[Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, [74], 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
duca04
00mercoledì 5 gennaio 2011 23:44
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
anche io ho la moto ai box

per ora ho messo su la nuova livrea

Poi dovro montare attuatore maggiorato escambiare la frizione 6 molle con la 4 molle che ho sul 900

Ho anche preso le cinghie devo solo armarmi di pazienza e coraggio e provare a cambiarle,non mi sembra particolarmente difficile ma non vorrei combinar cavolate

Inoltre sono indeciso se montare i condotti in carbonio con relativi filtr,i che però costano un sacco e usati non trovo, oppure sostituire+economicamente i coperchi dei condotti in carbonio che sono rovinati con gli originali in plastica
robben109
00giovedì 6 gennaio 2011 01:38
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":


Scusate se mi intrometto:
sul 996S-SPS l'impianto completo migliore sarebbe da 52mm... praticamente introvabile!
Io non andrei oltre, avevo un amico con collettori originali da 50, body50-54 e scarichi Termignoni ovviamente da 54mm, diciamo che il suono era intrigante ma la resa sotto non era granchè.
Lucio tieni conto che dopo dovresti far rimappare la PCIII per ristabilire la giusta carburazione. Fossi in te lascerei tutto così com'è.


P.S.
Perchè non ti "esalta granchè" il Leovince? Non sentirla al minimo o comunque da fermo, prova a farci un bel giretto e ad aprire e poi ne riparliamo :)
A proposito non è un completo, solo i terminali sono Leovince, il resto, sul 996S, esce già di serie da 50mm al contrario del 996 base che ha tutto il gruppo da 45mm.



io sul  mio 996 avevo lo shark completo da 52..con centralina originale(eprom) mappata al banco andava veramente forte senza avere neanche un buco!
se qualcuno lo volesse lo vendo con l'eprom..xè non ho piu la moto!
LiTHiuM
00giovedì 6 gennaio 2011 03:09
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":


Scusate se mi intrometto:
sul 996S-SPS l'impianto completo migliore sarebbe da 52mm... praticamente introvabile!
Io non andrei oltre, avevo un amico con collettori originali da 50, body50-54 e scarichi Termignoni ovviamente da 54mm, diciamo che il suono era intrigante ma la resa sotto non era granchè.
Lucio tieni conto che dopo dovresti far rimappare la PCIII per ristabilire la giusta carburazione. Fossi in te lascerei tutto così com'è.



Perchè introvabili? Io di completi da 52 ne ho trovati vari in giro, sia Termignoni che Shark (anche se sono innamorato dei SilMotor da 54 in carbonio e titanio §42§)

Ovvio che dovrei poi rimappare al banco la PC3, ma so già chi potrebbe eseguire il lavoro a regola d'arte quindi per me è l'ultimo dei problemi. Più che altro devo fare i conti col portafogli dato che il Tricolore è sotto i ferri e l'acquisto della tua bimba m'ha un attimino scombussolato il conto in banca §33§  Intanto valuto e scelgo ma... mi sa che se ne parla a fine 2011!

"pierluigi72":


P.S.
Perchè non ti "esalta granchè" il Leovince? Non sentirla al minimo o comunque da fermo, prova a farci un bel giretto e ad aprire e poi ne riparliamo :)
A proposito non è un completo, solo i terminali sono Leovince, il resto, sul 996S, esce già di serie da 50mm al contrario del 996 base che ha tutto il gruppo da 45mm.



