire come se prima di adesso nn avessi mai portato una moto tale !

un monster 1100 scendi e dici ... "carino" ... e' questo quello che mi fa' incazzare .... nn doveva essere CARINO ...doveva essere il TOP della linea monster nn una moto pressocche' NORMALE !!



scusa cloud ma da ex possessore di entrambe le moto posso dirti, mio parere per carità, che quella qui sopra è una cazzata. l'hyper non basta qualche giorno per divertirsi per bene, a meno che per te 'divertirsi per bene' non equivalga solo ad una rapportatura corta che ti fa sparare la ruota per aria ogni uscita di curva. è molto più impegnativa da capire e da sfruttare rispetto al 1100, quelli che prendono un hyper e poi le usano come una naked mi fanno sorridere. è un motard, obeso, ma motard. usalo come un motard nel primo semestre se sei capace... poi vediamo :)



se me lo dicevi prima... :D :D :D
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 16:58
Re: nuova 1198 SP
"FFs2r":


"cloud717":


Una hyper S ...in pochi giorni ti regala divertimento a mai finire come se prima di adesso nn avessi mai portato una moto tale !

un monster 1100 scendi e dici ... "carino" ... e' questo quello che mi fa' incazzare .... nn doveva essere CARINO ...doveva essere il TOP della linea monster nn una moto pressocche' NORMALE !!



scusa cloud ma da ex possessore di entrambe le moto posso dirti, mio parere per carità, che quella qui sopra è una cazzata. l'hyper non basta qualche giorno per divertirsi per bene, a meno che per te 'divertirsi per bene' non equivalga solo ad una rapportatura corta che ti fa sparare la ruota per aria ogni uscita di curva. è molto più impegnativa da capire e da sfruttare rispetto al 1100, quelli che prendono un hyper e poi le usano come una naked mi fanno sorridere. è un motard, obeso, ma motard. usalo come un motard nel primo semestre se sei capace... poi vediamo :)




come naked no ...e' appunto troppo corta .... come "mezzo mezzo" diciamo .... una naked che puoi guidare in maniera molto sporca e diretta ... un m1100 oggettivamente l'ho trovato molto piu' semplice anche come erogazione ...l'avevo scritto a suo tempo e mi e' stata molto criticata (ovviamente) !!

c'e' da dire che anche uno streetfighter ho trovato molto piu' dolce in erogazione rispetto magari ad un 916 che ho odiato in pochi minuti (nevrotico a dir poco) ...ma nn voglio approfondire la cosa perche' mi si direbbe che ho le trabeccole e che offendo un motore e bla bla bla bla bla ...senza ovviamente capire una sola parola di cio' che realmente sto dicendo :)
multipol
00venerdì 15 ottobre 2010 17:02
Re: nuova 1198 SP
1198 sp ahahah :D
Vigz
00venerdì 15 ottobre 2010 17:03
Re: nuova 1198 SP
dai... facciamola finita casso!!!

cambiamo titolo al thread e si fa prima :D :D :D
frenkys2r
00venerdì 15 ottobre 2010 17:17
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


"karateducati":


cmq cloud che un m1100 dia la pga ad uno speed a parita di pilota nn direi....
m1100 sicuramente piu veloce in piega.. ma il tricilindrico e sempre in tiro.. e usi meno il cambio.. parola di ex triunzista....

e ke in pista un r1 dia paga ad un 1198 base .. anke li dubito... dipende dalla pista e da come guida il pilota...

so di gente ke un bicilindrico nn riesce ad usarlo.. e ki al contrario nn riesce a sfruttare un four..

ci son bikerz ke con r1 ,1198 et simili la usano anke in strada e si trovan bene... vero ke nascon x l pista... ma sai.. visto ke tra noi e valentino c e un po di differenza ( ma poca .... ) alcune cose da oggettive diventano soggettive....




parlo a parita' di pilota infatti ... cmq hai invertito tra SPEED e m1100 :) ...io sono pro SPEED :)


"Magik7":


"cloud717":


se voplete torniamo al fatto che una qualsivoglia moto esce BENE gia' di fabbrica ...mentre una ducati per andare bene necessita di soldoni spesi o versioni da 10 mila euro superiori (vedesi le "corsa"...anche 17 mila euro superiori n.d.r.) ...poi il mio e' un discorso strettamente legato alla qualita/prezzo ... ognuno poi col proprio portafogli si senta liberissimo di prendere cio che vuole :)



