| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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19/05/2010 17:25 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "Virus46":
Penso di potermi fare mooolto male con una moto del genere ed in certe "strade ehm...percorsi" Comunque compolimenti a tutti, deve essere proprio divertente! |
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19/05/2010 18:29 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Qalche volta ci sono qualche salitine tipo queste! |
| | | Post: 2.262 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/05/2010 23:10 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC altre volte sentierini...impervi.... per chi non soffre di veritgini.... |
| | | Post: 13.363 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Imprenditore | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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20/05/2010 23:53 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "Virus46":
altre volte sentierini...impervi.... per chi non soffre di veritgini....
porca maiala mi stavo a cagà sotto al posto suo
NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!? |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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21/05/2010 07:45 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "Virus46":
altre volte sentierini...impervi.... per chi non soffre di veritgini....
bel video! |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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21/05/2010 14:21 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "Virus46":
altre volte sentierini...impervi.... per chi non soffre di veritgini....
§60§ §16§ |
| | | Post: 2.262 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/05/2010 08:16 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Gas Gas 300 Sabato insieme a noi c'era un ragazzo con un gas gas 300 del 2006 e ovviamente dopo un po' che ci giravo intorno si è offerto di farmelo provare... Dago... ma è stranissima!!! appena ci sali ti sembra di essere su un trial da quanto è bassa di sella. Poi ti metti in piedi e con stupore ti rendi conto che ci sono pedane basse quindi sei "dentro" la moto ma il manubrio è cmq alto quindi anche io che sono 1.82m non facevo fatica con la schiena. Il motore poi è elettrico, spinge forte anche i basso ma a meno di non volerlo non ti strappa mai le braccia. Sospensioni è molto simile alla mia come risposta non per altro ha sempre una Shiver, dietro monta l'ohlins. Che era con noi che anche lui l'ha provata ha detto che quella posizione di guida è adatta nel brutto, ma sul veloce il fatto di avere mezza moto tra le gambe quando si guida in piedi non è il massimo. A confronto della mia e del husky WR300 che ho provato l'ho trovata più leggera della mia ma più pesante del wr. Diciamo che si piazza in mezzo. Però l'ho trovata molto simile come risposta alla mia TE 310, non fa scherzi, molto prevedibile. |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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24/05/2010 08:30 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC :-) Ad ogni modo , le pedane basse ed arretrate sono una caratteristica della Gasgas ... ma parliamo di un cm piu' in basso e piu' indietro di un ktm ... sinceramente io quando provo le moto altrui nemmeno mi accorgo della differenza . Di sella poi la mia è alta nella norma ... di sicuro non è bassa . Sul veloce per me va meglio di un ktm ... quindi meglio dell'80% delle moto che ci sono in giro :-) Di motore è come la descrivi ... un trattorino che non fa scherzi e che fa tanta strada ;-)
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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24/05/2010 09:00 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC PS : Daccordo che le prove delle riviste valgono quello che valgono ... ma il Gasgas 300 ha comunque vinto piu' volte il masterbike di enduro ... come piu' recentemente la tua TE 310 ;-)
dago70 su instagram |
| | | Post: 2.262 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/05/2010 16:56 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC di sella era bassa, e lui non ha toccato sospensioni ecc... ci toccavo benissimo con tutti 2 due i piedi tacco compreso. Anche sul K250 4t '08 di un amico ci tocco in quella maniera ma ha le forcelle un po' sfilate e sella ribassata e una volta in piedi il manubrio è molto basso, devo piegare molto la schiena per arrivarci. Con questa gas gas invece al manubrio ci arrivavo quasi come sulla mia Husky che monta pure i riser rialzati. Diciamo che come sensazioni di guida per me la spagnola è un mondo a parte rispetto alle altre moto. Ci sali sopra e la riconosci subito ai primi metri. Su Fuori hanno fatto la comparativa delle "medie" e risultata vincente l'honda CRF290 con a ruota il K400... il TE310 viene definito "vintage"...va bene, ottimo per il neoendurista ma per fare il tempo ci altro. Un po' come accade con le stradali, leggi uno e la BMW 1000RR spacca il mondo, leggi l'altro è L'RSV4. |
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24/05/2010 18:51 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Sabato e domenica sono andato a vedere il mondiale Enduro a Lovere (Valli Bergamasche), bellissima gara. ecco alcune foto: [img]http://desmond.yfrog.com/Himg94/scaled.php?tn=0&server=94&filename=p1050999.jpg&xsize=640&ysize=640 [/img] |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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24/05/2010 18:58 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC montone non sembra un percorso molto impegnativo o sbaglio..?? |
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24/05/2010 19:09 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "The Day After Tomorrow":
montone non sembra un percorso molto impegnativo o sbaglio..??
