Coma Italia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49
Hoilcertificato
00mercoledì 9 novembre 2011 18:15
Re: Coma Italia?
Perché non mi interessa parlare delle zoccole di Berlusconi!! Certo che anche l’opposizione ha responsabilità per quello che succede in parlamento. Deve vigilare deve proporre deve correggere il tiro. Non ho mai visto però questa minoranza (che comunque è bella grossa) presentare in aula la benché minima proposta di legge ad es sul tema dei costi della politica. Miliardi di euro. I leggerissimi tagli che inizialmente erano presenti in finanziaria e che poi sono rientrati TUTTI dalla finestra non hanno indignato nessuno. sono passati in sordina. Silenzio assoluto. Idem sulla fantomatica riduzione delle province..tutti zitti speriamo che gli italiani non se ne accorgano. ma davvero c’è ancora chi crede al PD come un partito di gente onesta? o per lo meno diversa? Forse sono pure peggio perché si indignano si arrabattono dicono che loro sono così sono colà ma poi godono dei medesimi privilegi e si avvalgono di un medesimo, analogo, parallelo sistema di clientele. E di fatto non muovono un dito per cambiare le cose. La legge lettorale ad es. sì una vera porcata eppure sta sempre là..
Dai resisti ancora un pò poi potrai finalmente toglierti delle belle soddisfazioni mettendo la croce sul faccione di bersani! Mizzega quando lo vedo nei manifesti con le maniche rimboccate come se volesse dire noi siamo qua per fare mica apettinare le bambole mi fa davvero tenerezza.. §30§ oh si scherza eh.
DesmoJoker
00mercoledì 9 novembre 2011 18:26
Re: Coma Italia?
"D@go":

Jocker il tuo discorso non porta da nessuna parte : posto che l'attuale governo ha senzaltro responsabilita' maggiori sull'opposizione gravano comnque resposabilita' minori ma in ogni caso pesantissime .

Non ti scordare che tal Penati , numero due del Pd e braccio destro di Bersani e' accusato di aver rubato alla regione Lombardia piu' di cento milioni di euro finiti nelle casse del PD ... E non bastano le sue dimissioni ad insabbiare la faccenda e soprattutto le implicazioni di tale faccenda .

Se rubi 10 biciclette sei ladro tanto quanto quello che ne ruba 20 .



D'accordissimo con te in questo caso, ma dobbiamo tenere pure conto che una maggioranza cosí parlamento non si era mai vista e se le proposte di legge della minoranza non vengono accettate che si fa ? 41 leggi ad Personam e 51 Fiduce , Record assoluto. Hanno violentato il parlamento, altrocché.
Avete una memoria corta per i vostri idoli e lunga per gli avversari.
Penati intanto si é dimesso, come anche Marrazzo.
Romano inquisito é ancora li, Milanese pure,giá solo per il fatto di essere nell'occhio della giustizia deve fare far un passo indietro ad un esponente politico.Pagato dal popolo.Se poi risulta innocente ben venga, ma non ti rifugiare in parlamento.
Per informazione non sono di sinistra e spero tanto che la destra italiana possa recuperare credibilitá, perché il nano non é sicuramente un'esponente di destra, ma solo un esponente dei cazzi suoi.
D@go
00mercoledì 9 novembre 2011 18:34
Re: Coma Italia?
joker e' propio questo atteggiamento una delle cause della situazione Italiana ...

Parli da tifoso di una squadra (e non importa che tu dica di non farlo se poi ti smentisci da solo ;-) ) facendo finta di non sapere quanto schifo facciano entrambe .

