[Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, [65], 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Vinsblack
00domenica 11 aprile 2010 17:32
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
a quel prezzo si trovano già i 998s, il ds di bari ne ha uno nuovissimo. per il 996 solo i primi hanno la difettosità nei bilancieri, per i 998 di grossi difetti non credo ce ne siano. se puoi punta sul 998, ha il testastretta coppabassa da 135, mentre il base ha quello a coppa alta, e non ha le triple bridge con i dischi pistastretta
Bayliss332
00domenica 11 aprile 2010 18:26
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
hai ragione, ragionavo appunto sul TS ma dimenticavo che questo è un coppa alta.. Beh l'importante è sapere che la FE non ha grossi difetti :) Grazie
Vinsblack
00lunedì 12 aprile 2010 08:44
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
credo però che le fe come prezzi siano alte, io cmq soldi permettendo punterei sul 996r (stesso motore del 998s), motore testastretta coppabassa da 135cv, tutta ohlins, triple bridge e carene in carbonio, oltre che più esclusiva e rara di tutte essendo in soli 350 esemplari (la più rara è la ben bostrom da 155 esemplari, che però in fin dei conti è un 998s con una grafica particolare)
ccracing
00domenica 18 aprile 2010 17:21
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????
Vinsblack
00lunedì 19 aprile 2010 00:02
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ragazzi mi sono appena scaricato il catalogo completo Ducati Performance per 748-916-996...vi dico solo che starei anche sbavando  §38§

se serve a qualcuno (anche solo per sbavarci) glielo passo  §55§
mirek
00lunedì 19 aprile 2010 08:37
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Vinsblack":


ragazzi mi sono appena scaricato il catalogo completo Ducati Performance per 748-916-996...vi dico solo che starei anche sbavando  §38§

se serve a qualcuno (anche solo per sbavarci) glielo passo  §55§



passa passa che devo rifarmi gli occhi!!!!


mirek chiocciola maialidapiega punto it

grazie
mirek
00lunedì 19 aprile 2010 08:39
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"ccracing":


ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????




complimenti è fantastica!!!

come ti trovi con i cerchi in carbonio? ho sentito perste e corna persino da chi li usa...
mirek
00lunedì 19 aprile 2010 08:40
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Vinsblack":


credo però che le fe come prezzi siano alte, io cmq soldi permettendo punterei sul 996r (stesso motore del 998s), motore testastretta coppabassa da 135cv, tutta ohlins, triple bridge e carene in carbonio, oltre che più esclusiva e rara di tutte essendo in soli 350 esemplari (la più rara è la ben bostrom da 155 esemplari, che però in fin dei conti è un 998s con una grafica particolare)



io ricordavo che il 996R avesse il coppaalta, non coppabassa...
Vinsblack
00lunedì 19 aprile 2010 08:56
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


"Vinsblack":


credo però che le fe come prezzi siano alte, io cmq soldi permettendo punterei sul 996r (stesso motore del 998s), motore testastretta coppabassa da 135cv, tutta ohlins, triple bridge e carene in carbonio, oltre che più esclusiva e rara di tutte essendo in soli 350 esemplari (la più rara è la ben bostrom da 155 esemplari, che però in fin dei conti è un 998s con una grafica particolare)



io ricordavo che il 996R avesse il coppaalta, non coppabassa...



ora quindi lo apprezzerai maggiormente :D, alla fine dei conti è quasi del tutto equivalente ad un 998r
ccracing
00lunedì 19 aprile 2010 12:13
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


"ccracing":


ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????




complimenti è fantastica!!!

come ti trovi con i cerchi in carbonio? ho sentito perste e corna persino da chi li usa...



ciao partiamo dal presuposto che io la moto la uso solo in pista che ha un peso in ordine di marcia di 165 kg ti posso dire che i cerchi in carbonio sono una cosa favolosa ho provato la moto prima con quelli in magnesio e poi con quelli in carbonio e sembrava di guidare due moto differenti velocita di percorrenza in curva raddoppiata e non si sentono più tutte quelle imperfezioni dell'asfalto.
L'unico problema dei cerci in carbonio è con temperature inferiori ai 10 gradi dove diventano eccessivamente rigidi e la moto di conseguenza molto scorbutica
M.panzer
00lunedì 19 aprile 2010 14:50
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"ccracing":


ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????




Ma non sarà mica la moto di "KING CARL FOGARTY"???? Bellissima davvero socio. Non ho parole!!!
Skenny
00lunedì 19 aprile 2010 21:34
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
http://cgi.ebay.it/DUCATI-996-998-916-7 ... 20af152397


azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!
Vinsblack
00lunedì 19 aprile 2010 21:51
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
di belle son belle...ma tengono? ci son pure sul catalogo però :)
PepeDuca
00lunedì 19 aprile 2010 22:11
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Non mi fiderei per un razzo....
ccracing
00martedì 20 aprile 2010 00:31
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"M.panzer":


"ccracing":


ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????




