Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":
Scusate se mi intrometto:
sul 996S-SPS l'impianto completo migliore sarebbe da 52mm... praticamente introvabile!
Io non andrei oltre, avevo un amico con collettori originali da 50, body50-54 e scarichi Termignoni ovviamente da 54mm, diciamo che il suono era intrigante ma la resa sotto non era granchè.
Lucio tieni conto che dopo dovresti far rimappare la PCIII per ristabilire la giusta carburazione. Fossi in te lascerei tutto così com'è.
Perchè introvabili? Io di completi da 52 ne ho trovati vari in giro, sia Termignoni che Shark (anche se sono innamorato dei SilMotor da 54 in carbonio e titanio §42§)
Ovvio che dovrei poi rimappare al banco la PC3, ma so già chi potrebbe eseguire il lavoro a regola d'arte quindi per me è l'ultimo dei problemi. Più che altro devo fare i conti col portafogli dato che il Tricolore è sotto i ferri e l'acquisto della tua bimba m'ha un attimino scombussolato il conto in banca §33§ Intanto valuto e scelgo ma... mi sa che se ne parla a fine 2011!
"pierluigi72":
P.S.
Perchè non ti "esalta granchè" il Leovince? Non sentirla al minimo o comunque da fermo, prova a farci un bel giretto e ad aprire e poi ne riparliamo
A proposito non è un completo, solo i terminali sono Leovince, il resto, sul 996S, esce già di serie da 50mm al contrario del 996 base che ha tutto il gruppo da 45mm.
Pardon ho errato a scrivere, intendevo "completo da 50 con terminali LeoVince"
Comunque il fatto che sia "civile" al minimo per poi ruggire in apertura di gas lo so bene e non mi dispiace affatto... ma molto del sound proviene da quello stupendo airbox più che dagli scarichi §88§
P.S. in primavera ho deciso che la porterò a Vallelunga §29§
LuCio LiTHiuM #143