E su questo modo di pensare i partiti ci sguazzano .
D@go
00mercoledì 9 novembre 2011 18:43
Re: Coma Italia?
PS : Penati nom ha intascato soldi per se stesso , nel qual caso le dimissioni potevano in parte alleviare la posizione del suo partito ... Penati ha rubato una montagna di soldi per conto del partito , con tutte le implicazioni che ne conseguono . E sono implicazioni pesantissime .
piesax
00mercoledì 9 novembre 2011 19:25
Re: Coma Italia?
leggo tardi questo tread e mi unisco a voi. Una cosa mi colpisce molto della classe politica italiana, dei pensatori, dei commentatori, opinionisti o semplicemente gente che da il proprio parere sulla situazione: la caccia ai colpevoli non serve, penso che ormai l'italiano medio sia più che consapevole di ciò che gli accade intorno e credo che sia perfettamente in grado in maniera autonoma di trovare i perchè e i come. Possiamo parlare per ore di Spread, di titoli, di borsa, di crisi, di poltronisti, del nano col riporto e di tutto il resto ma questo non provocherà un inversione del trend finanziario e quant'altro. Si parla di walfare alla danese (splendido ma se tolgono alla mia famiglia il 48 % di quello che prendono non mangiamo più), si parla di sprechi e di riqualificazioni. Per me la realtà è solo una: RIVOLTA SOCIALE. Sovvertire l'ordine del potere. Eliminare la classe politica e il gran banchetto dei partiti. Bisogna puntare su facce nuove (Berlusconi al tg1 ha detto che potrebbe candidare Alfano come faccia giovane, allucinante), idee nuove, gente che non ha nulla da perdere (vedi il conflitto d'interesse), gente che sia esperta, tecnici, non incompetenti inammissibili che nulla hanno a che fare con la politica. Se ciò accadesse allora le scelte impopolari sarebbero condivisibili e quindi non più così sacrileghe da sorbire. Faremmo sacrifici consapevoli dell'investimento per il futuro (perchè di questo si tratterebbe).
giuliodark
00mercoledì 9 novembre 2011 19:27
Re: Coma Italia?
ma poi di cosa stiamo parlando!??!? di Penati??.. ma cosa può interessare all'Italia di Penati, qui si sta parlando che questo governo non è più all'altezza di guidare un paese, e ogni giorno che passa va sempre peggio, quindi D@go non facciamolo il giochino della macchina del fango a fare liste di porcate fatte a destra e a sinistra perchè alla fine non portano a niente.

qui si deve trovare una valida alternativa e soluzioni Concrete, non mi interessa quale partito le propone, la cosa importante e che riescano a far uscire questo paese dalla merda in cui si trova.
Berlusconi ha fatto le sue promesse? si! le ha mantenute queste promesse? no! benissimo e allora fuori dalle palle
DesmoJoker
00mercoledì 9 novembre 2011 19:29
Re: Coma Italia?
"D@go":

joker e' propio questo atteggiamento una delle cause della situazione Italiana ...

Parli da tifoso di una squadra (e non importa che tu dica di non farlo se poi ti smentisci da solo ;-) ) facendo finta di non sapere quanto schifo facciano entrambe .

E su questo modo di pensare i partiti ci sguazzano .



A dire il vero, vedendo i fatti dall'estero , mi sembra di essere meno di parte.sappiate che da qui non posso votare,anzi detto meglio il mio voto non vale come il vostro e l'ultima volta non ho votato per un partito che si definisce di sinistra.
Nel merito vedo che mi date poche risposte. Intercettazioni,maggioranza in parlamento, leggi ad personam mi sembrano fatti e non tifoserie polemiche.
Fanno schifi sicuramente entrambe, ma una persona come B al governo è un caso unico, speriamo l'ultimo.
Per farvi un esempio, vi dico che qui in Germania una persona sola non può possedere più del 24,9% di una, ripeto1, rete televisiva.vi lascio immaginare perché.
In Italia abbiamo al governo il più ricco nonché ...azz ,ma vi devo dire io chi è S.B. spero di no.un conflitto di interessi colossale, tra frequenze tv,liberalizzazioni mancate,cambiate le leggi di falso in bilancio ed evasione fiscale, ma guarda un po' che coincidenza.
Come mai secondo voi aveva tanto interesse alla legge bavaglio? ma aprite gli occhi , non è un uomo di destra, ma semplicemente un bugiardo criminale.
giuliodark
00mercoledì 9 novembre 2011 19:32
Re: Coma Italia?
"piesax":

Bisogna puntare su facce nuove (Berlusconi al tg1 ha detto che potrebbe candidare Alfano come faccia giovane, allucinante), idee nuove, gente che non ha nulla da perdere (vedi il conflitto d'interesse), gente che sia esperta, tecnici, non incompetenti inammissibili che nulla hanno a che fare con la politica. Se ciò accadesse allora le scelte impopolari sarebbero condivisibili e quindi non più così sacrileghe da sorbire. Faremmo sacrifici consapevoli dell'investimento per il futuro (perchè di questo si tratterebbe).