Pardon ho errato a scrivere, intendevo "completo da 50 con terminali LeoVince" :)
Comunque il fatto che sia "civile" al minimo per poi ruggire in apertura di gas lo so bene e non mi dispiace affatto... ma molto del sound proviene da quello stupendo airbox più che dagli scarichi  §88§


P.S. in primavera ho deciso che la porterò a Vallelunga  §29§


LuCio LiTHiuM #143
mirek
00giovedì 6 gennaio 2011 12:24
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"duca04":


Inoltre sono indeciso se montare i condotti in carbonio con relativi filtr,i che però costano un sacco e usati non trovo, oppure sostituire+economicamente i coperchi dei condotti in carbonio che sono rovinati con gli originali in plastica



troppa spesa per la resa i condotti e filtri!!

sistema i copricondotti in carbonio e non metterli in plastica... li avessi io in carbonio!!!
mirek
00giovedì 6 gennaio 2011 12:28
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning


sono di Napoli, perchè?



così... per curiosità!



un completo da 60 non pensi sia eccessivo per un motore 996s con bielle in titanio, volano alleggerito, filtri bmc e PC3 mappata al banco. Io so che non conviene spingersi oltre i 54mm... ma tu di sicuro ne sai più di me in fatto di Tamburini  §30§



si 60 è grosso, ma con cammes, centralina e pc3 credo che sarebbero usabili... ma forse in pista a pensarci bene, per strada sono esagerati!

ciao
mirek
00giovedì 6 gennaio 2011 12:32
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning



(anche se sono innamorato dei SilMotor da 54 in carbonio e titanio )




io ho i silmotor da 50 in carbonio...
suonano molto meglio dei termignoni, poi sono più sottili, pesano meno.


prova a chiamarli alla silmoto, sono molto disponibili, magari hanno rimanenze di magazzino.

hanno portato i libri in tribunale qualche anno fa...


oppure la virex lavora molto bene, sono stato in fabbrica da loro, il padrone è disponibilissimo, è un ragazzo giovane
con passione per le moto!

ciao ciao
duca04
00giovedì 6 gennaio 2011 17:38
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


"duca04":


Inoltre sono indeciso se montare i condotti in carbonio con relativi filtr,i che però costano un sacco e usati non trovo, oppure sostituire+economicamente i coperchi dei condotti in carbonio che sono rovinati con gli originali in plastica



troppa spesa per la resa i condotti e filtri!!

sistema i copricondotti in carbonio e non metterli in plastica... li avessi io in carbonio!!!






I copricondotti fanno schifo , hanno tutta la trama rovinata

Mi son laciato scappare filtri e condotti + un airbox per 996 in carbonio che poi avrei rivenduto a 250€...che nervoso

Solo i filtri nuovi costan 170€ ed i condottim inimo che li ho trovati sono 190
pierluigi72
00giovedì 6 gennaio 2011 18:44
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"LiTHiuM":


Perchè introvabili? Io di completi da 52 ne ho trovati vari in giro, sia Termignoni che Shark (anche se sono innamorato dei SilMotor da 54 in carbonio e titanio §42§)


Sinceramente ne cercai qualcuno tempo fa e non ne ho mai trovati a prezzi e condizioni decenti. Cmq non andare oltre il 52, il completo da 54mm è giustissimo per il 998. Ovvio che parlo di un utilizzo prettamente stradale e anche x qualche pistata.
Per un utilizzo quasi esclusivamente in pista puoi montare anche quello da 60 ma devi metter mano in maniera pesante al motore con conseguenti revisioni periodiche non certo a lungo termine, in strada ovviamente la moto diventerebbe quasi inguidabile perdendo tantissimo coppia in basso. Devi decidere tu il giusto equilibrio.


"LiTHiuM":


Comunque il fatto che sia "civile" al minimo per poi ruggire in apertura di gas lo so bene e non mi dispiace affatto... ma molto del sound proviene da quello stupendo airbox più che dagli scarichi  §88§


In futuro chiedilo a chi ti segue e poi aggiornami... :)
duca04
00domenica 9 gennaio 2011 20:40
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Ecco una foto della Tamburini con la nuova livrea

mirek
00lunedì 10 gennaio 2011 00:51
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
bellissima duca!!!

cos'hai come freni all'anteriore tutto discacciati? io riscontro problemi di surrascaldamento con dischi originali, pompa semiradiale e triplebridge.

