[Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, [71], 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Vinsblack
00mercoledì 22 settembre 2010 10:20
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
duca che pinze monti? marty è semplicemente stupenda :)
duca04
00mercoledì 22 settembre 2010 15:18
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Le pinze e i dischi sono Discacciati
capos
00mercoledì 22 settembre 2010 19:28
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":


Ma perchè la mia piccolina fa proprio schifo???  §44§ §14§
Ed è pure in vendita....









_______________________

VENDESI 996 S - PERFETTA
_______________________





Se ti interessa fare una permuta con un mille del 2005 io ci sono.
pierluigi72
00mercoledì 22 settembre 2010 20:46
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Capos, ti ho già risposto nell'annuncio della moto :)
Marty
00venerdì 24 settembre 2010 14:31
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
l'altro giorno mi sono divertito a fare le reticelle per il monoposto....... oggi invece ho montato il biposto in previsione di un giretto domenica (se non piove.... ) e dalla via ho rifatto le reticelle anche per il biposto..... ma non c'è pezza, questa moto è molto piu' bella con il MONOPOSTO!!!!!!!!



e qui un dettaglio del primo regalino per la mia Regina  §93§
Skenny
00venerdì 24 settembre 2010 21:11
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
mica a qualcuno serve un completo di scarico (terminali carbonio + body)?

Dai che fo' buonissimo prezzo...
$ BISS $
00venerdì 24 settembre 2010 21:55
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Marty":


l'altro giorno mi sono divertito a fare le reticelle per il monoposto....... oggi invece ho montato il biposto in previsione di un giretto domenica (se non piove.... ) e dalla via ho rifatto le reticelle anche per il biposto..... ma non c'è pezza, questa moto è molto piu' bella con il MONOPOSTO!!!!!!!!



e qui un dettaglio del primo regalino per la mia Regina  §93§




marti come ti sei trovato cambiando dal cromone????
Marty
00domenica 26 settembre 2010 01:36
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
per adesso l'ho usata solo in citta' (orari di punta e notte)...... e mi sono trovato da DIO.
non che sia la moto piu' comoda del mondo, ma non mi ha fatto rimpiangere né il ZXR750, né il ZX9R e tantomeno il CBR900rr ....... e onestamente neanche il CROMONE.
Il Cromone mi manca solo dal punto affettivo......

Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me è MOLTO piu' gestibile.....il 998 se tenuto basso di giri fila liscio e tranquillo.
Il 900 con pistoni alta compressione e rapporti accorciati +tutto il resto che non sto' ad elencare era (ed è) libidinoso perchè sempre pronto al tiro, unico fastidio sono gli strattoni perchè non gradisce le andature lente.... (e col gas rapido avevo ulteriormente complicato le cose).
L'unica "seccatura" del 998 è che scalda molto... e molto in fretta. Particolare piacevole in questa stagione (oggi c'erano 15° in citta), ma che spero non diventi un problema la prossima estate...
Col Cromone non avevo mai avvertito ventate di caldo sulle gambe, neanche in pieno giorno nel traffico.... sul 998 l'ho sentito subito , dopo pochi minuti di traffico.
Domani faccio il primo giro in collina....
pierluigi72
00domenica 26 settembre 2010 12:56
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Il testastretta scalda parecchio è vero, ma è normale, è stato progettato per funzionare a temperature più alte rispetto al desmoquattro, e questo ha permesso anche di mettere le carene chiuse.
In questo periodo fa anche comodo un po' di calore, ma d'estate in città ti fa schiattare.
Meglio usarla su percorsi extraurbani.
Vinsblack
00domenica 26 settembre 2010 13:08
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
con i tubi siliconici va un po' meglio, ma poco...in città usala solo solo per fare benzina :D
Marty
00lunedì 27 settembre 2010 00:02
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Primo giro con CURVE............ e solo una parola per definirla : STREPITOSA!!!!!!!! domani se mi riprendo metto qualche dettaglio  §93§ §93§ §93§
mirek
00giovedì 14 ottobre 2010 12:55
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
aaahhhhh che moto... ha un anima.... l'anime delli mortacci sua... appena ho tempo vi racconto dell'avventura di sabato scorso...


