nuova 1198 SP

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Marcogas
00martedì 12 ottobre 2010 13:15
Re: nuova 1198 SP
"frenkys2r":


"Marcogas":


Diamoci una regolata  §10§




nn ho dato del cogl@@@ a nessuno...ho detto che alcuni dalle loro affermazioni...



benissimo,ma se leggo ancora parole del genere ammonisco,non mi interessa chi ha scritto e chi no...ero secondo ad indianapolis ed ho dovuto mollare tutto per venire qua,non è che posso sempre ripartire da capo!  §91§
rix136
00martedì 12 ottobre 2010 13:15
Re: nuova 1198 SP
e no adesso ammonite chi mi ha dato del capiente, lo sanno tutti che non capisco nà mazza :D
Rheynardt
00martedì 12 ottobre 2010 13:16
Re: nuova 1198 SP
"Marcogas":


"frenkys2r":


"Marcogas":


Diamoci una regolata  §10§




nn ho dato del cogl@@@ a nessuno...ho detto che alcuni dalle loro affermazioni...



benissimo,ma se leggo ancora parole del genere ammonisco,non mi interessa chi ha scritto e chi no...ero secondo ad indianapolis ed ho dovuto mollare tutto per venire qua,non è che posso sempre ripartire da capo!  §91§

... §32§ §32§ §32§ §32§ §32§ §32§ §32§ §32§ ...
frenkys2r
00martedì 12 ottobre 2010 13:18
Re: nuova 1198 SP
"Vigz":


e due..

allora?

a rileggere le ultime 2 pagine quel che ne esce è che in assenza di argomenti validi dai del coglione a cloud pol e me.

usa argomenti se ne hai, non insulti




nn è cosi poi se vuoi pensarla in questo modo fa pure...nn ho scritto io che ducati gioca sul fatto che ci sono idioti che comprano quei modelli...io vi stavo difendendo al limite...
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 13:20
Re: nuova 1198 SP
"Marcogas":


Diamoci una regolata  §10§

...anzi datevi una regolata.se continuate cosi' inizio ad ammonire




si e' solo spiegato male ... nn ci stanno problemi tranqui  §41§


cmq ripeto per me prendere un S ora come ora nn vale davvero la pena ...specie se lo si fa' per la componentistica pseudo migliore ...se lo si fa' per le "grandi firme" il discorso cambia !!


seguo il ragionamento di POOL che dopo aver provato davvero tantissime moto e' passato all'arancione ...cosi' come tanti altri sono scensi da una ducati prendendo qualcosa di piu' consono alle proprie esigenze (e tasche se si pensa all'uso solo pista come ha ben detto Rheynardt  che mi tocca quotare :D)

il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  :)
Rheynardt
00martedì 12 ottobre 2010 13:25
Re: nuova 1198 SP

il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  timido

...e questo riassume tutto...nessuno dice che le nuove Ducati sono delle merde...ooopppssss...cacche (è più educato)...continuo a preferirle alla stragrande maggioranza delle altre moto in commercio...ma...per quel che costano...dovrebbero dare molto di più...ma moolto...tutto quì... §51§
Vigz
00martedì 12 ottobre 2010 13:27
Re: nuova 1198 SP
"Rheynardt":



il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  timido

...e questo riassume tutto...nessuno dice che le nuove Ducati sono delle merde...ooopppssss...cacche (è più educato)...continuo a preferirle alla stragrande maggioranza delle altre moto in commercio...ma...per quel che costano...dovrebbero dare molto di più...ma moolto...tutto quì... §51§



quoto.
e aggiungo a volte, sui m1100, dà meno di quel che da altrove allo stesso prezzo.
multipol
00martedì 12 ottobre 2010 13:29
Re: nuova 1198 SP
"Vigz":


"Rheynardt":



il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  timido

...e questo riassume tutto...nessuno dice che le nuove Ducati sono delle merde...ooopppssss...cacche (è più educato)...continuo a preferirle alla stragrande maggioranza delle altre moto in commercio...ma...per quel che costano...dovrebbero dare molto di più...ma moolto...tutto quì... §51§



quoto.
e aggiungo a volte, sui m1100, dà meno di quel che da altrove allo stesso prezzo.



un esempio interessante? Monster 796... € 8990..che poi te lo danno a € 8500...già va meglio...e vi assicuro che il motore per andare fortissimo c'è già sul 696, tutto il resto è uguale al 1100
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 13:35
Re: nuova 1198 SP
FF spia senza postare ...... STRANO ..... vale la pena tirarlo in ballo !!! :D


"multipol":


"Vigz":


"Rheynardt":



il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  timido

...e questo riassume tutto...nessuno dice che le nuove Ducati sono delle merde...ooopppssss...cacche (è più educato)...continuo a preferirle alla stragrande maggioranza delle altre moto in commercio...ma...per quel che costano...dovrebbero dare molto di più...ma moolto...tutto quì... §51§



quoto.
e aggiungo a volte, sui m1100, dà meno di quel che da altrove allo stesso prezzo.



