[MS2r 800] Vi presento JetFire

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Cougar34
00lunedì 18 aprile 2016 17:30
perchè mi potrebbe servire per ammorbidire i picchi di pressione e depressione avendo una volumetria maggiore, come un "ammortizzatore"
Cougar34
00martedì 19 aprile 2016 11:12
JetFire ferma, allora miglioriamo il corpo farfallato: Limate le viti che tengono le farfalle e adesso sto pensando di ammorbidire il poro di immissione degli iniettori, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Cougar34
00martedì 26 aprile 2016 19:20
Lavoro finito, addolciti i bordi della farfalla accorciate le viti, ammorbidito il profilo del foro dell'iniettore diminuito il salto che c'era tra il corpo farfallato con l'ultima parte del collettore di aspirazione e lucidato a specchio il condotto. Morale della favola rimontato tutto per bene mi si è smagrita la carburazione, dovrò rivedere un po' i dati della mappa.
Ah, messi anche gli spessori smussati sotto i semimanubri Rizoma per aumentarne l'inclinazione, la posizione di guida mi piace di più, caricano meno il lato esterno dei palmi.
therocket
00martedì 26 aprile 2016 22:50
ciao!
ma cosa intendi per profilo del foro dell'iniettore??
Cougar34
00giovedì 28 aprile 2016 18:23
Nella l'ultima foto postata si nota il foro di immissione per l'iniettore, quel foro ha i bordi molto taglienti, io ho smussato il profilo di quel foro per rendere meno brusco il cambio di inclinazione ed in modo che si creino meno turbolenze possibili
Cougar34
00sabato 30 aprile 2016 00:53
Piccolo lavoretto: Gas rapido in anticorodal gentilissimamente fornitomi da PignoneRM!
therocket
00sabato 30 aprile 2016 17:48
Re:
Cougar34, 28/04/2016 18.23:

Nella l'ultima foto postata si nota il foro di immissione per l'iniettore, quel foro ha i bordi molto taglienti, io ho smussato il profilo di quel foro per rendere meno brusco il cambio di inclinazione ed in modo che si creino meno turbolenze possibili


capito.
modifica gia collaudata o esperimento?