chissà se con dischi da 5.5 anzichè 5mm risolverei...
duca04
00domenica 16 gennaio 2011 11:47
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Si allanteriore ho Pinze 4 ptoncini Discacciati, dischi Discacciati flottanti e pompa radiale Brembo

sinceramnete non so come vadano in utilizzo estremo perchè per ora ho fatto solo qualche giro molto tranquillo

Per i condotti ho risolto, montando dei condotti originali con un trattamneto simil carbonio, fanno la loro figura e mi sono risparmito almeno 360€  :D :D

Ora ho un problema sul faro posteriore perchè quel codone è race, quindi non ha i buchi per i fanali e nella parte posteriore vi sono 2 adesivi sotto trasparente, non so come fare
mirek
00domenica 16 gennaio 2011 12:23
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
forse c'è un mio amico che vende un 996... e gli restano pezzi in carbonio e una carena completa in VTR rossa immacolata.

lo lo metto qui il listino o va in contrattazioni?


ciao
duca04
00domenica 16 gennaio 2011 12:28
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
No va in contrattazioni ,se li metti qui è facile che ti cancellano il post
mirek
00domenica 16 gennaio 2011 14:15
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":


"LiTHiuM":


Comunque il fatto che sia "civile" al minimo per poi ruggire in apertura di gas lo so bene e non mi dispiace affatto... ma molto del sound proviene da quello stupendo airbox più che dagli scarichi  §88§


In futuro chiedilo a chi ti segue e poi aggiornami... :)



effettivamente i miei aompagni di viaggi... dicono che sentono solo me... a me non sembra che sia fortissimo il rumore... scusate, suono...

sento molto l'airbox, ma forse perchè ci sono sopra.

in ogni caso, la tamburini vuole degli scarichi da 50 (almeno)  in carbonio per rendere sotto il piano uditivo.

esteticamente preferisco il titanio, ma il carbonio suona più cupo e profondo... e fa girare i passanti!!!
mirek
00domenica 16 gennaio 2011 14:17
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"duca04":


Si allanteriore ho Pinze 4 ptoncini Discacciati, dischi Discacciati flottanti e pompa radiale Brembo

sinceramnete non so come vadano in utilizzo estremo perchè per ora ho fatto solo qualche giro molto tranquillo

Per i condotti ho risolto, montando dei condotti originali con un trattamneto simil carbonio, fanno la loro figura e mi sono risparmito almeno 360€  :D :D

Ora ho un problema sul faro posteriore perchè quel codone è race, quindi non ha i buchi per i fanali e nella parte posteriore vi sono 2 adesivi sotto trasparente, non so come fare



ottimo per i convogliatori, io li vorrei n vtr maggiorati, per lasciarli bianchi come la moto. il carbonio costa troppo!

per il codone, l'unica è carteggiare e togliere l'adesivo oppure riverniciare sopra.
mirek
00domenica 16 gennaio 2011 14:18
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ah, oppure ricopri il retro in adesivo effetto carbonio e metti un fanale tipo mad doctor dul portatarga e lasci il codone chiuso che è il massimo!!!!
duca04
00domenica 16 gennaio 2011 15:28
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


ah, oppure ricopri il retro in adesivo effetto carbonio e metti un fanale tipo mad doctor dul portatarga e lasci il codone chiuso che è il massimo!!!!



Effettivamente avevo pensato a queste 2 soluzioni, o faccio i tagli e ricopro con un foglio simil carbonio oppure metto un fnale strtto e lungo in basso
ero sol oindeciso sul da farsi
Di togliere gli adesivi e riverniciare non se ne parla
Marty
00sabato 22 gennaio 2011 13:55
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
sella confort in arrivo  §95§ §95§ §95§ adesso il primo tentativo è in tappezzeria ..... appena me la consegnano la provo e metto una foto
mirek
00sabato 22 gennaio 2011 16:08
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
nooooooooooooooooooo vietato il confort sulla tamburini!

è una moto da corsa, non da passeggio.
duca04
00sabato 22 gennaio 2011 22:27
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Ieri al Bike Expo ho comprato l'adesivo in carbonio per rivestire il posteriore dove facco i tagli e due bei cavalletti nuovi
Marty
00martedì 25 gennaio 2011 12:54
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


nooooooooooooooooooo vietato il confort sulla tamburini!