un esempio interessante? Monster 796... € 8990..che poi te lo danno a € 8500...già va meglio...e vi assicuro che il motore per andare fortissimo c'è già sul 696, tutto il resto è uguale al 1100




quoto .... c'e' da dire che hanno fatto un buon lavoro sul vecchio 803 ...alleggerito e riequilibrato ... con qualche (pochi) cv in piu' ...c'e' da considerare che se nn sbaglio ha quasi la cavalleria alla ruota di un vecchio 900 IE (2 cv in meno se nn sbaglio rispetto il 900) ... il che SU STRADA si tramuta in una bella moto ...al GIUSTO COSTO che va' davvero forte !!!


il 1100 e' una bestia come motore  §16§
Magik7
00martedì 12 ottobre 2010 13:44
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


"Marcogas":


Diamoci una regolata  §10§

...anzi datevi una regolata.se continuate cosi' inizio ad ammonire




si e' solo spiegato male ... nn ci stanno problemi tranqui  §41§


cmq ripeto per me prendere un S ora come ora nn vale davvero la pena ...specie se lo si fa' per la componentistica pseudo migliore ...se lo si fa' per le "grandi firme" il discorso cambia !!


seguo il ragionamento di POOL che dopo aver provato davvero tantissime moto e' passato all'arancione ...cosi' come tanti altri sono scensi da una ducati prendendo qualcosa di piu' consono alle proprie esigenze (e tasche se si pensa all'uso solo pista come ha ben detto Rheynardt  che mi tocca quotare :D)

il mondo e' bello perche' vario ...ma nn si venga a dire che una moto e' eccellente...straordinaria ... con componentistica al TOP e che costa quanto una ferrari ...solo perche' le griffe sono in bella mostra...perche' ripeto : E' UNA PRESA PER I FONDELLI !  :)


puo anche darsi che il ktm sm (r o st o chi per lui) sia meglio del multistrada-hypermotard(tutto da dimostrare, l'unica cosa in cui siano meglio è il rapporto qualita\prezzo) ma vogliamo parlare del superduke che costa 1000 euro in meno e ha 35 cavalli meno e 10 kil in più di un SF, oppure del rc8 che l'avevano messa a 20000 euro(niente TC, neinte antisaltellamento, più pesante e meno cavalli, niente mondiali SBK-MOTOGP-STK vinti) solo che nessuno se la comprava e l'hanno dovuta scendere a 16500 e nessuno continua a comprarsela, vogliamo poi parlare della tenuta dell'usato?!?!
passiamo alla BMW
il 1200 gs, 14000 euro senza accessori, un motore vecchio come il mondo(vi lamentate del 1100 2v...) mi dite perchè uno dovrebbe scegliere questa ad un multi 1200 che costa uguale ma ha 50 cavalli in più, elettronica varia, freni e sopensioni migliori, forse solo sullo sterrato è meglio la gs, ma non ne sono neanche sicuro
DesmoJoker
00martedì 12 ottobre 2010 13:45
Re: nuova 1198 SP
Cloud ci dá degli idioti e questo va bene?

a me non pare che frenky abbia insultato e non mi pare neanche giusto girare le carte in tavola.

Sappiamo bene che l'espressione " darsi da solo del coglione " ha un significato diverso da " tu sei un coglione " quindi , per favore, non girate le parole in bocca
Vigz
00martedì 12 ottobre 2010 13:57
Re: nuova 1198 SP
a me non sembra, in ogni caso avreste dovuto fargli notare di evitare di farlo, come ho fatto notare io a frenky, che usando il plurale difficilmente riguardava solo cloud, e cmq non si risponde con insulti agli insulti.

a me non sembra di aver dato dell idiota a nessuno comunque, ho solo paragonato prezzi e componentistica.

-------
rix136
00martedì 12 ottobre 2010 14:03
Re: nuova 1198 SP
"Magik7":


il 1200 gs, 14000 euro senza accessori, un motore vecchio come il mondo(vi lamentate del 1100 2v...) mi dite perchè uno dovrebbe scegliere questa ad un multi 1200 che costa uguale ma ha 50 cavalli in più, elettronica varia, freni e sopensioni migliori, forse solo sullo sterrato è meglio la gs, ma non ne sono neanche sicuro



perchè sono moto completamente diverse che ducati ha provato a mettere sullo stesso piano, la multistrada può essere paragonata alla triumph tiger non certo al gs, perchè non pago il bollo per 50 cv in più per poi usarli una volta ogni morte di papa, perchè il gusto di guidare una moto con un  boxer e un cardano a qualcuno piace, perchè per alcuni conta anche la comodità del passeggero e la capacità di carico.

se vuoi ci metto anche che bmw ha una rete di assistenza capillare e per girare lontano da casa mi da più sicurezza visto che tutte le moto si rompono e di unstopable ci sono solamente i rompiballe meglio sapere che se sono nella m.... qualcuno sa come funziona la mia moto.

