Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
....era da un pò che non entravo .....e ti trovo in "GRANDI LAVORI" .....complimenti ;)
gia' che avevi le teste smontate potevi limare quei 3 decimi ...abbiamo la stessa identica camera ....sali a 11:1 come compressione (poco piu' in teoria ma non perdiamoci in numeri) ...senza intaccare la fase visti i solchi sul cielo del pistone...squish in perfetta zona "di tolleranza" (prossimo al mm se non sbaglio 1.1 / 1.2 mm ) ....ed una gran bella coppia in piu' in basso che non guasta mai !
non capisco molto bene il fatto di variare la fase cosi' tanto... chi te lo ha consigliato ?? un 803 con 8000 giri guarda che va' male...praticamente sta murando ! la mia ha cv max a 9500 giri...ma allunga anche oltre i 10mila senza problemi....e la fasatura e' originale!
Quando rimappi la PC3 (e spero tu lo faccia gia' avendo una mappa DP alla marelli) ricordati di far presente che ti serve INGRASSARE in alto ....ho fatto il grafico stechiometrico alla mia e risultava parecchio magra proprio in alto...prima delle lavorazioni alla testa cosi' non era !
Ovviamente...se la utilizzi per strada falla mappare anche FACENDO I PARZIALI ...qualche furbetto rimappa solo alla massima apertura delle farfalle.........quando guidi normalmente a gas parziale va' uno schifo poi !
Gia' che c'eri potevi ottimizzare anche il farfallato ... e lascia perdere la soluzione airbox di bursi ...non porta a nulla...le prese d'aria risultano troppo basse e creano turbolenza ai medio bassi e nessun guadagno accettabile !