Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":
@ Virus : Io parlavo del "masterbike" ... la prova fatta dalle principali riviste europee (motosprint per l'italia) .
E' sempre una prova per cui vale quello che dici tu ... però il fatto che il gasgas 300 abbia vinto nel 2005 e nel 2006 ed il tuo 310 nel 2008 (mi pare ) ci dice che di sicuro queste due moto male non vanno :-)
Tra l'altro per me quello che conta non è il tempo nella speciale fettucciata (se non corri , te ne importa una sega del tempo in un campo da cross senza salti) , bensi quello che si fà nelle linee e nelle extreme (non parlo delle gare , ma dele speciali del WEC) ..
Nelle speciali fettucciate van forte le moto da cross .
Nelle linee le "enduro" si riprendono la rivincita ...
Altra considerazione da fare è l'efficacia in relazione alla preparazione fisica ed alla manette del pilota ...
Con un CRE 250 2T per quei 10 minuti :-) che mi reggono le braccia vado senzaltro piu' forte che con la mia gg 300 ... Il "problema" è che a me piace stare in giro tutto il giorno ;-) .
Gas gas non c'è pezza è un ottima moto 2T, ideale un po' per tutti. Non è estrema, aiuta molto ed per quello che è apprezzata come moto da enduro puro, sentieri e mulattiere, più impiccata è meglio è...
Il fettucciato è un po' un controsenso alla fine, anche se ci mettono ostacoli artificiali. Il bello dell'enduro è che non sai mai cosa ti aspetti, è l'adattarsi ai cambiamenti, è lo scoprire nuovi sentieri, è il raggiungere quello che si pensa irraggiungibile. Il fettucciato lo accomuno un po al campo da cross, traiettorie perfette e manetta aperta il più possibile.
D@go tu che hai esperienza, per guadagnare fiducia sull'anteriore e direzionalità su cosa agiresti? la mia mi da l'impressione di scartare un po' troppo sulle pietre, e faccio fatica nei sentieri stretti con pietre sparse a stare in piedi e far andare la ruota anteriore dove voglio io. Oppure se hai un cosiglio su come poter migliorare, su un approccio migliore all'ostacolo.