Il fuoristrada con il gs per quasi tutti è la strada bianca (me compreso per ora) e la fai anche con il monster se non ti frega dell'estetica.

poi siccome io al bar ci vado, parlo con tutti i vecchi che mi guardano la moto e gli piace tanto perchè è grossa :D :D :D
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:15
Re: nuova 1198 SP
il BMW e' massiccio :D :D


la multi 1200 nn e' paragonabile ...semmai la multi 1100 2v si ...e purtroppo ci perde !!


Nn do' dell'idiota a nessuno ...dico quello che E' ...prendere una S solo per dire "HO LE HOLINS" (ohlins) per me e' da idioti ...poi ognuno e' libero di sentirsela o meno !!

Le moto si comparano a parita' di prezzo ...il 1100 monster lo comparano con la triumph STREET 675 e la Z750 R (gran moto) ... la SF con la Brutale  ...la 1198 corse la vorrei vedere di fianco ad una MV f4 tamburini etc etc


bisogna anche saper accettare le critiche ... nn e' che solo perche' "l'avete pagata cara" significa che e' la migliroe ...e da DUCATISTA e oggettivamente parlando ...vi ripeto che nn e' stata una buona scelta prendere una S ...prendetevela adesso con la ducati nn venitemi a far prediche a me :)
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:19
Re: nuova 1198 SP
Magik7 ... DesmoJoker ...oltre ad aver capito che moto avete (la scoperta dell'ovvio) ... avete qualche esperienza particolare che nn sia "io faccio il meccanico" che vi porta ad avere competenze ingegneristiche maggiori ?

vi ripeto nuovamente ...NN HO MAI DETTO che fanno schifo (sarebbe una cosa soggettiva) ... ho detto che TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE nn rispecchiano il loro costo ...prendete in esame moto di PARI SEGMENTO e vedrete che pur andando BENONE COME IL 1100 MONSTER ...costano buoni 4000 e piu' euro meno .... poi c'e' da mettere in conto tutto il discorso sulle S che ripeto ogni santo post :)
FFs2r
00martedì 12 ottobre 2010 14:23
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


FF spia senza postare ...... STRANO ..... vale la pena tirarlo in ballo !!! :D


Sono prolisso quando mi esprimo, per questo motivo evito di ripetermi, se possibile. Ho già detto tutto quello che penso a riguardo nel topic sul futuro di Ducati. Questo topic è praticamente uno spin-off che, a quanto leggo, non sta apportando nessuno spunto di riflessione aggiuntivo :)

"cloud717":

il 1100 e' una bestia come motore  §16§


... ebbbbbasta... abbiamo capito §29§
... secondo me l'848 è una bestia come motore §16§

§32§
Magik7
00martedì 12 ottobre 2010 14:25
Re: nuova 1198 SP
"rix136":


"Magik7":


il 1200 gs, 14000 euro senza accessori, un motore vecchio come il mondo(vi lamentate del 1100 2v...) mi dite perchè uno dovrebbe scegliere questa ad un multi 1200 che costa uguale ma ha 50 cavalli in più, elettronica varia, freni e sopensioni migliori, forse solo sullo sterrato è meglio la gs, ma non ne sono neanche sicuro



perchè sono moto completamente diverse che ducati ha provato a mettere sullo stesso piano, la multistrada può essere paragonata alla triumph tiger non certo al gs, perchè non pago il bollo per 50 cv in più per poi usarli una volta ogni morte di papa, perchè il gusto di guidare una moto con un  boxer e un cardano a qualcuno piace, perchè per alcuni conta anche la comodità del passeggero e la capacità di carico.

se vuoi ci metto anche che bmw ha una rete di assistenza capillare e per girare lontano da casa mi da più sicurezza visto che tutte le moto si rompono e di unstopable ci sono solamente i rompiballe meglio sapere che se sono nella m.... qualcuno sa come funziona la mia moto.

Il fuoristrada con il gs per quasi tutti è la strada bianca (me compreso per ora) e la fai anche con il monster se non ti frega dell'estetica.

poi siccome io al bar ci vado, parlo con tutti i vecchi che mi guardano la moto e gli piace tanto perchè è grossa :D :D :D


beh, prima si diceva che il piacere è soggettivo, quindi non si usa come parametro in questa valutazione, mentre tutto quello che offre in più un multistrada è incontrovertibile, se uno fa il discorso che le ducati sono moto da bar, non si puo non dire che le vagonate di gs che vendono non sono altro che una moda, la maggior parte(non tutti, quindi non mi riferisco a te :D ) sono ultra40enni con la crisi di mezza età che si prendono il gs perchè hanno la serie 3 o 5 o 7 o cmq subiscono il fascino bmw, o perchè non vogliono più una sportiva, o perchè credono che la ducati faccia moto da bar :)
ripeto, per me il probelma della ducati è il prezzo di 1000 2000 euro in più di quanto dovrebbero costare, in particolare la serie 2v, e l'assistenza migliorabile, che non è al livello bmw, pero si deve anche dire che la situazione è migliorata negli ultimi anni fosse solo per i talgiandi che sono passati dai 10000 ai 12000, e il multi mi sembra 24000
DesmoJoker
00martedì 12 ottobre 2010 14:26
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


il BMW e' massiccio :D :D


la multi 1200 nn e' paragonabile ...semmai la multi 1100 2v si ...e purtroppo ci perde !!