Ps. la street 848 mi sa' che la vedo come realta tra un pochetto ... il tempo di finire di sputtanare il 1100 e vedrete che uscira' la street 848 a 12 mila


ma cosa significa che alle ducati ci devi spendere i soldi per farle andare bene? mi puoi spiegare il senso? di serie cosa hanno che non va?




semplicemente tutto quello che ti aspetti da una moto che monta ohlins di serie e accorgimenti da prima della classe visti i prezzi :) .... mai provato un hyper S ? quelli si chiamano freni troppo incazzati (nn mi ci sono trovato per niente ...ma quantomeno ha le monoblocco mica le serie oro montate radiali anzicche' assiali) ... !

sul fattore forcella nn mi pronuncio piu' di tanto ... parliamo invece del mono ... un ohlins che e' piu' scadente del sachs che montavano le SS di qualche anno fa' (prendo in esempio l'SS per avere un riscontro tra forcelloni cantilever) ...regoli la catena e nn puoi ristabilire le quote perche' nn c'e' una qualche regolazione dell'interasse (e vabbe' i piu' ste cose nn le notano) ... ma se vuoi regolare la progressione posteriore che fai ? in un ondo di mono con regolazioni per alte e basse velocita' che costano meno di 700 euro ... tu mi vai a prendere un ohlins che nn ha neppure la timida regolazione in compressione ? ma che scherziamo o siamo seri ?

per nn parlare di tutti i problemi legati (e qui un banco consolida cio' che dico) all'euro 3 ...che ancora dopo ben 5 anni dalla normativa la ducati nn e' in grado di gestirla ?! MA SCHERZIAMO ....

Hanno confrontato la marelli del hyper 1100 e la siemens del monster 1100 ... a parita' di "scatalizzazione" l'hyper sviluppa cavallerie maggiori .... e' il motore e' praticamente LO STESSO se nn altro ...quindi c'e' da andare a vedre dove l'architettura dei collettori strozza il motore 1100 ...e allora eccoli tutti ad uscire soldi per il kit termignoni RACING che sistema le cose ....


e' sempre un uscire soldi sul 1100 dopo che inizi a costatarne i reali problemi (o pecche' diciamo ...che e' piu' corretto) ...manco fosse un 695 che da originale era tutto che dire :D :D


che poi a culometro chi la prova dice "ughmmm va bene !!" ...nn puo' essere considerata come verita' assoluta ma come cosa PRETTAMENTE SOGGETTIVA icche' ne voglia dire franky che per lui la moto e' pressocche' perfetta sotto ogni punto di vista !  §91§





finchè dirai ste c@zz@te io risponderò...il 1100 originale va benissimo col kit racing va semplicemente un pochino piu forte tutto qui...finiscila con la storia dell'euro 3 ecc perchè da originale nn ha nessun problema...è una moto fatta nn per andare in pista nn per correre o altro...e soprattutto noi ( compreso te...) nn siamo piloti che devono cercare il tempo sul giro ...
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 17:20
Re: nuova 1198 SP
hai perfettamente ragione !!!




ci riuncio :D
Lance
00venerdì 15 ottobre 2010 17:56
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


ci riuncio :D



Il Signore sia lodato....
Vigz
00venerdì 15 ottobre 2010 18:22
Re: nuova 1198 SP
frenky il monster non é una moto per la pista, non é per CORRERE o altro.....
Per che cos é???????????


Non ce la faccio piu ahhfdhhhzhha....
frenkys2r
00venerdì 15 ottobre 2010 19:39
Re: nuova 1198 SP
"Vigz":


frenky il monster non é una moto per la pista, non é per CORRERE o altro.....
Per che cos é???????????


Non ce la faccio piu ahhfdhhhzhha....




siete tanto intelligenti ma nn capite mai il senso delle frasi che uno pronuncia...nn serve per CORRERE vuol dire che nn c'è nessuno che ti deve prendere il tempo sul giro , secondo me voi siete dei sopravvalutati che credono di essere chissà chi o che cosa  e bene che impariate i vostri limiti...e qui rido io ti assicuro nn tu...inutile che sviate i discorsi cercando di fare sarcasmo si parla di prezzi esagerati ecc ma nessuno di voi mi ha ancora risposto...in cosa uno speed è meglio del 1100??? perchè tu in pista ci puoi andare piu forte??? stesso discorso tra r1 e 1198....perchè va meglio l'r1 secondo cloud???
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 21:15
Re: nuova 1198 SP
uno SPEED rispetto al 1100 ? ....da dove comincio ...dalla meccanica in se o dalla pura tecnica ciclistica ?!