ciao ciao


(siete tutti fermi in pantofole???)
multipol
00giovedì 14 ottobre 2010 12:57
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
DAVIDOFF46
00giovedì 14 ottobre 2010 12:59
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
stupenda multipol :)
multipol
00giovedì 14 ottobre 2010 13:09
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"DAVIDOFF46":


stupenda multipol :)



purtroppo non c'è più, ma la ritengo ancora la moto più bella del mondo
DAVIDOFF46
00giovedì 14 ottobre 2010 13:30
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"multipol":


"DAVIDOFF46":


stupenda multipol :)



purtroppo non c'è più, ma la ritengo ancora la moto più bella del mondo



lo so' ho visto i gioiellini che hai avuto...come non darti ragione :)
mirek
00venerdì 15 ottobre 2010 20:51
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ecco lo scherzetto del trattorino giallo di sabato scorso:

...gioia delle gioie...

quando provo a ripartire dal benzinaio vicino casa... la moto non si accende!

pompa che pompa
neutral che nèutrala
luci che lùciano
clacson che pareva di essere alla scala...

ma il motorino di avviamento era muto.

spingi e spingi torno al campo base.

smonto carene e provo a WDquarantare qua e la...

il plug del regolatore di tensione all'interno era leggermente brunito... ho stretto un po i morsetti e ricollegato.

ho verificato tutti i connettori (visibili)

smontato il blocchetto al manubrio.

dopo un'ora di imprecazioni... tento senza troppa speranza il jolly!

cambio la eprom (l'ultima rimasta)

un paio di calci quà e la...

e viiiiaaaaa!!!! il trattore torna in forma!

parto e vado in giro a raggiungere gli amici.

parcheggio, parto , accendo e spengo! un paio di soste...

tutto ok

ripartiamo OK
gasssss OK

fermati su una strada dalle FDO per il passaggio dei ciclisti del giro dell'emilia...

passano le ombrelline con ilcartello dei 2 minuti alla partenza...

allo sbandierare del direttore di gara...

semaforo rosso... bzzzzzzzzzzzz

resto sutto gli occhi di tutti,

additato dalle ombrelline che ridono...

con la moto che non da segni di vita!






cosa controllare?

batteria? è perfettamente carica!

regolatore?

altrimenti cosa?

la mia moto non ha amenicoli varii elettronici.

cambio eprom ma niente da fare...

monto una coppia di kehin?????

sono veramente senza idee. il fatto che non si accenda dopo uno stop non mi fa venire in mente niente.



la settimana scorsa avevo anche pensato di metterla in vendita (forse è un dispetto) per cambiare tipologia di moto... ma ora è una questione di amore e di orgoglio!!!!

avete suggerimenti?

ciao e grazie

mirko


ho sistemato tutti il lunedì successivo...

parte il quiz!!!


cosa non andava?
pierluigi72
00venerdì 15 ottobre 2010 22:50
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
Vale se riprendo la risposta da TTA? ahahahah
mirek
00sabato 16 ottobre 2010 02:43
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"pierluigi72":


Vale se riprendo la risposta da TTA?




Hihihihihihi
§29§
Ti piace vincere facile?? Po Po Po Po poro Po!!!
Marty
00lunedì 18 ottobre 2010 08:12
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ma sai che anche a me a volte fa degli scherzetti????
non è sempre colpa sua...... pero' a volte non si accende, ed è inutile insistere...........
Mi spiego: le volte che non ha colpa è perchè mi sono dimenticato di sollevare il cavalletto o di rimettere il bottone di emergenza in 0N ( in genere le altre moto che ho avuto restavano completamente mute in questi casi.... mentre sul 998 il motorino di avviamento giro lostesso, ma la moto non si accende)........e fin qui ovviamente è colpa mia... metre altre volte, mi è capitato di spegnere la moto (che va da Dio) e poi, non ne vuole piu' sapere di accendersi.... le prime volte mi accanivo sul bottone dell'avviamento... e ho rischiato di restare senza batteria, mentre adesso ho capito che quando fa cosi' , basta rimettere la chiave su Off, attendere un minuto (anche meno) e riprovare..... PARTE SUBITO E BENE
mirek
00lunedì 18 ottobre 2010 10:35
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
La mia se ho il cavalletto giu si accende visto che ho fatto la modifica, ma se è in posizione abbassata con mafia inserita non si accende, con il pulsante su off uguale, si accendono le luci ma il motorino di avviamento è assolutamente muto.
Mi sembra strano che la tua non faccia uguale
duca04
00lunedì 18 ottobre 2010 21:54
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Marty":