Nn do' dell'idiota a nessuno ...dico quello che E' ...prendere una S solo per dire "HO LE HOLINS" (ohlins) per me e' da idioti ...poi ognuno e' libero di sentirsela o meno !!

Le moto si comparano a parita' di prezzo ...il 1100 monster lo comparano con la triumph STREET 675 e la Z750 R (gran moto) ... la SF con la Brutale  ...la 1198 corse la vorrei vedere di fianco ad una MV f4 tamburini etc etc


bisogna anche saper accettare le critiche ... nn e' che solo perche' "l'avete pagata cara" significa che e' la migliroe ...e da DUCATISTA e oggettivamente parlando ...vi ripeto che nn e' stata una buona scelta prendere una S ...prendetevela adesso con la ducati nn venitemi a far prediche a me :)



capisco le critiche ed infatti solo dopo svariate pagine é arrivata una plausibile spiegazione tecnica che fa capire certi punti di vista.

Stranamente non ho mai avuto la sensazione di averla pagata cara, saró ignorante e a 33 anni forse ingenuo, ma sapendo cosa c'é dietro a questa piccola fabbrichetta( in confronto alle jap ), mi sembravano spesi bene,soprattutto considerando che l'acquisto di questa moto serve a mantenere i posti di lavoro a Borgo Panigale.

Forse e dico forse, dato che ci si orienta al prezzo, magario le jappo sono sottocosto, forse e dico forse non sappiamo vermante dare il valore giusto alle cose
SiMoSiMo
00martedì 12 ottobre 2010 14:30
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


deavale ...prendi una "jappo" e con quello che risparmi nn prendendo una 1198 S ...sai quante cose ci vengono ? e sono moto che in pista VANNO PIU' FORTE della 1198 ... nn per male :)

una ohlins afthermarket da 2500 euro e' ben diversa da quella che monti tu ...credimi ...poco meno il mono che cmq resta di qualita' sul 1198 S ...ma come componentistica nn e' paragonabile a nulla se nn ad una ducati stessa !!


Se tu la usassi per correrci ...avresti gia' ampliamente cambiato cartuccia alle forcelle ...pompa radiale per frizione e freno ... frizione antisaltellamento ... e magari qualche altra piccola accortezza che ti avrebbe fatto sborsarte ulteriori 6000/7000 euro ......allora mi spieghi cosa l'hai pagata cosi' tanto a fare se per andare come si deve devi sempre prendere l'afthermarket ?!


Se nessuno si offende, posso dire che secondo me quanto scritto sopra ha poco senso?  :D :D

Scherzi a parte, qualche anno fa si correvano i mondiali con i componenti che un 1198s monta di serie. Che poi mi si dice che se guardiamo tra i componenti aftermarket si trova di meglio, o che se uno va veramente forte e vuole qualcosa in più c'è da spendere soldi ok, ma da li a dire che per un pilota amatore, che fa qualche pistata all'anno, il 1198s non va bene, ce ne passa!!!
A parere mio, manca solo un'antisaltellamento, il resto quello che c'è basta e avanza per il 90% degli acquirenti.

La Ducati è sempre stata più cara delle altre marche. Forse una volta la differenza era più netta e duratura più nel tempo (Ducati nel '93 montava su un Monster forcelle a steli rovesciati e tubi in treccia, cose che alcune jap di pari segmento ancora non hanno), ma anche oggi Ducati è quasi sempre una delle prime case a portare su strada le proprie esperienze racing (DTC).


Poi c'è un altro piccolo dettaglio che vorrei evidenziare.
Prima si parla di bar, di fighetti, e poi si pretende su una moto come il monster le pinze monoblocco, i cerchi forgiati, la sospensione posteriore progressiva ...
Forse tali componenti sarebbero solo un qualcosa di troppo su una moto come il monster.
Quando leggo certe cose


il mono dietro "progressivo" un paio di palle e' un insulto all'inteligenza umana ....siamo tornati 10 anni o forse 15 indietro come ingegneria ...altro che grande innovazione (e qui la matematica nn e' un opinione) ...


mi viene da pensare se quelli di NCR siano tutti deficienti allora, visto che hanno costruito da 0 una moto da corsa che non ha tale sistema sulla sospensione posteriore.
A me viene più da pensare che per quelle prestazioni e per le caratteristiche per cui la moto è stata progettata, tale componente era solo peso in più :)

PS: detto questo ci tengo a precisare che io sono uno che sul suo monster monta ohlins, radiali, monoblocco e cerchi forgiati, tutte cose che sicuramente non sfrutto neanche minimamente! Le ho su principalmente perchè mi piacciono  §30§ §30§ §30§

Simone §29§
Magik7
00martedì 12 ottobre 2010 14:30
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


il BMW e' massiccio :D :D


la multi 1200 nn e' paragonabile ...semmai la multi 1100 2v si ...e purtroppo ci perde !!