Molto impegnativo no assolutamente, maggior parte degli enduristi lo poteva fare, ma non in 2 minuti e 39 secondi! PS poi carico le altre foto |
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24/05/2010 19:28 | |
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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24/05/2010 19:36 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC @ Virus : Io parlavo del "masterbike" ... la prova fatta dalle principali riviste europee (motosprint per l'italia) . E' sempre una prova per cui vale quello che dici tu ... però il fatto che il gasgas 300 abbia vinto nel 2005 e nel 2006 ed il tuo 310 nel 2008 (mi pare ) ci dice che di sicuro queste due moto male non vanno :-) Tra l'altro per me quello che conta non è il tempo nella speciale fettucciata (se non corri , te ne importa una sega del tempo in un campo da cross senza salti) , bensi quello che si fà nelle linee e nelle extreme (non parlo delle gare , ma dele speciali del WEC) .. Nelle speciali fettucciate van forte le moto da cross . Nelle linee le "enduro" si riprendono la rivincita ... Altra considerazione da fare è l'efficacia in relazione alla preparazione fisica ed alla manette del pilota ... Con un CRE 250 2T per quei 10 minuti :-) che mi reggono le braccia vado senzaltro piu' forte che con la mia gg 300 ... Il "problema" è che a me piace stare in giro tutto il giorno ;-) .
dago70 su instagram |
| | | Post: 2.262 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/05/2010 20:55 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "montone695":
Sabato e domenica sono andato a vedere il mondiale Enduro a Lovere (Valli Bergamasche), bellissima gara.
CAZZZZ!!! invidia a mille!!! ho provato a smuovere qualcuno per andare ma vuoi il poco tempo, vuoi la famiglia non siamo riusciti ad organizzare. Mi sarebbe piaciuto un sacco visto anche il parco partenti mica male. C'erano quasi tutti i migliori piloti al mondo, ho letto in giro che Meo volava e nel mentre dava pure spettacolo con salti assurdi e saluto al pubblico. Qui un comune mortale: [img width=760 height=505]http://i46.tinypic.com/4q0lz9.jpg[/img] Qui antoine Meo... [Modificato da Virus46 24/05/2010 20:59] |
| | | Post: 2.262 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/05/2010 21:11 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC "D@go":
@ Virus : Io parlavo del "masterbike" ... la prova fatta dalle principali riviste europee (motosprint per l'italia) . E' sempre una prova per cui vale quello che dici tu ... però il fatto che il gasgas 300 abbia vinto nel 2005 e nel 2006 ed il tuo 310 nel 2008 (mi pare ) ci dice che di sicuro queste due moto male non vanno :-) Tra l'altro per me quello che conta non è il tempo nella speciale fettucciata (se non corri , te ne importa una sega del tempo in un campo da cross senza salti) , bensi quello che si fà nelle linee e nelle extreme (non parlo delle gare , ma dele speciali del WEC) .. Nelle speciali fettucciate van forte le moto da cross . Nelle linee le "enduro" si riprendono la rivincita ... Altra considerazione da fare è l'efficacia in relazione alla preparazione fisica ed alla manette del pilota ... Con un CRE 250 2T per quei 10 minuti :-) che mi reggono le braccia vado senzaltro piu' forte che con la mia gg 300 ... Il "problema" è che a me piace stare in giro tutto il giorno ;-) .