questa è la vera soluzione,ti stringo la mano virtualmente piesax
D@go
00mercoledì 9 novembre 2011 19:41
Re: Coma Italia?
Ti sembra Joker :-) Quel che sembra a chi ti legge è cosa diversa .


ma poi di cosa stiamo parlando!??!? di Penati??.. ma cosa può interessare all'Italia di Penati, qui si sta parlando che questo governo non è più all'altezza di guidare un paese, e ogni giorno che passa va sempre peggio, quindi D@go non facciamolo il giochino della macchina del fango a fare liste di porcate fatte a destra e a sinistra perchè alla fine non portano a niente



Ti sbagli , e di grosso .

Qui si parla della situazione dell'italia e di come venirne fuori .

La macchina del fango abbiamo visto quanta poco sia servita alla sinistra in tutti questi anni , quindi lasciamola perdere .

I
D@go
00mercoledì 9 novembre 2011 19:45
Re: Coma Italia?
"DesmoJoker":

ma aprite gli occhi , non è un uomo di destra, ma semplicemente un bugiardo criminale.



Brutto modo di argomentare questo ... che va di pari passo con il pensare che chi vota diversamente sia uno stupido ... che è un pensiero davvero stupido .


Pensa un pò ... alle ultime elezioni politiche ho votato per Di Pietro .
DesmoJoker
00mercoledì 9 novembre 2011 20:29
Re: Coma Italia?
"D@go":

"DesmoJoker":

ma aprite gli occhi , non è un uomo di destra, ma semplicemente un bugiardo criminale.



Brutto modo di argomentare questo ... che va di pari passo con il pensare che chi vota diversamente sia uno stupido ... che è un pensiero davvero stupido .


Pensa un pò ... alle ultime elezioni politiche ho votato per Di Pietro .


Ma pensa te pure io e sai cosa pensa AdP del berlusca?
Lord Z of Dogtown
00mercoledì 9 novembre 2011 22:45
Re: Coma Italia?
Joker sono d' accordo con tutto quello che scrivi... sono fatti. In discussione è il senso civico degli italiani, la loro arroganza presunzione. Quello che stanno vivendo è ciò che si meritano.
La Patrimoniale se sbattono in faccia, tagliassero le spese improduttive, le provincie i costi della politica, pensioni e riducessero il numero dei pubblici dipendenti. Mobilità in uscita e riduzione dei tempi per riscuotere un credito. Via i baroni dalle università e meritocrazia nelle università più fondi agli enti di ricerca e ai ricercatori, incentivo per il rientro dei cervelli in fuga, liberalizzazioni, (sarebbero dovute essere il cavallo di battaglia della "destra") insegnamento obbligatori della lingua inglese fin dall' asilo come avviene nei Paesi scandivani e assemblea costituente per chiudere con il passato e rilanciare nel mondo l' immagine di un Paese che vuole chiudere con il passato.
Possiamo dire di Penati, giusto anche nel PD c'è una questione morale e lo vediamo pure dai quei sarcofaghi che dopo anni e anni di sconfitte sono al loro posto. Ricordo che Jospin e non solo lui, quasi chiunque perde le elezioni si dimette e ritira a vita privata, da noi non lo fa nessuno per cui parlare di un PD con i vizi italiani non è sbagliato. A noi deve interessare il nostro Paese che oggettivamente è regredito a vista d' occhi negli ultimi anni. Guardate l' Inghilterra com'è cambiata in positivo anni fa era una terra chiusa su se stessa, facciamo la stessa cosa dell' Italia si apra al mondo, che gli italiani si mettano qualche soldo in più in tasca è meglio avere salari più alti rispetto al posto fisso, qui da noi si legge poco, s' insegni che la cultura è un valore che arricchisce l' animo, tanti nostri connazionali sono analfabeti e anziani però votano.
Cmq penso di trovare tutti d' accordo sull' autorevolezza e capacità del Presidente della Repubblica alle prese con nodi da sciogliere da far impallidire il Cubo di Rubik.
Grandiosa la scelta di nominare Mario Monti senatore a vita così formalmente è un membro del Parlamento ad essere Presidente del Consiglio in Pectore.