Nn do' dell'idiota a nessuno ...dico quello che E' ...prendere una S solo per dire "HO LE HOLINS" (ohlins) per me e' da idioti ...poi ognuno e' libero di sentirsela o meno !!

Le moto si comparano a parita' di prezzo ...il 1100 monster lo comparano con la triumph STREET 675 e la Z750 R (gran moto) ... la SF con la Brutale  ...la 1198 corse la vorrei vedere di fianco ad una MV f4 tamburini etc etc


bisogna anche saper accettare le critiche ... nn e' che solo perche' "l'avete pagata cara" significa che e' la migliroe ...e da DUCATISTA e oggettivamente parlando ...vi ripeto che nn e' stata una buona scelta prendere una S ...prendetevela adesso con la ducati nn venitemi a far prediche a me :)


beh se dici che la z750r è una gran moto, mi sa che non hai cpito granchè dello spirito ducati.... la zeta pesa 218 kili a secco rilevati, la bellezza di 30 kili più di qualsiasi ducati, non basta mettere la componetistica della vecchia z1000 per fare uan buona moto.
mentre per me la migliore moto rapporto qualita prezzo sul mercato per me è la street, su questo sono sicuramente d'accordo
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:33
Re: nuova 1198 SP
i tagliandi sono "relativi" se consideri che un DS e' una moto del tutto "economica" come concezione ... io cambierei l'olio una volta ogni 5000 km (50 euro figurati) e le cinghie ogni 15 mila solo per essere pignoli come nn mai (al massimo ogni 2 anni per via del deterioramento teorico della gomma) ... controllo gioco valvole ogni 10 mila ...regolazione gioco valvole in 25 mila km sto ancora in tolleranza quindi direi che secondo me va' molto a culo o cmq in base all'utilizzo) ...come manutenzione il DS e' assurdamente "semplice" !


"Magik7":


per me il probelma della ducati è il prezzo di 1000 2000 euro in più di quanto dovrebbero costare, in particolare la serie 2v, e l'assistenza migliorabile, che non è al livello bmw, pero si deve anche dire che la situazione è migliorata negli ultimi anni fosse solo per i talgiandi che sono passati dai 10000 ai 12000, e il multi mi sembra 24000




quindi ti quoto in pieno su questo :)


i BMW purtroppo vanno di gran moda essendo cmq BMW attirano una certa fascia di persone ...ma c'e' da dire che chi lo compra con la convinzione ...sa' che sta prendendo una moto coi controcazziquadri ...che ti stampa anche 50 mila km di tirata senza tirarsi indietro ...sono moto che quando si usano come tali vanno avanti per 250 mila km senza troppe noie !

C'e' da dire che la "filosofia da bar" e' grande per qualsiasi mnoto ...sono i motociclisti che si stanno rovinando piano piano a causa di riviste fasulle e vendute ed ovviamente il fattore mediatico che ti fa' vedere una moto come status symbol ...quindi piu' costa meglio sei visto !! poi c'e' il fattore "io c'e' l'ho piu' grosso di tutti" (cv) come se la moto fosse un prolungamento del proprio pisello da mostrare in ogni sua parte ...da qui se hai showa o ohlins la differenza nel parlare e' tanta...ma PRATICAMENTE e' pari a zero !! :)
Magik7
00martedì 12 ottobre 2010 14:37
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


Magik7 ... DesmoJoker ...oltre ad aver capito che moto avete (la scoperta dell'ovvio) ... avete qualche esperienza particolare che nn sia "io faccio il meccanico" che vi porta ad avere competenze ingegneristiche maggiori ?

vi ripeto nuovamente ...NN HO MAI DETTO che fanno schifo (sarebbe una cosa soggettiva) ... ho detto che TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE nn rispecchiano il loro costo ...prendete in esame moto di PARI SEGMENTO e vedrete che pur andando BENONE COME IL 1100 MONSTER ...costano buoni 4000 e piu' euro meno .... poi c'e' da mettere in conto tutto il discorso sulle S che ripeto ogni santo post :)


e invece ti sbagli, io ho il vecchio monster, ma non penso che siccome il nuovo non mi paice dico che costa troppo, per me cposta troppo, ma come costava troppo il 1000ds o l's2r 1000, che, voglio ricordare, avevano lo stesso telaio sell's4 e del monster 620, questo per dire chele cose non sono cambiate
Vigz
00martedì 12 ottobre 2010 14:37
Re: nuova 1198 SP
"SiMoSiMo":


"cloud717":


deavale ...prendi una "jappo" e con quello che risparmi nn prendendo una 1198 S ...sai quante cose ci vengono ? e sono moto che in pista VANNO PIU' FORTE della 1198 ... nn per male :)

una ohlins afthermarket da 2500 euro e' ben diversa da quella che monti tu ...credimi ...poco meno il mono che cmq resta di qualita' sul 1198 S ...ma come componentistica nn e' paragonabile a nulla se nn ad una ducati stessa !!