ma sai che anche a me a volte fa degli scherzetti????
non è sempre colpa sua...... pero' a volte non si accende, ed è inutile insistere...........
Mi spiego: le volte che non ha colpa è perchè mi sono dimenticato di sollevare il cavalletto o di rimettere il bottone di emergenza in 0N ( in genere le altre moto che ho avuto restavano completamente mute in questi casi.... mentre sul 998 il motorino di avviamento giro lostesso, ma la moto non si accende)........e fin qui ovviamente è colpa mia... metre altre volte, mi è capitato di spegnere la moto (che va da Dio) e poi, non ne vuole piu' sapere di accendersi.... le prime volte mi accanivo sul bottone dell'avviamento... e ho rischiato di restare senza batteria, mentre adesso ho capito che quando fa cosi' , basta rimettere la chiave su Off, attendere un minuto (anche meno) e riprovare..... PARTE SUBITO E BENE




Cavolo succede anche a me che la spengo e poi non non ne vuole più sapere di partire

Pensavo fosse questione di CO,ma quello che mi dici tu mi suona nuovo
Fabietto.L81
00martedì 19 ottobre 2010 14:30
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ruota libera??? volano o statore...ecco le ho dette tutte... §33§
Marty
00mercoledì 20 ottobre 2010 17:13
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
a me è venuto il dubbio che sia una banale questione di contatti.... o pompa che non pompa.... perchè basta spegnere il quadro e roprovare.... per sentirla andare come un orologio
mirek
00mercoledì 20 ottobre 2010 20:51
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
se il motorino di avviamento gira a vuoto è la ruota libera che sta salutando.

a me il problema era il connettore di plastica sul teleruttore.


sabato la provo e vedo se va bene!!!


ciao ciao
duca04
00mercoledì 20 ottobre 2010 21:03
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
No il motorino non gira a vuoto gira fa avviamento ma non parte
mirek
00giovedì 21 ottobre 2010 00:29
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"duca04":


No il motorino non gira a vuoto gira fa avviamento ma non parte



cosa significa fa avviamento ma non parte?

pariamo dall'inizio:

giri la chiave e non succede niente

sal comando di dx metti il generale su on

parte la pompa benzina

schiacci il bottone dell'avviamento

il motorino gira

fa gigiggigigigigigigi

la moto si accende




--------------

dove hai l'interruzione?

così diventa più semplice!

ciao ciao
Marty
00giovedì 21 ottobre 2010 09:57
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
la mia quando non parte, fa il solito rumore di quando deve partire.... semplicemente è come se non ci fosse benzina..... poi, spengo il quadro, riprovo, e parte al primo colpo.
ma la benzina c'è , perchè le prime volte mi intestardivo e insistevo... e poi, quando partiva tirava la fucilata (classica dell'ingolfata).
Adesso che ho capito la procedura, quando non si accende al primo colpo (e di solito parte al primo giro di pistoni), spengo la chiave.... e riprovo..... cosi' facendo non si ingolfa e parte subito  §95§
duca04
00giovedì 21 ottobre 2010 14:11
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
"Marty":


la mia quando non parte, fa il solito rumore di quando deve partire.... semplicemente è come se non ci fosse benzina..... poi, spengo il quadro, riprovo, e parte al primo colpo.
ma la benzina c'è , perchè le prime volte mi intestardivo e insistevo... e poi, quando partiva tirava la fucilata (classica dell'ingolfata).
Adesso che ho capito la procedura, quando non si accende al primo colpo (e di solito parte al primo giro di pistoni), spengo la chiave.... e riprovo..... cosi' facendo non si ingolfa e parte subito  §95§



Stessa identica cosa, però non ho fatto caso se girando le chiavi poi riparte
Fabietto.L81
00giovedì 21 ottobre 2010 15:07
Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
domanda stupida: ma lo tirate il testo dell'acceleratore? §36§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com