P.S: Pensa positivo Mediaset oggi è scesa a 2.21 pensa quanto dipendesse dal Sistema, ad 1€ lanciamo un Opa. Mettiamo Travaglio come direttore di rete dei tg a Fede imporrà la scaletta della giornata. Santoro al posto di Matrix e la Gabanelli al posto di quelle minchiate che trasmettono su Italia Uno.
Lord Z of Dogtown
00mercoledì 9 novembre 2011 22:49
Re: Coma Italia?
Pare profilarsi un Governo Monti. Si defilano Lega e Idv che resteranno all' opposizione. Secondo me è meglio se Berlusconi si prende l' elicottero e si va una lunga vacanza alle Antille, ora dopo ora monta il rancore, sono davvero pochi i tifosi che lo sostengono uno è qui!
Frenk
00mercoledì 9 novembre 2011 22:51
Re: Coma Italia?
"Lord Z of Dogtown":


Cmq penso di trovare tutti d' accordo sull' autorevolezza e capacità del Presidente della Repubblica alle prese con nodi da sciogliere da far impallidire il Cubo di Rubik.
Grandiosa la scelta di nominare Mario Monti senatore a vita così formalmente è un membro del Parlamento ad essere Presidente del Consiglio in Pectore.




Lo stimavo tanto prima, adesso oltre a ritenerlo equilibrato, impegnato, presente ed intelligentissimo, lo ritengo anche un grande politico e stratega.
Frenk
00mercoledì 9 novembre 2011 22:52
Re: Coma Italia?
"Lord Z of Dogtown":

Mobilità in uscita e riduzione dei tempi per riscuotere un credito. Via i baroni dalle università e meritocrazia nelle università più fondi agli enti di ricerca e ai ricercatori, incentivo per il rientro dei cervelli in fuga, liberalizzazioni, (sarebbero dovute essere il cavallo di battaglia della "destra") insegnamento obbligatori della lingua inglese fin dall' asilo come avviene nei Paesi scandivani e assemblea costituente per chiudere con il passato e rilanciare nel mondo l' immagine di un Paese che vuole chiudere con il passato.




una serie di sogni utopici che condivido con te.
Lord Z of Dogtown
00mercoledì 9 novembre 2011 22:56
Re: Coma Italia?
"Frenk":

"Lord Z of Dogtown":

Mobilità in uscita e riduzione dei tempi per riscuotere un credito. Via i baroni dalle università e meritocrazia nelle università più fondi agli enti di ricerca e ai ricercatori, incentivo per il rientro dei cervelli in fuga, liberalizzazioni, (sarebbero dovute essere il cavallo di battaglia della "destra") insegnamento obbligatori della lingua inglese fin dall' asilo come avviene nei Paesi scandivani e assemblea costituente per chiudere con il passato e rilanciare nel mondo l' immagine di un Paese che vuole chiudere con il passato.




una serie di sogni utopici che condivido con te.


Sogniamo almeno quello non è tassato.
Sto leggendo le presunte norme contenute nel maxiemendamento, mi sa tanto di minestra riscaldata, andrebbe approfondito, cmq come al solito ci sono nuove tasse, mi chiedo come si può pensare d' incentivare lo sviluppo se si deprimono i consumi... ,mah §11§
Lord Z of Dogtown
00mercoledì 9 novembre 2011 23:52
Re: Coma Italia?
"Hoilcertificato":

"DesmoJoker":

"Hoilcertificato":

"DesmoJoker":

"Hoilcertificato":

lo so Frenk per questo mi è sempre interessato molto di più il dopo Berlusconi che la critica a Berlusconi. se poi per questo significava essere etichettato per berlusconiano va beh mi fa sorridere. Sono d’accordo con un mio amico che dice che, dato quello che abbiamo davanti, ci siano buone probabilità per arrivare persino a rimpiangerlo. Che è una battuta ma fino a un certo punto.



come si fa a pensare al dopo berlusconi se quello non si toglie dalla scena ? Per poter pensare al dopo bisogna liberarsi dal suo blocco.