bisogna capire (e si sa' che io sono PRO 2V fino alla morte) ... che prendere in considerazione un grosso 3 cil di NUOVISSIMA concezione (il 1100 altro nn e' che un evoluzione del 1000 ds tecnologia del 2003 evoluta quindi) ...quindi e' OVVIO che il 3 cil come motore e' NETTAMENTE superiore ... anche alla guida si denota un certo VIGORE del 3cil rispetto il millone dopato ....c'e' poco da fare !

Telaisticamente se la giocano secondo me perche' l'esperienza ducati e' cmq molto maturata rispetto l'evoluzione inglese che crede ancora nei telai con motore nn del tutto portante (per nn dire appollaiato) ...quindi stendiamo un velo pietoso e passiamo alle cose serie :

i freni dello speed sono le brembo TB radiali ... ottime pinze con un grande mordente ... monta dischi generosi (se nn sabglio 5.5 mm di spessore...forse 6mm dovrei controllare) e i cerchi sono decisamente piu' leggeri dei marchesini classici (il 1100 nn si degna di montare nepopure i gia' famosi derchi hyper forgiati ...ndr) ... il reparto sospensioni e quello che mi paice di piu' ...tralasciando le forcelle che tra speed e 1100 S si equivalgono come finezza idraulica (considerando che le ohlins 1100 S sono in realta delle marzocchi) ...il reparto posteriore dello speed risulta molto piu' progressivo e "naturale" rispetto alla risposta che percepisci da sopra il 1100 .... diciamo che e' piu' vicino alla sostanza che offriva il vecchio monster o cmq a quel tipo di progressione !

da guidare sono entrambe ottime moto ...ma la miglior ciclistica dello speed si sente un po' piu' se si inizia a calcare la mano ...dove il mostro 1100 inizia a diventare "legnoso" (passatemi il termine poco tecnico) ... e nn offrendo grandi regolazioni nn e' cucibile addosso ...cosa che invece lo speed offre ...


a livello estetico nn mi pronuncio ... nn mi piacciono entrambe quindi lascio la mano ai cultori dei generi ...ma tecnicamente e meccanicamente parlando ... la SPEED triple 1050 2010 e' superiore di gran lunga al mionster 1100 MA INFERIORE al'hyper (questo voglio ribatterlo ) !!


ai posteri l'ardua sentenza :)
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 21:18
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


uno SPEED rispetto al 1100 ? ....da dove comincio ...dalla meccanica in se o dalla pura tecnica ciclistica ?!


bisogna capire (e si sa' che io sono PRO 2V fino alla morte) ... che prendere in considerazione un grosso 3 cil di NUOVISSIMA concezione (il 1100 altro nn e' che un evoluzione del 1000 ds tecnologia del 2003 evoluta quindi) ...quindi e' OVVIO che il 3 cil come motore e' NETTAMENTE superiore ... anche alla guida si denota un certo VIGORE del 3cil rispetto il millone dopato ....c'e' poco da fare !

Telaisticamente se la giocano secondo me perche' l'esperienza ducati e' cmq molto maturata rispetto l'evoluzione inglese che crede ancora nei telai con motore nn del tutto portante (per nn dire appollaiato) ...quindi stendiamo un velo pietoso e passiamo alle cose serie :

i freni dello speed sono le brembo TB radiali ... ottime pinze con un grande mordente ... monta dischi generosi (se nn sabglio 5.5 mm di spessore...forse 6mm dovrei controllare) e i cerchi sono decisamente piu' leggeri dei marchesini classici (il 1100 nn si degna di montare nepopure i gia' famosi derchi hyper forgiati ...ndr) ... il reparto sospensioni e quello che mi paice di piu' ...tralasciando le forcelle che tra speed e 1100 S si equivalgono come finezza idraulica (considerando che le ohlins 1100 S sono in realta delle marzocchi) ...il reparto posteriore dello speed risulta molto piu' progressivo e "naturale" rispetto alla risposta che percepisci da sopra il 1100 .... diciamo che e' piu' vicino alla sostanza che offriva il vecchio monster o cmq a quel tipo di progressione !