Se tu la usassi per correrci ...avresti gia' ampliamente cambiato cartuccia alle forcelle ...pompa radiale per frizione e freno ... frizione antisaltellamento ... e magari qualche altra piccola accortezza che ti avrebbe fatto sborsarte ulteriori 6000/7000 euro ......allora mi spieghi cosa l'hai pagata cosi' tanto a fare se per andare come si deve devi sempre prendere l'afthermarket ?!


Se nessuno si offende, posso dire che secondo me quanto scritto sopra ha poco senso?  :D :D

Scherzi a parte, qualche anno fa si correvano i mondiali con i componenti che un 1198s monta di serie. Che poi mi si dice che se guardiamo tra i componenti aftermarket si trova di meglio, o che se uno va veramente forte e vuole qualcosa in più c'è da spendere soldi ok, ma da li a dire che per un pilota amatore, che fa qualche pistata all'anno, il 1198s non va bene, ce ne passa!!!
A parere mio, manca solo un'antisaltellamento, il resto quello che c'è basta e avanza per il 90% degli acquirenti.

La Ducati è sempre stata più cara delle altre marche. Forse una volta la differenza era più netta e duratura più nel tempo (Ducati nel '93 montava su un Monster forcelle a steli rovesciati e tubi in treccia, cose che alcune jap di pari segmento ancora non hanno), ma anche oggi Ducati è quasi sempre una delle prime case a portare su strada le proprie esperienze racing (DTC).


Poi c'è un altro piccolo dettaglio che vorrei evidenziare.
Prima si parla di bar, di fighetti, e poi si pretende su una moto come il monster le pinze monoblocco, i cerchi forgiati, la sospensione posteriore progressiva ...
Forse tali componenti sarebbero solo un qualcosa di troppo su una moto come il monster.
Quando leggo certe cose


il mono dietro "progressivo" un paio di palle e' un insulto all'inteligenza umana ....siamo tornati 10 anni o forse 15 indietro come ingegneria ...altro che grande innovazione (e qui la matematica nn e' un opinione) ...


mi viene da pensare se quelli di NCR siano tutti deficienti allora, visto che hanno costruito da 0 una moto da corsa che non ha tale sistema sulla sospensione posteriore.
A me viene più da pensare che per quelle prestazioni e per le caratteristiche per cui la moto è stata progettata, tale componente era solo peso in più :)

PS: detto questo ci tengo a precisare che io sono uno che sul suo monster monta ohlins, radiali, monoblocco e cerchi forgiati, tutte cose che sicuramente non sfrutto neanche minimamente! Le ho su principalmente perchè mi piacciono  §30§ §30§ §30§

Simone §29§



simo si tutto non serve, freni cerchi forgiati articolazione.

però...

anche se non servono sull hyper te li danno allo stesso prezzo di un m1100... delle due o è sovrapprezzo una o sottoprezzo l altra, e non credo che ducati venda sottorpezzo. più probabilmente è sovrapprezzo il monster, nell ottica di venderne di più e massimizzare il guadagno (sodomiticamente parlando per l acquirente).

in ogni caso l articolazione posteriore ancorchè inutile (scherzo), forse, quando tiri la catena ruotando l eccentrico permette di recuperare l altezza del retrotreno, per esempio.
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:42
Re: nuova 1198 SP
SiMoSiMo ...leggi bene cosa ho scritto :)

mai detto che nn e' una buona moto ...anzi ho detto che il 90% dell'utenza media nn si accorge della differenza tra una showa di serie e una ohlins di serie (cosa che nn faccio neppure io con una cartuccia completa) ...quello che martello e' che e' sbagliato VANTARSI di avere il top del top del top quando nn lo si ha PERO' lo si PAGA A GRAN PREZZO !!

che poi la moto vada un gran bene a culometro nn lo metto in dubbio ...fatto sta che nn possiede una componentistyica che possa giustificarne il rpezzo !



"Magik7":


"cloud717":


il BMW e' massiccio :D :D


la multi 1200 nn e' paragonabile ...semmai la multi 1100 2v si ...e purtroppo ci perde !!


Nn do' dell'idiota a nessuno ...dico quello che E' ...prendere una S solo per dire "HO LE HOLINS" (ohlins) per me e' da idioti ...poi ognuno e' libero di sentirsela o meno !!