Perché la sinistra in questi anni non ha fatto altro che scannarsi al suo interno e a restare unita solo sul fronte dell’antiberlusconismo fino a farlo diventare un argomento trito e ritrito. Se si andasse al voto con ogni probabilità toccherà a loro. Ma a loro chi? su questo ha ragione renzi...



vedi , su questo non sono d'accordo, tu vuoi un padre padrone , a me piace piú una squadra di governo e la sinistra al suo interno ne ha tanti capaci, come anche la destra intendiamoci, ma dovevano occuparsi di altro, sicuramente non dell'Italia. E questo caro mio Hoilcertificato sembri non averlo capito ancora o come mi spieghi che quando in agosto é arrivata la lettere della BCE il governo ha detto si si , ma prima pensiamo alle intercettazioni, meno male che gli eventi li hanno raggiunto prima allora.
Vorrei da te una risposta chiara una volta tanto, credi anche tu che Ruby era la nipote di Mubarak?



Ti sbagli. Tutti avevano il dovere di occuparsi dell’italia. Governo e opposizione. Nessuno si senta escluso. quando ad agosto è arrivata la lettera della BCE il parlamento aveva già chiuso per le meritate vacanze e i nostri cari parlamentari di destra di sinistra e di centro hanno dovuto disfare in tutta fretta le valige per riaprire i lavori. Altrimenti, secondo loro, TUTTI loro, problemi come la finanziaria potevano aspettare tranquillamente fino a settembre. Sul problema delle intercettazioni non ho dubbi che ne sia stato fatto ANCHE un uso politico. Basta vedere le inchieste di mr woodcock. Sono sicuro che per te non è così, che i magistrati sono tutti dei cavalieri senza macchia. Ma non voglio polemizzare tanto sono sicuro che qui nessuno cambia idea.


Sei tu che sbagli. Quando Dominique Strauss Khan è stato scagionato e giudicato non colpevole, non ha urlato all' accusa rossa e chiesto la sua testa. E' tornato in Francia ed ha dichiarato di non candidarsi alle presidenziali per non turbare il Paese. Le inchieste possono portare ad un buco nell' acqua, sarebbe compito del Csm prendere provvedimenti sanzionatori. Un Csm i cui rappresentanti non dovrebbero essere eletti dalle Camere perchè trovo sia una violazione dell' equilibrio dei poteri dello Stato compito dello Stato sarebbe prevedere dei meccanismi sanzionatori e severi in caso di abuso di potere ed altro.
Quando hai un uomo che all' oposizione chiedeva ogni minuto nuove elezioni perchè sentiva l' odore del sangue, poi lo stesso fa il porco del comodo suo e risponde sempre a chi gli chiedeva di allargare la maggioranza di avere i voti per andare avanti come uno sbandato senza idee che vuoi dall' opposizione? Fa i casini e poi si aspetta che gli altri puliscano il suo sporco. Che schifo!
All' opposizone, sono sempre stati coerenti, tranne i Radicali. Ti è sembrato normale il mercato delle vacche di Dicembre 2010, quello di Scilipoti e Razzi? Quando sono costati, come li hanno pagati e cosa gli hanno offerto in cambio? Silenzio.
Ora la mediocrità avuta al potere ed espressa nelle urne pagherà la sua presunzione. La mediocrità fatta di massoni, corrotti, bidonari e inetti.
Hoilcertificato
00giovedì 10 novembre 2011 08:52
Re: Coma Italia?
Strauss Kahn. Solo quel disonesto di travaglio ha osato paragonare un presunto stupratore a berlusconi e tu a ruota. Quanto ci avete sguazzato. poi quando e stato scagionato silenzio. Vi e dispiaciuto vero. Confischiamo mediaset mettiamo travaglio a capo dei telegiornali la gabanelli a italia 1 e santoro a matrix.. cos’è, esproprio proletario? §41§ quante ca z z a t e mio dio. indignati casomai che la rai sia diventata una tv commerciale non che esista la tv commerciale. Per quanto riguarda i radicali li ho votati prima e li voterei anche domani. Hanno il mio rispetto. Anche se Pannella è un po rincoglionito è comunque più sveglio di tutto il pd messo insieme §32§ . E sono sicuro che se uno come Pannella morisse oggi quelli del PD e quelli come te sarebbero lì a scrivere il loro ricordino con la lacrimuccia. A BUGIARDO. Parli di inettitudine ti atteggi a mr. senso critico (paradossalmente visto che sei l'unico tifoso qui) ma non vedi mai al di là del tuo naso... come bersani costretto a dire sì al governo tecnico ma in realtà vorrebbe andare alle elezioni per approfittare del momento ( e quando gli ricapita una chance così?) e non disperdere il consenso miracolosamente raccolto in una lunga campagna elettorale. Pure stavolta gli è andata male. dai che ce la fai bersani dai
PS
Noto che dopo il tuo primo rancoroso intervento sei ripassato al tu. Mi fa piacere cominciavo a temere che fossi definitivamente privo del senso del ridicolo. Nonostante il tuo tono da padreterno e da maestrino (de sto c) come senso critico sei zero. Come capacità di confrontarsi con chi la pensa diversamente da te sei zero. Ha proprio ragione Pannella..
DesmoJoker
00giovedì 10 novembre 2011 09:14
Re: Coma Italia?
"Hoilcertificato":

