Re: [Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning
ecco lo scherzetto del trattorino giallo di sabato scorso:
...gioia delle gioie...
quando provo a ripartire dal benzinaio vicino casa... la moto non si accende!
pompa che pompa
neutral che nèutrala
luci che lùciano
clacson che pareva di essere alla scala...
ma il motorino di avviamento era muto.
spingi e spingi torno al campo base.
smonto carene e provo a WDquarantare qua e la...
il plug del regolatore di tensione all'interno era leggermente brunito... ho stretto un po i morsetti e ricollegato.
ho verificato tutti i connettori (visibili)
smontato il blocchetto al manubrio.
dopo un'ora di imprecazioni... tento senza troppa speranza il jolly!
cambio la eprom (l'ultima rimasta)
un paio di calci quà e la...
e viiiiaaaaa!!!! il trattore torna in forma!
parto e vado in giro a raggiungere gli amici.
parcheggio, parto , accendo e spengo! un paio di soste...
tutto ok
ripartiamo OK
gasssss OK
fermati su una strada dalle FDO per il passaggio dei ciclisti del giro dell'emilia...
passano le ombrelline con ilcartello dei 2 minuti alla partenza...
allo sbandierare del direttore di gara...
semaforo rosso... bzzzzzzzzzzzz
resto sutto gli occhi di tutti,
additato dalle ombrelline che ridono...
con la moto che non da segni di vita!
cosa controllare?
batteria? è perfettamente carica!
regolatore?
altrimenti cosa?
la mia moto non ha amenicoli varii elettronici.
cambio eprom ma niente da fare...
monto una coppia di kehin?????
sono veramente senza idee. il fatto che non si accenda dopo uno stop non mi fa venire in mente niente.
la settimana scorsa avevo anche pensato di metterla in vendita (forse è un dispetto) per cambiare tipologia di moto... ma ora è una questione di amore e di orgoglio!!!!
avete suggerimenti?
ciao e grazie
mirko
ho sistemato tutti il lunedì successivo...
parte il quiz!!!
cosa non andava?