[MS2r 800] Vi presento JetFire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23, 24
Cougar34
00domenica 8 giugno 2014 13:11
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Oggi proviamo le nuove gomme:Dunlop D211 gp racer
ataru moroboshi
00mercoledì 2 luglio 2014 17:23
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
aggiornaci... §51§
Cougar34
00mercoledì 2 luglio 2014 17:33
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Che vi devio dire di più ho fatto 1000km circa da quando giro con 3° di anticipo e mi ci trovo sempre benissimo.
adesso devo trovare il modo per appendere la moto per cambiare l'olio alle forcelle
ataru moroboshi
00mercoledì 2 luglio 2014 17:48
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
non appenderla solamente, metti il cavalletto posteriore e un cric con supporti sotto al motore... se l'appendi solamente, "dondola" e non è comodo... non sò se hai già tutto l'occorrente ma i cavi con cricchetto (che consiglio) si trovano anche nei brico a pochi euri... poi c'è chi usa la scala a compasso, Io sono stato "fortunato" ed ho usato il perno della ringhera del soppalco nel magazzino, che tra l'altro non è molto alto...

magari ti ho scritto delle banalità, non sò come sei messo... §94§
Cougar34
00mercoledì 2 luglio 2014 17:56
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Grazie tantissime per i consigli, sempre benaccetti
per ora non sono messo in nessun modo, ho delle cime con le quali stavo pensando di fare paranco, di mettere il cavalletto dietro quello sicuro, il problema del cric sotto al motore non credo di avere lo spazio per prenderlo bene, mi passa il collettore quasi al centro. Adesso vedremo come fare. mi interessa anche la tecnica che hai menzionato con la scala, però mi sa che dopo c'è poco spazio per muoversi
ataru moroboshi
00mercoledì 2 luglio 2014 17:58
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
il cric e con delle tavole ti aiuti a fare da appoggio sotto al carter... puoi anche fare solo le tavole (a mò di tetris intorno al collettore) fino a fare da appoggio a terra...
ataru moroboshi
00mercoledì 2 luglio 2014 18:01
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
diciamo che la scala di dovrebbe dare il terzo punto di appoggio, magari mettendola dietro lo sterzo e non sopra le forcelle... così hai lo spazio per lavorare...

Io ti consiglio almeno 3 punti di appoggio: cavalletto post, tavole sotto il carter e scala sopra serbatoio...
Cougar34
00giovedì 3 luglio 2014 11:02
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Grazie! Domani mi metto all'opera...
vedremo cosa esce fuori
cloud717
00giovedì 3 luglio 2014 17:07
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
....era da un pò che non entravo .....e ti trovo in "GRANDI LAVORI" .....complimenti ;)

gia' che avevi le teste smontate potevi limare quei 3 decimi ...abbiamo la stessa identica camera ....sali a 11:1 come compressione (poco piu' in teoria ma non perdiamoci in numeri) ...senza intaccare la fase visti i solchi sul cielo del pistone...squish in perfetta zona "di tolleranza" (prossimo al mm se non sbaglio 1.1 / 1.2 mm ) ....ed una gran bella coppia in piu' in basso che non guasta mai !

non capisco molto bene il fatto di variare la fase cosi' tanto... chi te lo ha consigliato ?? un 803 con 8000 giri guarda che va' male...praticamente sta murando ! la mia ha cv max a 9500 giri...ma allunga anche oltre i 10mila senza problemi....e la fasatura e' originale!

Quando rimappi la PC3 (e spero tu lo faccia gia' avendo una mappa DP alla marelli) ricordati di far presente che ti serve INGRASSARE in alto ....ho fatto il grafico stechiometrico alla mia e risultava parecchio magra proprio in alto...prima delle lavorazioni alla testa cosi' non era !

Ovviamente...se la utilizzi per strada falla mappare anche FACENDO I PARZIALI ...qualche furbetto rimappa solo alla massima apertura delle farfalle.........quando guidi normalmente a gas parziale va' uno schifo poi !

Gia' che c'eri potevi ottimizzare anche il farfallato ... e lascia perdere la soluzione airbox di bursi ...non porta a nulla...le prese d'aria risultano troppo basse e creano turbolenza ai medio bassi e nessun guadagno accettabile !
Cougar34
00venerdì 4 luglio 2014 14:02
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
fatta fatta la mappa della pc3 al banco con tutti i parziali, ha tirato fuori 77.6cv alla ruota e 85nm sempre alla ruota.
anticipando la fase così tanto ho migliorato tanto la spinta del motore ai bassi... bello cattivo senza perdere molto in alto, allunga tranquillamente oltre i 8000... il limitatore a 9500 fino alla terza lo prendi in un attimo se non conosci il motore
Cougar34
00venerdì 4 luglio 2014 14:43
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Cambiato olio alle forcelle! mettendo un sae 25 facendo un miscuglio con il 20 e il 30 della putoline hpx, sempre 450ml come da libretto d'officina
è ancora presto per dirlo ma ho fatto una 10ina di km, è molto più precisa e stabile

mirco2034
00venerdì 4 luglio 2014 17:29
[MS2r 800] Vi presento JetFire
Cougar sei del centro Italia? Volevo fare anche io la mappa della power commander al banco ma non so a chi rivolgermi. Io sono umbro