Le moto si comparano a parita' di prezzo ...il 1100 monster lo comparano con la triumph STREET 675 e la Z750 R (gran moto) ... la SF con la Brutale  ...la 1198 corse la vorrei vedere di fianco ad una MV f4 tamburini etc etc


bisogna anche saper accettare le critiche ... nn e' che solo perche' "l'avete pagata cara" significa che e' la migliroe ...e da DUCATISTA e oggettivamente parlando ...vi ripeto che nn e' stata una buona scelta prendere una S ...prendetevela adesso con la ducati nn venitemi a far prediche a me :)


beh se dici che la z750r è una gran moto, mi sa che non hai cpito granchè dello spirito ducati.... la zeta pesa 218 kili a secco rilevati, la bellezza di 30 kili più di qualsiasi ducati, non basta mettere la componetistica della vecchia z1000 per fare uan buona moto.
mentre per me la migliore moto rapporto qualita prezzo sul mercato per me è la street, su questo sono sicuramente d'accordo




la z750 R e' uan moto fatta da scarti di magazzino ... ne ho una (z750 liscia nn R) posso parlarne quanto ne vuoi :D ...il motore e' una bomba ...ciclisticamente fa' cagare ...ma e' anche vero che al costo di un 1100 ne prendi 2 di Z750 ... capisci cosa intendo ? .... con 7000 euro sopra intorno alla Z ci manca solo che le rifai pure il telaio (sono un bel po' di soldi) ...e allora li' sarebberop dolori pure per ciclistica e freni del 1100 ... nn e' un paragone che si puo' fare ...il mio era uno sfotto' per i giornalisti che mettono a paragone moto senza senso !!


mettiamo a paragone la mia 695 con lo street fighter ?!  §91§





Ps. FF allungo il sugo ....prima o poi tanto si stringe bollendo e ribollendo !!  §31§
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:48
Re: nuova 1198 SP
"Magik7":


"cloud717":


Magik7 ... DesmoJoker ...oltre ad aver capito che moto avete (la scoperta dell'ovvio) ... avete qualche esperienza particolare che nn sia "io faccio il meccanico" che vi porta ad avere competenze ingegneristiche maggiori ?

vi ripeto nuovamente ...NN HO MAI DETTO che fanno schifo (sarebbe una cosa soggettiva) ... ho detto che TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE nn rispecchiano il loro costo ...prendete in esame moto di PARI SEGMENTO e vedrete che pur andando BENONE COME IL 1100 MONSTER ...costano buoni 4000 e piu' euro meno .... poi c'e' da mettere in conto tutto il discorso sulle S che ripeto ogni santo post :)


e invece ti sbagli, io ho il vecchio monster, ma non penso che siccome il nuovo non mi paice dico che costa troppo, per me cposta troppo, ma come costava troppo il 1000ds o l's2r 1000, che, voglio ricordare, avevano lo stesso telaio sell's4 e del monster 620, questo per dire chele cose non sono cambiate




se nn sbaglio l's2r stava sui 9500 euro ... nn e' proprio la stessa cosa .... il telaio S4 altro nn e' che l'St2 rivisitato ...fatti il conto come andiamo indietro come concezione ....ma risultava essere piu' efficace di tanti altri telai !! :)



in ogni caso l articolazione posteriore ancorchè inutile (scherzo), forse, quando tiri la catena ruotando l eccentrico permette di recuperare l altezza del retrotreno, per esempio.



Quoto vigz ...ed e' solo un piccolo esempio ...ma su una moto concettualmente per TUTTI come il 1100 monster questo particolare e' passato in secondo piano proprio perche' (come ho scvritto sopra) ci sono molte "zone2 dove si possono effettuare i tagli per diminuire il costo di produzione MA NN QUELLO DI VENDITA !!

una S addirittura vanta di avere un ohlins al posteriore che nn ha neppure la regolazione della comrpessione  §16§ ...in un mondo dove con 900 euro prendi un mono con la doppia regolazione alta e bassa velocita' ...molla in progressione e regolazioni precisissime da mondiale GP ...tu ti prenderesti mai ai doppio del prezzo quasi un mono SCARSO solo perche' griffato ohlins ???????? ?


ecco perche' dico che la serie S e' "TUTTA UN PERCHE'" !!
rix136
00martedì 12 ottobre 2010 14:49
Re: nuova 1198 SP
"Magik7":


beh, prima si diceva che il piacere è soggettivo, quindi non si usa come parametro in questa valutazione, mentre tutto quello che offre in più un multistrada è incontrovertibile, se uno fa il discorso che le ducati sono moto da bar, non si puo non dire che le vagonate di gs che vendono non sono altro che una moda, la maggior parte(non tutti, quindi non mi riferisco a te :D ) sono ultra40enni con la crisi di mezza età che si prendono il gs perchè hanno la serie 3 o 5 o 7 o cmq subiscono il fascino bmw, o perchè non vogliono più una sportiva, o perchè credono che la ducati faccia moto da bar :)
ripeto, per me il probelma della ducati è il prezzo di 1000 2000 euro in più di quanto dovrebbero costare, in particolare la serie 2v, e l'assistenza migliorabile, che non è al livello bmw, pero si deve anche dire che la situazione è migliorata negli ultimi anni fosse solo per i talgiandi che sono passati dai 10000 ai 12000, e il multi mi sembra 24000



magick sinceramente io non vedo tutte queste cose in più sul multistrada (moto che tra l'altro mi piace, ma che reputo non assecondi a pieno le mie esigenze) le mappe intercambiabili saranno carine i primi giorni poi figurati se stai li a spippolare ogni 3x2 mentre guidi, io mi stamperei alla prima curva. i tagliandi costano tanto anche in bmw così come i ricambi è la capillarità dell'assistenza il pregio tutto li, io sono felice possessore di un monster oltre che della petroliera e la reputo la moto più bella del mondo ma le esigenze cambiano.