è una moto da corsa, non da passeggio.






e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii visto che la uso anche per andare in ferie, una sella confort ci sta'.
Per adesso ho fatto solo la sella del monoposto, poi valutero' se fare anche quella del codone biposto... anche se in genere il biposto lo monto per non piu' di qualche ora ogni tanto.... e solo al bisogno.
duca04
00sabato 29 gennaio 2011 20:33
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Marty":


"mirek":


nooooooooooooooooooo vietato il confort sulla tamburini!

è una moto da corsa, non da passeggio.






e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii visto che la uso anche per andare in ferie, una sella confort ci sta'.
Per adesso ho fatto solo la sella del monoposto, poi valutero' se fare anche quella del codone biposto... anche se in genere il biposto lo monto per non piu' di qualche ora ogni tanto.... e solo al bisogno.




Metti foto
duca04
00sabato 29 gennaio 2011 20:41
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Ho risolto il problema luci, tagliando il codone e ricoprendo con un foglio simil carbonio

ecco il risultato






Marty
00domenica 30 gennaio 2011 15:07
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"duca04":


"Marty":


"mirek":


nooooooooooooooooooo vietato il confort sulla tamburini!

è una moto da corsa, non da passeggio.






e invece siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii visto che la uso anche per andare in ferie, una sella confort ci sta'.
Per adesso ho fatto solo la sella del monoposto, poi valutero' se fare anche quella del codone biposto... anche se in genere il biposto lo monto per non piu' di qualche ora ogni tanto.... e solo al bisogno.




Metti foto




per fortuna il tapezziere non aveva ancora iniziato..... ho trovato delle suole al gel..... le ho prese al volo e sono corso dal tapezziere......... con calma abbiamo rivalutato il tutto...........
Appena ha tempo modella i vari inserti e scava l'imbottitura per inserirli lasciandoli appena appena sporgenti.... :)
appena me la consegna la monto e posto le foto..... e impressioni
Middio
00martedì 1 febbraio 2011 19:22
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Ciao ragazzi, che voi sappiate ha un senso montare un eprom arrow per 996 su un 748 s del 99??? ho un amico che me la da quasi gratis, ma va cmq bene per la mia? io ho solo terminali termignoni da 45 ,filtri su ingresso scatola filtro (tipo BMC) e prese aria maggiorate... nulla di piu..non rischio di farla troppo "grassa"? ciao e grazie per le risposte!!!
mirek
00mercoledì 2 febbraio 2011 14:28
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
le eprom vanno mappate... vuoi che mi informo dal mio epromaio di fiducia?
dobbiamo portare i giocattoli a Rimini pero...
mirek
00giovedì 3 febbraio 2011 01:24
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"duca04":


Ho risolto il problema luci, tagliando il codone e ricoprendo con un foglio simil carbonio

ecco il risultato





stessa mia soluzione!!!!
duca04
00sabato 5 febbraio 2011 19:04
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"mirek":


"duca04":


Ho risolto il problema luci, tagliando il codone e ricoprendo con un foglio simil carbonio

ecco il risultato





stessa mia soluzione!!!!

Ci ho messo un pò ma si può dire che è venuto abbastanza bene


Avrei solo dovuto carteggiare maggiormente la zona soto l'adesiivo

Lunedim mi accingerò al camio cinghie

Deavale
00sabato 5 febbraio 2011 20:46
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
bello duca gran bel lavoro
robyM900
00mercoledì 9 febbraio 2011 15:22
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ragazzi... con molto anticipo sono felice di comunicarvi che entrerò in famiglia tamburini... voglio qualcosa di old school quindi 996/998....

posso chiedere a voi consigli riguardanti annate migliori,prezzo giusto,cosa guardare di preciso....

vorrei acquistare qualcosa di buono che mi dia pochi problemi e al prezzo giusto!

confido in voi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com