Ma non sarà mica la moto di "KING CARL FOGARTY"???? Bellissima davvero socio. Non ho parole!!!


ciao si è la replica fedele della moto di king ciao
mirek
00martedì 20 aprile 2010 08:04
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"ccracing":


"mirek":


"ccracing":


ciao ragazzi vi presento la mia motina dopo anni di duro lavoro che ne pensate?????????




complimenti è fantastica!!!

come ti trovi con i cerchi in carbonio? ho sentito perste e corna persino da chi li usa...



ciao partiamo dal presuposto che io la moto la uso solo in pista che ha un peso in ordine di marcia di 165 kg ti posso dire che i cerchi in carbonio sono una cosa favolosa ho provato la moto prima con quelli in magnesio e poi con quelli in carbonio e sembrava di guidare due moto differenti velocita di percorrenza in curva raddoppiata e non si sentono più tutte quelle imperfezioni dell'asfalto.
L'unico problema dei cerci in carbonio è con temperature inferiori ai 10 gradi dove diventano eccessivamente rigidi e la moto di conseguenza molto scorbutica



ho un amico con una hyper che aveva i cerchi in carbonio e ne era innamorato, ora ho quelli forgiati in ALU e sono "pesantini" a detta sua.
poi ho conosciuto uno del marketing della VUN che aveva una coppia di cerchi BST sulla VUN e mi faceva vedere la spalla della gomma che si crepava, a detta sua a causa dei cerchi in carbonio, leggeri, belli, costosi, ma deleteri per le coperture, mi ha detto che nelle gare non li usa nessuno proprio per quello.

comunque sono bellissimi.


PS: per essere una replica foggy dovrebbe avere i cerchi in magnesio, le pinze monoblocco assiali e le piastre larghe, con parafango allargato.

comunque bella moto, il motore????

ciao
ccracing
00martedì 20 aprile 2010 08:14
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
si ma ho fatto un evoluzione modificando quelle componenti da te citate dato che la uso e la differenza si sente parecchio con queste parti rispetto a quelle citate da te, per le piastre ti devo contradire sono state inserite dal 1996 con le prime motorizzazioni 996 la mia è una replica 1994 e se vai al museo ducati ti accorgi che non le montavano a suo tempo.
Per quello che riguarda la gomma io non so questa persona che gomme usasse a me questo problema non lo ha dato anzi se ti faccio vedere la gomma con 15 giri di pista sembra nuova consumata para e no strappata come le solite gomme. Sai secondo me come del resto molte cose sono molto segettive e sopratutto bisogna vedere su che mezzo sono montati
mirek
00lunedì 3 maggio 2010 21:02
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ma anche a voi il serbatoio scossa in modo significativo in senso perpendicolare alla lunghezza della moto?
insomma oscilla sollevandosi dalla guarnizione del'airbox?

qualcuno sa a quanto va impostato il CO? vorrei provare a farmelo da solo con l'analizzatore di gas di un amico meccanico.

ci avete mai fatto caso se in uscida dalle curve lasciate 10-20-30 mt di virgolone nero?
io ho sul delle michelin powerone (mi hanno detto in mescola stradale ma non so che significhi)
e in uscita di curva faccio righe infnite, le ho viste in video dopo che il mio socio me l'ha detto... non ci credevo e ho constatato.
il punto è:

- ciclistica? troppo peso e mono morbido? eppure sembra che abbia trazione da vendere...
- gomme? eppure sembra che vadano bene, sono solo leggermente sgonfie, 1.8, quello che ho usato in pista linedì scorso.
- bassa velocità in curva? questo è ovvio, ma la riga inizia a moto quasi dritta, diciamo a 20 ° di inclinazione.

ciao ciao

GASSSSSSSSSSSSSSS
mirek
00lunedì 3 maggio 2010 21:06
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ah, un'altra cosa:

possibile che con body 45-50 e terminali 50
eprom
trasmissione 520 + 2 denti di corona
sfiato del basamento

la moto sembra un altra cosa?
l'anno scorso prendevo paga dalle r6, quest'anno ce la giochiamo alla grande, anzi, tendo a raggiungerle se sono dietro e a scappare se sono davanti!!!!