Strauss Kahn. Solo quel disonesto di travaglio ha osato paragonare un presunto stupratore a berlusconi e tu a ruota. Quanto ci avete sguazzato. poi quando e stato scagionato silenzio. Vi e dispiaciuto vero. Confischiamo mediaset mettiamo travaglio a capo dei telegiornali la gabanelli a italia 1 e santoro a matrix.. cos’è, esproprio proletario? §41§ quante ca z z a t e mio dio. indignati casomai che la rai sia diventata una tv commerciale non che esista la tv commerciale. Per quanto riguarda i radicali li ho votati prima e li voterei anche domani. Hanno il mio rispetto. Anche se Pannella è un po rincoglionito è comunque più sveglio di tutto il pd messo insieme §32§ . E sono sicuro che se uno come Pannella morisse oggi quelli del PD e quelli come te sarebbero lì a scrivere il loro ricordino con la lacrimuccia. A BUGIARDO. Parli di inettitudine ti atteggi a mr. senso critico (paradossalmente visto che sei l'unico tifoso qui) ma non vedi mai al di là del tuo naso... come bersani costretto a dire sì al governo tecnico ma in realtà vorrebbe andare alle elezioni per approfittare del momento ( e quando gli ricapita una chance così?) e non disperdere il consenso miracolosamente raccolto in una lunga campagna elettorale. Pure stavolta gli è andata male. dai che ce la fai bersani dai
PS
Noto che dopo il tuo primo rancoroso intervento sei ripassato al tu. Mi fa piacere cominciavo a temere che fossi definitivamente privo del senso del ridicolo. Nonostante il tuo tono da padreterno e da maestrino (de sto c) come senso critico sei zero. Come capacità di confrontarsi con chi la pensa diversamente da te sei zero. Ha proprio ragione Pannella..