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Cougar34
00sabato 5 luglio 2014 01:41
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
LENCI RACING è il preparatore ducati a Roma che ha il miglior banco qua nel centro italia
mirco2034
00sabato 5 luglio 2014 08:11
[MS2r 800] Vi presento JetFire
Grazie


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Cougar34
00domenica 6 luglio 2014 18:34
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Figurati, è solo un piacere
Cougar34
00mercoledì 23 luglio 2014 14:07
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Antox90
00giovedì 24 luglio 2014 09:07
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
"Cougar34":

Cambiato olio alle forcelle! mettendo un sae 25 facendo un miscuglio con il 20 e il 30 della putoline hpx, sempre 450ml come da libretto d'officina
è ancora presto per dirlo ma ho fatto una 10ina di km, è molto più precisa e stabile



Ciao Cougar, complimenti per i lavori :) Appena puoi, mi puoi dare qualche info in più sulla forcella? Perchè io ho un 695 (quindi forcella come la tua), ma il precedente proprietario l'ha fatta revisionare con olio ohlins e molle per il suo peso ... Solo che lui pesava quasi il doppio di me, risultato che mi trovo male con sta forcella, è dura come una barra di ferro, ad ogni sconnessione della strada "salta" e non mi trasmette per niente sicurezza ...
Cougar34
00giovedì 24 luglio 2014 09:38
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Grazie per i complimenti
per il discorso della tua forcella mi sa che ti tocca cambiare la molla. non ci sono santi. hai fatto la prova di misurare i sag? in pratica quanto si comprime con te sopra a confronto a ruota sollevata? quanti km ha la forcella?
quanto pesi tu? e quanto pesava più o meno l'ex proprietario?
Antox90
00giovedì 24 luglio 2014 10:54
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
"Cougar34":

Grazie per i complimenti
per il discorso della tua forcella mi sa che ti tocca cambiare la molla. non ci sono santi. hai fatto la prova di misurare i sag? in pratica quanto si comprime con te sopra a confronto a ruota sollevata? quanti km ha la forcella?
quanto pesi tu? e quanto pesava più o meno l'ex proprietario?



No onestamente non ho fatto nessuna prova, ma ora che me l'hai detto farò questa prova (sia statica che dinamica e faccio la differenza??) ... Purtroppo non conosco nessun sospensionista degno di questo nome qui e le mie conoscenze riguardo la ciclistica sono poche (quindi diciamo che non mi metto a sperimentare) ...
Purtroppo non so se è stato cambiato solo l'olio o anche le molle ... La forcella ha circa 36.000 km, ma è stata revisionata 12.000 km fa per l'appunto ... L'ex proprietario pesava intorno a 100 kg, mentre io sono 55-60 kg (più verso i 55 :) )
Cougar34
00giovedì 24 luglio 2014 13:39
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
allora vedi di quanto ti si comprime con te in posizione di guida sulla moto a confronto a forcella completamente distesa, quindi a moto sollevata. da li vedremo un pò se il k della molla può andare bene.
Cougar34
00sabato 13 settembre 2014 16:03
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Un piccolo aggiornamento! dopo mappa e messa in fase seriamente con comparatori
Cougar34
00mercoledì 25 febbraio 2015 12:27
[MS2r 800] Vi presento JetFire
Piccolo aggiornamento: abbassato faro e cupolino!



MARSHAL
00giovedì 26 febbraio 2015 12:32
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Ma il carter frizione e' in magnesio o colorato? cmq ci sta bene di brutto!!!
Un consiglio appena hai tempo lucida gli scarichi e collettori, sono un bruttini da vedere .....
Cougar34
00giovedì 26 febbraio 2015 19:54
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
§41§ Sono in Magnesio! Scherzo li ho colorati, dato che la vernice originale si era sgretolata
Appena finisce di fare brutto tempo la lucido tutta!
MARSHAL
00venerdì 27 febbraio 2015 12:22
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire
Saresti stato un pazzo a comprarli tutte e due, con quello che costano!!!!!
Cmq sono venuti benissimo e ci stanno da dio!!!
Cougar34
00domenica 1 marzo 2015 17:21
[MS2r 800] Vi presento JetFire
Grazie. quando mi informai perché li volevo comprare.... morale della favola dopo poco passai ad un colorificio8-)
Cougar34
00venerdì 17 aprile 2015 14:41
Re: [MS2r 800] Vi presento JetFire

Gioco valvole fatto, e piccola miglioria estetica ai coperchi delle valvole, che erano davvero malridotti. e dato che ci stavo ho portato il volano a 1,2kg §40§
Cougar34
00domenica 7 febbraio 2016 11:51
Sto facendo un piccolo accessorio per il mio amato s2r
Uno spessore in alluminio per aumentare l'inclinazione dei semimanubri

lo spessore massimo 2mm così,avrò un aumento dell'inclinazione di 1° abbondante
Cougar34
00domenica 17 aprile 2016 15:43
Oggi piccolo aggiornamento, ho messo una valvola di non ritorno dopo il vaso di condensazione, per ora è con il filtrino, ho tolto pure 2 spire alla molla di tenuta in modo che si possa aprire con più facilità, speriamo che porti dei vantaggi.
Red-devil
00lunedì 18 aprile 2016 06:28
perchè nn elimini il vaso di espansione?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com