Red-devil
00domenica 1 maggio 2016 08:13
dovrai ricarburare il tutto,facci sapere come va
Cougar34
00lunedì 2 maggio 2016 14:43
La carburazione risulta un minimo più magra, la risposta al gas è migliore. Un piccolo CO lo dovrò fare sicuramente.
La modifica, therocket, non so se qualcuno l'abbia già fatta ma a rigor di logica dovrebbe portare solo migliorie
Cougar34
00lunedì 30 maggio 2016 11:30
Sabato JetFire è ha girato a Vallelunga
FabioRox
10lunedì 30 maggio 2016 22:17
Mazza che pieghe!!!
Complimenti Cougar!
Antox90
10martedì 31 maggio 2016 09:32
Cougar mi sono divertito pure io a guardare il video, però ci voleva la videocam con visuale anteriore sul cruscotto [SM=p4449750]
Cougar34
00mercoledì 8 giugno 2016 12:22
Grazie ragazzi.
Devo trovare il modo per mettere la telecamera dietro il cruscotto, ma la gopro per esempio dietro al cruscotto è ingombrante quando i si mette dietro il cupolino.
Ho provato il programma Diablo superbike sul mio S5 che ho messo al posto degli attrezzi sotto la sella in modo che sia più solidale possibile alla moto, e mi ha dato da entrambi i lati 55° di inclinazione, adesso non so la precisione di questo programma, qualcuna ha esperienza in merito?
Cougar34
00mercoledì 8 giugno 2016 12:34
Come ripresa ho fatto anche questa: Questa è del primo turno, con schermaglia con un signore con un s4r, al quale ovviamente ho proposto di iscriversi al DMC [SM=p4449754]
Cougar34
00sabato 11 giugno 2016 14:26
Piccolo progetto per avere una pedana regolabile e poco, dovrebbe venir messa sfruttando l'attacco del poggiapiede originale e le due vite che reggono il paratacco
Cougar34
00sabato 11 giugno 2016 14:28
Non mi fucilate, messi per sfizio, aggiornata velocemnte la carburazione con l'ausilio di un wide band. in futuro verranno fatti i cornetti di aspirazione seri con i filtri diretti (enormi) e il telaio chiuso per fare un airbox più grande possibile
Cougar34
00sabato 11 giugno 2016 14:28
leonida900
00lunedì 13 giugno 2016 06:50
sono a favore dei filtri a fungo (li ho anch'io sul 620) ma fluidodinamicamente sono una ciofeca perchè tra cavi,clacson e i tubi del telaio ci sono forti turbolenze...a questo punto non facevi meglio ad aspettare che arrivassero i cornetti,così montavi tutto assieme in un'unica soluzione e con un'unica carburazione?
FabioRox
10lunedì 13 giugno 2016 06:58
Leggere il tuo tread é sempre un piacere Cougar...
Complimenti per le modifiche e l'inventiva..
I cornetti d'aspirazione fatti a 'mó da pallina da golf per la fluidodinamica é una genialata... Dove l'hai presi?
Cougar34
00mercoledì 15 giugno 2016 14:17
I cornetti di aspirazione non li ho presi da nessuna parte, sto pensando di farli al tornio.
Per ora però devo dire che con i filtri diretti il mio 800 ha perso molto in basso, in velocità devo dire la si sente più pronta, ma mi aspettavo un tiro agli alti di molto migliore per via del drastico accorciamento dei collettori di aspirazione, quindi il progetto aspirazione diretta per ora l'ho mezzo accantonato, al massimo vedrò di fare delle trombette di aspirazione migliori nell'airbox originale alla stessa altezza, dato che le due originali sono ad altezze differenti, e non riesco a spiegarmi il perchè, oltre che per essere alla stessa distanza del filtro.
Per ora di va avanti con il progetto pedane regolabili.
Ho in mente di fare un connubio tra due modelli che ho trovato sulla rete. Per ora ho preso una bella lastra di anticorodal 6082 da 2cm di spessore
Cougar34
00mercoledì 29 giugno 2016 16:49
Sì lo so ne faccio mezza e ne penso 12, che ne dite delle prese d'aria laterali all'airbox per farlo lavorare in pressione ad alta velocità?
Ovviamente una per lato. quello in foto è un modello in polistirolo
Cougar34
00mercoledì 29 giugno 2016 16:55
mi piacerebbe molto farlo così, come bursi, ma le prese d'aria un pochino più ampie non di molto
Cougar34
00sabato 23 luglio 2016 17:10
Sto andando avanti nel progetto airbox in pressione
Ho fatto un prototipo al volo per vedere come poteva venire, quindi non badate alla rifinitura. Nel frattempo si sono mummificati i collettori adesso almeno non mi brucio la caviglia sinistra
leonida900
00domenica 24 luglio 2016 06:52
i collettori mummificati ci stanno, il cornetto di aspirazione è carino già adesso

ma

ti prego



LAVA quella povera moto [SM=p4449763] [SM=p4449764] [SM=p4449764]
Cougar34
00domenica 24 luglio 2016 16:10
Quando smette di fare 5 gocce di sabbia ogni 5ore la lavo più che volentieri! [SM=p4449786]
Intanto vediamo il lato positivo oggi finisco i prototipi in legno, devo trovare il gelcoat per fare lo stampo!!
Cougar34
00mercoledì 19 ottobre 2016 17:51
Sto andando avanti con i convogliatori d'aria da mettere per la modifica dell'airbox
Cougar34
00lunedì 7 novembre 2016 14:20
Fatti intanto paratacchi in carbonio, home made!
blackzuck
10martedì 8 novembre 2016 19:00
bel lavoro!!!
Cougar34
00martedì 8 novembre 2016 20:29
Grazie! Domani li peso, vediamo la differenza
FabioRox
00martedì 8 novembre 2016 21:31
Complimenti Cougar! Ottimo lavoro
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