Gas gas non c'è pezza è un ottima moto 2T, ideale un po' per tutti. Non è estrema, aiuta molto ed per quello che è apprezzata come moto da enduro puro, sentieri e mulattiere, più impiccata è meglio è... Il fettucciato è un po' un controsenso alla fine, anche se ci mettono ostacoli artificiali. Il bello dell'enduro è che non sai mai cosa ti aspetti, è l'adattarsi ai cambiamenti, è lo scoprire nuovi sentieri, è il raggiungere quello che si pensa irraggiungibile. Il fettucciato lo accomuno un po al campo da cross, traiettorie perfette e manetta aperta il più possibile. D@go tu che hai esperienza, per guadagnare fiducia sull'anteriore e direzionalità su cosa agiresti? la mia mi da l'impressione di scartare un po' troppo sulle pietre, e faccio fatica nei sentieri stretti con pietre sparse a stare in piedi e far andare la ruota anteriore dove voglio io. Oppure se hai un cosiglio su come poter migliorare, su un approccio migliore all'ostacolo. |
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25/05/2010 08:51 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Come consiglio ti posso dire di non stare "aggrappato" al manubrio , ma piuttosto di cercare di dare direzionalità alla moto spingendo sulle pedane (parlo di guida in piedi) stringendo la moto con le ginocchia sugli ostacoli, lasciando le braccia il piu' possibile morbide ... Gli ostacoli (ma anche i canali ed i solchi) vanno sempre affrontati in accellerazione in maniera tale da avere l'anteriore leggero ... piu' dai gas e meno li senti . Ovvio che non sia facile ... ma davvero se ti capita un ostacolo imprevisto davanti la soluzione migliore è passarlo con un colpo di gas piuttosto che a gas chiuso con tutto il peso sull'anteriore . PS: Davanti cosa usi ? Io ho la mousse dietro , ma davanti continuo ad usare le camere d'aria perchè con la mousse mi sembra sempre di aver la gomma bucata ... [Modificato da D@go 25/05/2010 08:53]
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25/05/2010 12:00 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Per ora uso le camere sia davanti che dietro a circa 0.8 atm, ma le porterò a 0.9 o 1 dato che ogni tanto sento il cerchio che tocca la pietra §57§ il discorso del gas aperto prima dell'ostaco l'ho capito ma spesso mi accade che l'istinto di chiudere prevale e mi accorgo che è peggio, ma non sono ancora riuscito a vincerlo. Ma ora mi sorge un dubbio, normalmente se fai fatica a dare una direzione alla moto tendi ad ammorbidire la forcella...ma non è che forse è meglio indurirle in modo tale che a contatto con la pietra la forcella non accusi troppo il colpo impiantandosi? In pratica guardi la moto di lato, a contatto con la pietra la forcella affonda rallentando momentaneamente la moto che raggiunta la spinta necessaria per oltrepassare l'ostacolo ricomincia ad estendersi. Invece con le sospensioni un pelo più rigide la forcella a contatto con la pietra affonda meno e la ruota comincia subito ad oltrepassarla??? Da li che nel brutto, quindi prima con frizione in mano, faccio fatica a tenerla dritta perchè ad ogni ostacolo tende un po' a piantarsi?. Discorso braccia manubrio, mi è capitato una volta di prendere una musata perchè su un pezzo facile drittto ho presso un sasso smosso che mi ha chiuso lo sterzo di colpo...tenevo le braccia sciolte...da li non mi sono più fidato e sono un po' teso soprattutto appena sento l'anteriore scartare. Tu dici siamo meglio lascriare libero il manubrio di scartare un minimo l'importante è tenere bene la direzione con le pedane e stringere la moto con le ginocchia? mmm.... non so se ho reso? |
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25/05/2010 16:19 | |
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC Hai reso :-) Devi cercare di mantenere una linea indirizzando la moto con le gambe ... Prova mentre viaggi su di un tratto scorrevole in piedi a spostare tutto il peso su di una pedana e poi sull'altra .. dovresti sentire la moto che tende ad andare dalla parte in cui premi anche senza utilizzare il manubrio . La forcella per non scartare sulle pietre deve copiarle ; è importante che parta bene ... ma in questo la tua shiver non dovrebbe darti alcun problema . Andrebbe provata per giudicare ... ma non credo che indurendo tu possa migliorare a meno che il tuo passo non sia un passo da Wec :-)
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