da guidare sono entrambe ottime moto ...ma la miglior ciclistica dello speed si sente un po' piu' se si inizia a calcare la mano ...dove il mostro 1100 inizia a diventare "legnoso" (passatemi il termine poco tecnico) ... e nn offrendo grandi regolazioni nn e' cucibile addosso ...cosa che invece lo speed offre ...


a livello estetico nn mi pronuncio ... nn mi piacciono entrambe quindi lascio la mano ai cultori dei generi ...ma tecnicamente e meccanicamente parlando ... la SPEED triple 1050 2010 e' superiore di gran lunga al mionster 1100 MA INFERIORE al'hyper (questo voglio ribatterlo ) !!


ai posteri l'ardua sentenza :)




quasi dimenticavo (prima che mi si accusi) ...LUNGI DA ME DAL DIRE CHE LA SPEED E' UNA MOTO PERFETTA ...anche lei e' piena di pecche ...e sicuramente con maggior esperienza alla guida metterei le mani pure sopra quella .... ma quale motociclista nn lo farebbe ?! :)
Magik7
00venerdì 15 ottobre 2010 23:10
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


"cloud717":


uno SPEED rispetto al 1100 ? ....da dove comincio ...dalla meccanica in se o dalla pura tecnica ciclistica ?!


bisogna capire (e si sa' che io sono PRO 2V fino alla morte) ... che prendere in considerazione un grosso 3 cil di NUOVISSIMA concezione (il 1100 altro nn e' che un evoluzione del 1000 ds tecnologia del 2003 evoluta quindi) ...quindi e' OVVIO che il 3 cil come motore e' NETTAMENTE superiore ... anche alla guida si denota un certo VIGORE del 3cil rispetto il millone dopato ....c'e' poco da fare !

Telaisticamente se la giocano secondo me perche' l'esperienza ducati e' cmq molto maturata rispetto l'evoluzione inglese che crede ancora nei telai con motore nn del tutto portante (per nn dire appollaiato) ...quindi stendiamo un velo pietoso e passiamo alle cose serie :

i freni dello speed sono le brembo TB radiali ... ottime pinze con un grande mordente ... monta dischi generosi (se nn sabglio 5.5 mm di spessore...forse 6mm dovrei controllare) e i cerchi sono decisamente piu' leggeri dei marchesini classici (il 1100 nn si degna di montare nepopure i gia' famosi derchi hyper forgiati ...ndr) ... il reparto sospensioni e quello che mi paice di piu' ...tralasciando le forcelle che tra speed e 1100 S si equivalgono come finezza idraulica (considerando che le ohlins 1100 S sono in realta delle marzocchi) ...il reparto posteriore dello speed risulta molto piu' progressivo e "naturale" rispetto alla risposta che percepisci da sopra il 1100 .... diciamo che e' piu' vicino alla sostanza che offriva il vecchio monster o cmq a quel tipo di progressione !

da guidare sono entrambe ottime moto ...ma la miglior ciclistica dello speed si sente un po' piu' se si inizia a calcare la mano ...dove il mostro 1100 inizia a diventare "legnoso" (passatemi il termine poco tecnico) ... e nn offrendo grandi regolazioni nn e' cucibile addosso ...cosa che invece lo speed offre ...


a livello estetico nn mi pronuncio ... nn mi piacciono entrambe quindi lascio la mano ai cultori dei generi ...ma tecnicamente e meccanicamente parlando ... la SPEED triple 1050 2010 e' superiore di gran lunga al mionster 1100 MA INFERIORE al'hyper (questo voglio ribatterlo ) !!


ai posteri l'ardua sentenza :)




quasi dimenticavo (prima che mi si accusi) ...LUNGI DA ME DAL DIRE CHE LA SPEED E' UNA MOTO PERFETTA ...anche lei e' piena di pecche ...e sicuramente con maggior esperienza alla guida metterei le mani pure sopra quella .... ma quale motociclista nn lo farebbe ?! :)


posso essere d'accordo più o meno su tutto, ma il fatto che il tre cilindri inglese si adi nuovissima concezione è una cazzata, non altro quela della prima speed migliorato pina piano con iniezionem aunebto di cilindrata ecc, ma è lo stesso di 15 anni fa, un po come il 2v della ducati, che ha meno potenza ma la ducati pesa anche 20-30 chili in meno di una speed
cloud717
00venerdì 15 ottobre 2010 23:19
Re: nuova 1198 SP
la speed attuale e' molto leggera come moto ...