noi saremo , forse, tifosi, ma tu sei proprio un ultras.
E cerchiamo di non offenderci che altrimenti ci chiudono la discussione
IMPERIALE
00giovedì 10 novembre 2011 10:31
Re: Coma Italia?
Boni
Lord Z of Dogtown
00giovedì 10 novembre 2011 11:32
Re: Coma Italia?
Io non mi sento un tifoso, ma un' osservatore delle dinamiche socio politiche del nostro Paese, faccio anche parte di una comunità nazionale nonostante essa sia bistrattata, confusa e indisciplinata agli occhi del mondo. Esprimo le mie idee, ho sempre detto e ripeto che membri della maggioranza parlamentare e del governo di questo Paese in un Paese normale sarebbero dietro le sbarre, che il Presidente del Consiglio era mosso solo dall' interesse personale e dall' ossessiva paura per dei PM per nascondere l' origine del suo impero economico, si qualifica come imprenditore televisivo, ma non è un Rupert Murdoch. Anche la Endemol è sul mercato perchè carica di debiti e di pochi giorni fa la notizia di un offerta da parte della Aol Warner per un miliardo di euro.
Nella coalizione di "centro-sinistra" dove anche lì ci sono sacche di populismo, corruzione e irresponsabili, mai ai livelli esasperati e sfacciati del Pdl, ci sono posizioni irrisolte, ma vogliamo riconoscere dei meriti: le primarie, le dimissioni quando si finisce sotto indagine, le poche liberalizzazioni chi le ha fatte? Significative riforme chi le ha fatte, la sussidiarità, la riforma del Titolo V della Carta Cost.le. la riduzione seppur di poco del debito pubblico alla fine del 2008 era al 103% sono fatti. Magari avrebbero potuto e dovuto far meglio, ma dall' altra parte c'è stato il nulla, nessuno per onesta intelletuale può negare che la responsabilità dello stato attuale dell' Italia non sia di questa maggioranza di corrotti, inetti, massoni e mafiosi. Sono fatti. Come possiamo apprezzare il Capo dello Stato nei confronti del quale all' inizio del suo mandato avevo espresso delle perplessità si sta dimostrando giorno dopo giorno all' altezza del suo compito.
Non serve degradarsi al livello del bar dello sport per esprimere il proprio disappunto come sarebbe meglio usare aggettivi più qualificanti per definire il mio intervento, non di rancore, ma di sorpresa e fastidio. D' altra parte ogni volta che esprimo un parere o un' idea la motivo, a differenza di altri che ragionano a compartimenti stagni, ma questo dipende dalla volontà di mettersi in discussione, di farsi delle domande e voler crescere.
Come Paese stiamo vivendo il periodo più nero dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, i nodi strutturali del nostro essere sono venuti al pettine, ribadisco la sorpresa nel veder minimizzare il ruolo del Presidente del Consiglio uscente dopo che nel corso degli anni a ribadire la sua inopportunità a guidare il nostro Paese si sia espresso il gota dell' economia e società civile mondiale: Si dimenticano le copertine dell' Economist, Premi Nobel per l' economia, Capi di Stato e Governo, studiosi, pensatori ogni persona di buon senso avrebbe preso le distanze da un personaggio simile indipendentemente dal suo pensiero ci sono modi e modi nella vita per realizzare delle opere, lo stile, il decoro il rispetto delle regole e il modo in cui si andrebbe a rappresentera una Nazione sono valori non negoziabili.
Ci aspetta un perido duro, non si sa quanto lungo esso sarà per uscire da questa crisi dispiace solo vedere che la classe dirigente di questo Paese è significativamente al di sotto dell' Italia reale con cui ogni giorno abbiamo modo di confrontarci e vedere.
Ricordo quando anni fa con alcuni amici si discuteva di quello che sarebbe potuto accadere di lì a quattro anni era metà del 2007, quando parlai d' ipotesi ristrutturazione del debito pubblico mi guardarono male, oggi è un' ipotesi che spero non si realizzi, ma cui qualcuno sta pensando.
Hoilcertificato
00giovedì 10 novembre 2011 12:20
Re: Coma Italia?
così apprezzo. §86§
desmonevrotico
00giovedì 10 novembre 2011 22:54
Re: Coma Italia?
"Hoilcertificato":

Strauss Kahn. Solo quel disonesto di travaglio ha osato paragonare un presunto stupratore a berlusconi e tu a ruota. Quanto ci avete sguazzato. poi quando e stato scagionato silenzio. Vi e dispiaciuto vero. Confischiamo mediaset mettiamo travaglio a capo dei telegiornali la gabanelli a italia 1 e santoro a matrix.. cos’è, esproprio proletario? §41§ quante ca z z a t e mio dio. indignati casomai che la rai sia diventata una tv commerciale non che esista la tv commerciale. Per quanto riguarda i radicali li ho votati prima e li voterei anche domani. Hanno il mio rispetto. Anche se Pannella è un po rincoglionito è comunque più sveglio di tutto il pd messo insieme §32§ . E sono sicuro che se uno come Pannella morisse oggi quelli del PD e quelli come te sarebbero lì a scrivere il loro ricordino con la lacrimuccia. A BUGIARDO. Parli di inettitudine ti atteggi a mr. senso critico (paradossalmente visto che sei l'unico tifoso qui) ma non vedi mai al di là del tuo naso... come bersani costretto a dire sì al governo tecnico ma in realtà vorrebbe andare alle elezioni per approfittare del momento ( e quando gli ricapita una chance così?) e non disperdere il consenso miracolosamente raccolto in una lunga campagna elettorale. Pure stavolta gli è andata male. dai che ce la fai bersani dai
PS
Noto che dopo il tuo primo rancoroso intervento sei ripassato al tu. Mi fa piacere cominciavo a temere che fossi definitivamente privo del senso del ridicolo. Nonostante il tuo tono da padreterno e da maestrino (de sto c) come senso critico sei zero. Come capacità di confrontarsi con chi la pensa diversamente da te sei zero. Ha proprio ragione Pannella..