LOL
robyM900
00martedì 4 maggio 2010 08:05
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
appena ho 2min di tempo vi faccio foto di tutte le cosette belle che ho per le vostre superbike :)

abbiate pazienza ma sono incasinato.. nel week end faccio foto sicure!
mirek
00martedì 4 maggio 2010 09:04
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"robyM900":


appena ho 2min di tempo vi faccio foto di tutte le cosette belle che ho per le vostre superbike :)

abbiate pazienza ma sono incasinato.. nel week end faccio foto sicure!



orsù caro, chi ha tempo non aspetti tempo!!!! :-) sbavo di sublime attesa!!!!!!
robyM900
00martedì 4 maggio 2010 16:00
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
cmq si parla di cerchio 999 anteriore - cupolino + mezza carena 999 - coprisella o come si chiama rosso Ducati Performance - forcelle 998 piedini da 65mm al tin e regolabili :)
pierluigi72
00martedì 4 maggio 2010 17:21
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


ah, un'altra cosa:

possibile che con body 45-50 e terminali 50
eprom
trasmissione 520 + 2 denti di corona
sfiato del basamento

la moto sembra un altra cosa?
l'anno scorso prendevo paga dalle r6, quest'anno ce la giochiamo alla grande, anzi, tendo a raggiungerle se sono dietro e a scappare se sono davanti!!!!

LOL


Bè direi proprio di sì eh! :)
pierluigi72
00martedì 4 maggio 2010 17:25
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


ma anche a voi il serbatoio scossa in modo significativo in senso perpendicolare alla lunghezza della moto?
insomma oscilla sollevandosi dalla guarnizione del'airbox?

qualcuno sa a quanto va impostato il CO? vorrei provare a farmelo da solo con l'analizzatore di gas di un amico meccanico.

ci avete mai fatto caso se in uscida dalle curve lasciate 10-20-30 mt di virgolone nero?
io ho sul delle michelin powerone (mi hanno detto in mescola stradale ma non so che significhi)
e in uscita di curva faccio righe infnite, le ho viste in video dopo che il mio socio me l'ha detto... non ci credevo e ho constatato.
il punto è:

- ciclistica? troppo peso e mono morbido? eppure sembra che abbia trazione da vendere...
- gomme? eppure sembra che vadano bene, sono solo leggermente sgonfie, 1.8, quello che ho usato in pista linedì scorso.
- bassa velocità in curva? questo è ovvio, ma la riga inizia a moto quasi dritta, diciamo a 20 ° di inclinazione.

ciao ciao

GASSSSSSSSSSSSSSS




Andiamo con ordine:

- verificare sotto la parte iniziale del codone che il bullone del serbatoio sia stretto per bene. Non è normale che il serbatoio si muova come dici tu in senso longitudinale;

- il CO andrebbe regolato a circa 4;

- dando per scontato che gli pneumatici siano a posto credo che i virgoloni lasciati sull'asfalto siano da ricondurre ad un mono troppo rigido
Skenny
00mercoledì 5 maggio 2010 19:58
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":



e in uscita di curva faccio righe infnite, le ho viste in video dopo che il mio socio me l'ha detto... non ci credevo e ho constatato.

GASSSSSSSSSSSSSSS




§16§ §16§ §16§ §16§ §16§ §16§ §16§ §16§ §40§ §40§ §40§ §72§ §72§ §72§ §72§ §72§
mirek
00giovedì 6 maggio 2010 12:00
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
:D :D :D
Skenny
00venerdì 7 maggio 2010 12:03
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ragassuoli sono in attesa diun treno di race attack...un po' in ritardo...
pensavo nel frattempo di mettere delle racetek metzeler (k3).....son bone per la maialona?
PepeDuca
00venerdì 7 maggio 2010 12:07
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Skenny":


ragassuoli sono in attesa diun treno di race attack...un po' in ritardo...
pensavo nel frattempo di mettere delle racetek metzeler (k3).....son bone per la maialona?



hai voglia!!
mirek
00venerdì 7 maggio 2010 19:20
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
certo skenny!!! sono ottime!
ccracing
00lunedì 10 maggio 2010 08:04
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


ma anche a voi il serbatoio scossa in modo significativo in senso perpendicolare alla lunghezza della moto?
insomma oscilla sollevandosi dalla guarnizione del'airbox?

qualcuno sa a quanto va impostato il CO? vorrei provare a farmelo da solo con l'analizzatore di gas di un amico meccanico.

ci avete mai fatto caso se in uscida dalle curve lasciate 10-20-30 mt di virgolone nero?
io ho sul delle michelin powerone (mi hanno detto in mescola stradale ma non so che significhi)
e in uscita di curva faccio righe infnite, le ho viste in video dopo che il mio socio me l'ha detto... non ci credevo e ho constatato.
il punto è:

- ciclistica? troppo peso e mono morbido? eppure sembra che abbia trazione da vendere...
- gomme? eppure sembra che vadano bene, sono solo leggermente sgonfie, 1.8, quello che ho usato in pista linedì scorso.
- bassa velocità in curva? questo è ovvio, ma la riga inizia a moto quasi dritta, diciamo a 20 ° di inclinazione.


GASSSSSSSSSSSSSSS



ciao il tuo problema sicuramente è causato dalla rottura del gommino centrale che fa incastrare il perno del serbatoio nell'airbox controllalo è un gommino circolare ciao

ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com