Re: nuova 1198 SP
"cloud717":
deavale ...prendi una "jappo" e con quello che risparmi nn prendendo una 1198 S ...sai quante cose ci vengono ? e sono moto che in pista VANNO PIU' FORTE della 1198 ... nn per male
una ohlins afthermarket da 2500 euro e' ben diversa da quella che monti tu ...credimi ...poco meno il mono che cmq resta di qualita' sul 1198 S ...ma come componentistica nn e' paragonabile a nulla se nn ad una ducati stessa !!
Se tu la usassi per correrci ...avresti gia' ampliamente cambiato cartuccia alle forcelle ...pompa radiale per frizione e freno ... frizione antisaltellamento ... e magari qualche altra piccola accortezza che ti avrebbe fatto sborsarte ulteriori 6000/7000 euro ......allora mi spieghi cosa l'hai pagata cosi' tanto a fare se per andare come si deve devi sempre prendere l'afthermarket ?!
Se nessuno si offende, posso dire che secondo me quanto scritto sopra ha poco senso?
Scherzi a parte, qualche anno fa si correvano i mondiali con i componenti che un 1198s monta di serie. Che poi mi si dice che se guardiamo tra i componenti aftermarket si trova di meglio, o che se uno va veramente forte e vuole qualcosa in più c'è da spendere soldi ok, ma da li a dire che per un pilota amatore, che fa qualche pistata all'anno, il 1198s non va bene, ce ne passa!!!
A parere mio, manca solo un'antisaltellamento, il resto quello che c'è basta e avanza per il 90% degli acquirenti.
La Ducati è sempre stata più cara delle altre marche. Forse una volta la differenza era più netta e duratura più nel tempo (Ducati nel '93 montava su un Monster forcelle a steli rovesciati e tubi in treccia, cose che alcune jap di pari segmento ancora non hanno), ma anche oggi Ducati è quasi sempre una delle prime case a portare su strada le proprie esperienze racing (DTC).
Poi c'è un altro piccolo dettaglio che vorrei evidenziare.
Prima si parla di bar, di fighetti, e poi si pretende su una moto come il monster le pinze monoblocco, i cerchi forgiati, la sospensione posteriore progressiva ...
Forse tali componenti sarebbero solo un qualcosa di troppo su una moto come il monster.
Quando leggo certe cose
il mono dietro "progressivo" un paio di palle e' un insulto all'inteligenza umana ....siamo tornati 10 anni o forse 15 indietro come ingegneria ...altro che grande innovazione (e qui la matematica nn e' un opinione) ...
mi viene da pensare se quelli di NCR siano tutti deficienti allora, visto che hanno costruito da 0 una moto da corsa che non ha tale sistema sulla sospensione posteriore.
A me viene più da pensare che per quelle prestazioni e per le caratteristiche per cui la moto è stata progettata, tale componente era solo peso in più
PS: detto questo ci tengo a precisare che io sono uno che sul suo monster monta ohlins, radiali, monoblocco e cerchi forgiati, tutte cose che sicuramente non sfrutto neanche minimamente! Le ho su principalmente perchè mi piacciono §30§ §30§ §30§
Simone §29§