il motore 1050 e'  completamente riprogettato dai vecchi 3cil ... un po' come la scissione tra i 916 (ultima evoluzione del progetto 851) e il 996 la nuova base di partenza che poi porto alla serie dei testa stretta e testa stretta evoluzione (fino al 1198) :)

il 1050 si discosta molto dal "vecchio" bastardone 955 ... e' un gran motore cmq ... ma il 2v secondo me resta il 2v ...ti regala quell'erogazione che poche moto sanno darti anche se pecca irrimediabilmente di regolarita' in basso (cosa che invece un 3 cil e meglio ancora un 4 nn hanno ...essendo regolarissimi a qualsiasi regime) !!


c'e' da dire che basta davvero poco per trovare un motore superiore al DS ... bsta guardare il TL suzuki di oltre 15 anni fa' (se nn sabglio con le date) ...e' superiore come bicilindrico ...ma nn e' confrontabile direttamente al 2v perche' essendo un 4v a liquido lo vorrei vedere in testa a testa con un 998 TS ...allora si che ci sarebbe da poter fare un bel confronto (dove il nostro 998 gli rompe il culo di brutto :D) !


il 1000/1100 DS resta il CUORE ducati ... che poi sia vecchio (mica tanto ...l'architettura del DS risale al 2003... nn e' paragonabile ai vecchi pomponi) ...e pieno di problemi poco conta :)


infatti ribbadisco ... MI SPIACE CHE LA DUCATI POSSA DAVVERO SPUTTANARE I PROPRI PRODOTTI COSI' ...e' un vero peccato perche' sia il motore che la moto in se sono un ottima base di partenza ...

avrei preferito di gran lunga da amante di questo tipo di moto che portassero avanti un progetto "monster" migliore sotto molti punti di vista ...tutto qui  !
karateducati
00venerdì 15 ottobre 2010 23:42
Re: nuova 1198 SP
bhe pero dire che telaisticamente lo spold on e superiore al traliccio.... e na cacata nn da poco...

ho avuto baby speed ( telaio in trave di al ) , il daytona 955 , lo speed t595 e il daytona 675.. ora un s4rs .. mi spiace ma il telaio ducati e un anno luce sopra a triumph !!!!!
cloud717
00sabato 16 ottobre 2010 00:12
Re: nuova 1198 SP
s4rs senza ombra di dubbio .... la differenza la noto pure io con 696 e monster classico ....buttiamo quindi il telaio pure delle nuove ?! ...semplicemente messa a confronto con il nuovo telaio ducati ibrido AL acciaio ... nn si notano grosse differenze rispetto a quello speed in termini prettamente stradli ...sia ben chiaro ...

ma come ho scritto anche sopra il telaio ducati e' cmq superiore ...ma nn cosi' palesemente superiore come puo' essere quello della vecchia monster appunto ...con quello la differenza e' piu' "netta" diciamo :)


ma quindi questa 1198 SP esce o no ? han gia' cambiato modello con 1198 SPQR ?!
frenkys2r
00sabato 16 ottobre 2010 04:38
Re: nuova 1198 SP
cloud l'importante è che quando dici queste cose tu ci creda davvero e siamo tutti contenti per te...quand'è che ti compri la speed e vai nel forum loro??? §32§ §30§ §30§
powerage
00sabato 16 ottobre 2010 05:57
Re: nuova 1198 SP
Cloud riguardo al discorso del TL 1000 Suzuki non dimenticare che veniva montato anche sulla Vagina Raptor (o era cagiva ? :) ) E abbiamo visto che quel "bellissimo" motore che gran successo abbia avuto. Oltre al motore bisogna anche saper fare l'involucro ( ti ricordi quanti km era lunga la suzuki tl 1000?E la sua "meravigliosa" sospensione posteriore?? ). Decanti tanto il tre cilindri triumph, sarà anche regolare ma la sua erogazione (abbastanza anonima in linea di massima) lo rende ne carne e ne pesce...
Cmq questo e il mio parere..
multipol
00sabato 16 ottobre 2010 07:56
Re: nuova 1198 SP
minchia pure triumph adesso...
frenkys2r
00sabato 16 ottobre 2010 10:54
Re: nuova 1198 SP
"powerage":