comunque chi vivrà vedrà io aspetto ancora un mono scambler e spero che lo facciano prima che mi rincoglionisca del tutto ma vedo che ci vuole tempo qua dentro c'è gente che ha l'età di mio padre e guida ancora :D :D :D (e boia qualcuno ci da del gas pure)
frenkys2r
00martedì 12 ottobre 2010 14:56
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


"Magik7":


"cloud717":


Magik7 ... DesmoJoker ...oltre ad aver capito che moto avete (la scoperta dell'ovvio) ... avete qualche esperienza particolare che nn sia "io faccio il meccanico" che vi porta ad avere competenze ingegneristiche maggiori ?

vi ripeto nuovamente ...NN HO MAI DETTO che fanno schifo (sarebbe una cosa soggettiva) ... ho detto che TECNICAMENTE E MECCANICAMENTE nn rispecchiano il loro costo ...prendete in esame moto di PARI SEGMENTO e vedrete che pur andando BENONE COME IL 1100 MONSTER ...costano buoni 4000 e piu' euro meno .... poi c'e' da mettere in conto tutto il discorso sulle S che ripeto ogni santo post :)


e invece ti sbagli, io ho il vecchio monster, ma non penso che siccome il nuovo non mi paice dico che costa troppo, per me cposta troppo, ma come costava troppo il 1000ds o l's2r 1000, che, voglio ricordare, avevano lo stesso telaio sell's4 e del monster 620, questo per dire chele cose non sono cambiate




se nn sbaglio l's2r stava sui 9500 euro ... nn e' proprio la stessa cosa .... il telaio S4 altro nn e' che l'St2 rivisitato ...fatti il conto come andiamo indietro come concezione ....ma risultava essere piu' efficace di tanti altri telai !! :)



in ogni caso l articolazione posteriore ancorchè inutile (scherzo), forse, quando tiri la catena ruotando l eccentrico permette di recuperare l altezza del retrotreno, per esempio.



Quoto vigz ...ed e' solo un piccolo esempio ...ma su una moto concettualmente per TUTTI come il 1100 monster questo particolare e' passato in secondo piano proprio perche' (come ho scvritto sopra) ci sono molte "zone2 dove si possono effettuare i tagli per diminuire il costo di produzione MA NN QUELLO DI VENDITA !!

una S addirittura vanta di avere un ohlins al posteriore che nn ha neppure la regolazione della comrpessione  §16§ ...in un mondo dove con 900 euro prendi un mono con la doppia regolazione alta e bassa velocita' ...molla in progressione e regolazioni precisissime da mondiale GP ...tu ti prenderesti mai ai doppio del prezzo quasi un mono SCARSO solo perche' griffato ohlins ???????? ?


ecco perche' dico che la serie S e' "TUTTA UN PERCHE'" !!




quando stavo per prendere io il 1100 l'sr2 lo davano a 10500 euro...contro gli 11200 del nuovo modello...quindi anche qui cloud stai sbagliando...sui 9000 costava l's2r 800 come oggi costa 8990 il 796...quindi i prezzi sono rimasti pressochè identici...
cloud717
00martedì 12 ottobre 2010 14:57
Re: nuova 1198 SP
rix136 se esce uno scrambler spererei che fosse almeno con un bicilindrico ... un mono scrambler (tipo motore supermono 550 ?!) mi sa' troppo di spompato per un utilizzo turistico...e troppo vivace (e delicato) per essere un muletto !!

meglio un 1100 2v ...magari anche pesantemente rivisto tipo la versione usata nelle multi 1100 che e' un po' la stessa cosa delle SC biposto e GT (ma con alesaggio a 98) ...giusto per essere quanto piu' godibile possibile ...piacerebbe anche a me !
DesmoJoker
00martedì 12 ottobre 2010 14:58
Re: nuova 1198 SP
Piccolo OT tra i tanti ...
BMW in Germania ormai sta per : Bring Mich Werkstatt = portami in officina  §55§
rix136
00martedì 12 ottobre 2010 15:01
Re: nuova 1198 SP
"cloud717":


rix136 se esce uno scrambler spererei che fosse almeno con un bicilindrico ... un mono scrambler (tipo motore supermono 550 ?!) mi sa' troppo di spompato per un utilizzo turistico...e troppo vivace (e delicato) per essere un muletto !!

meglio un 1100 2v ...magari anche pesantemente rivisto tipo la versione usata nelle multi 1100 che e' un po' la stessa cosa delle SC biposto e GT (ma con alesaggio a 98) ...giusto per essere quanto piu' godibile possibile ...piacerebbe anche a me !



naaaaaa un cilndro 4v e via con un filo di gas a far le corse ci pensino gli altri
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