Cloud riguardo al discorso del TL 1000 Suzuki non dimenticare che veniva montato anche sulla Vagina Raptor (o era cagiva ? :) ) E abbiamo visto che quel "bellissimo" motore che gran successo abbia avuto. Oltre al motore bisogna anche saper fare l'involucro ( ti ricordi quanti km era lunga la suzuki tl 1000?E la sua "meravigliosa" sospensione posteriore?? ). Decanti tanto il tre cilindri triumph, sarà anche regolare ma la sua erogazione (abbastanza anonima in linea di massima) lo rende ne carne e ne pesce...
Cmq questo e il mio parere..




cloud esalta tutto ciò che nn è ducati...ormai lo abbiamo capito ...
sebirossi76
00sabato 16 ottobre 2010 11:01
Re: nuova 1198 SP
Viva la faiga :D
rix136
00sabato 16 ottobre 2010 11:35
Re: nuova 1198 SP
"sebirossi76":


Viva la faiga :D

powerage
00sabato 16 ottobre 2010 11:48
Re: nuova 1198 SP
Ma alla fine, questa 1198 sp sarà come la 998 final edition? L'ultima della specie bicilindrico a L?
Lance
00sabato 16 ottobre 2010 11:50
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


s4rs senza ombra di dubbio .... la differenza la noto pure io con 696 e monster classico ....buttiamo quindi il telaio pure delle nuove ?! ...semplicemente messa a confronto con il nuovo telaio ducati ibrido AL acciaio ... nn si notano grosse differenze rispetto a quello speed in termini prettamente stradli ...sia ben chiaro ...

ma come ho scritto anche sopra il telaio ducati e' cmq superiore ...ma nn cosi' palesemente superiore come puo' essere quello della vecchia monster appunto ...con quello la differenza e' piu' "netta" diciamo :)




Scusate, riporto te cloud ma potrei quotare anche altri, ma mi sono un pò rotto la sacca maronaria di questi discorsi da pilotoni o da pseudo intenditori. Ho avuto due monster, e la differenza di maneggevolezza e feeling che offre il nuovo monster é imbarazzante per quanto é superiore al vecchio modello. E lo dico io che non sono "un manico", ma la cosa é palese....
Se poi alcune soluzioni sono state fatte al risparmio QUESTO LO ABBIAMO CAPITO ED APPURATO!!!!!!!
Poi leggo pagine e pagine sull'estetica: ci si può solo prendere in giro per l'estetica delle moto, come faccio con Les, ma cercare di convincere un altro che la tal moto é brutta, credo sia "commovente" da quanto é stupida la cosa....

Quindi spipettatevi meno, e prendetela leggera!!!!
multipol
00sabato 16 ottobre 2010 11:53
Re: nuova 1198 SP
"Lance":


"cloud717":


s4rs senza ombra di dubbio .... la differenza la noto pure io con 696 e monster classico ....buttiamo quindi il telaio pure delle nuove ?! ...semplicemente messa a confronto con il nuovo telaio ducati ibrido AL acciaio ... nn si notano grosse differenze rispetto a quello speed in termini prettamente stradli ...sia ben chiaro ...

ma come ho scritto anche sopra il telaio ducati e' cmq superiore ...ma nn cosi' palesemente superiore come puo' essere quello della vecchia monster appunto ...con quello la differenza e' piu' "netta" diciamo :)




Scusate, riporto te cloud ma potrei quotare anche altri, ma mi sono un pò rotto la sacca maronaria di questi discorsi da pilotoni o da pseudo intenditori. Ho avuto due monster, e la differenza di maneggevolezza e feeling che offre il nuovo monster é imbarazzante per quanto é superiore al vecchio modello. E lo dico io che non sono "un manico", ma la cosa é palese....
Se poi alcune soluzioni sono state fatte al risparmio QUESTO LO ABBIAMO CAPITO ED APPURATO!!!!!!!
Poi leggo pagine e pagine sull'estetica: ci si può solo prendere in giro per l'estetica delle moto, come faccio con Les, ma cercare di convincere un altro che la tal moto é brutta, credo sia "commovente" da quanto é stupida la cosa....

Quindi spipettatevi meno, e prendetela leggera!!!!



Quoto questo Lance!!!
karateducati
00sabato 16 ottobre 2010 12:50
Re: nuova 1198 SP
"multipol":


minchia pure triumph adesso...




tu stai li in castigo...........



cmq se il tre cilindri nn ti da emozioni e lo trovi anonimo.....  forse nn hai dato gas ehehehehe
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