Pannella ha avuto quello che si meritava il 15 ottobre a Roma e come lui tutta la poLLittica vedi su youtube.E' il termometro del paese tra gente che ha perso il lavoro,non lo ritrova,stage infiniti non pagati o mal pagati,laureati che non scrivono nel curriculum dei titoli di studio perchè sennò non lavorano,padri di famiglia in mezzo alla strada e costretti a comprare i vestiti usati..altro che ristoranti pieni...mensa della CARITAS piene..l'ottimismo VOLA!!!!
Hoilcertificato
00venerdì 11 novembre 2011 09:03
Re: Coma Italia?
In quel video vergognoso io vedo un Uomo che non si è mai nascosto e che ha sempre avuto il coraggio delle proprie idee circondato da un branco di pecore che per un giorno si sentono lupi. Le offese..i maltrattamenti da parte di giovanotti col sangue alla testa nei confronti di un vecchio di 80 anni e che, nonostante la vecchiaia, ha la schiena più dritta di tutti loro le ho trovate veramente indecenti. infami. C’è persino uno che l’ha insultato e gli ha sputato addosso. mi sarebbe piaciuto prenderlo a sberle. Che grand’uomo. Che vigliacco! Quanta tristezza e miseria umana in quelle immagini. Fossi stato lì l’avrei difeso. Ho apprezzato quel ragazzo che gli è andato a dare la mano. Credo che le immagini si commentino da sole e che nessuno con un minimo di senso della civiltà possa dire che una cosa del genere fosse giusta.
La contestazione cmq nasce dal fatto che il 13 ottobre i radicali si sono rifiutati di votare contro l’arresto di romano (ritenendo, e non a torto, che il reato di concorso esterno in associazione mafiosa sia una aberrazione) e pertanto hanno scelto liberamente di astenersi. Astensione che cmq è stata ininfluente. Tutte le altre votazioni hanno sempre votato contro. Ciò che indigna me è che il PD abiba fatto il diavolo a 4. Ma come? Prima accogliete i radicali perché voi sì che siete” democratici” e poi pretendete che votino secondo i vostro ordini come soldatini? E se non lo fanno minacciate di cacciarli? Bel concetto di democrazia.

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine ... azione.php
D@go
00venerdì 11 novembre 2011 13:59
Re: Coma Italia?
"Lord Z of Dogtown":

Io non mi sento un tifoso, ma un' osservatore delle dinamiche socio politiche del nostro Paese



Ci fai piu' bella figura a dire che ti sforzi di essere imparziale , perchè indipendentemente da quello che ti senti basta leggere due delle duemila righe che hai scritto per capire quali siano le tue simpatie/antipatie .

E' normale e giusto essere di parte , l'importante è esserne consci .
Padre Ralph
00venerdì 11 novembre 2011 14:52
Re: Coma Italia?
Più figa per tutti §19§
Hoilcertificato
00venerdì 11 novembre 2011 15:10
Re: Coma Italia?
"Padre Ralph":

Più figa per tutti §19§



AHAHAHAHAA §32§ §41§



GENIO!
Lord Z of Dogtown
00sabato 12 novembre 2011 16:07
Re: Coma Italia?
"D@go":

"Lord Z of Dogtown":

Io non mi sento un tifoso, ma un' osservatore delle dinamiche socio politiche del nostro Paese



Ci fai piu' bella figura a dire che ti sforzi di essere imparziale , perchè indipendentemente da quello che ti senti basta leggere due delle duemila righe che hai scritto per capire quali siano le tue simpatie/antipatie .
E' normale e giusto essere di parte , l'importante è esserne consci .



La Bella Figura also means acting properly, knowing the rules of etiquette, presenting oneself with, and being aware of, the proper nuances Italian society demands. It is how to act and how to behave under particular circumstances. It is knowing what is appropriate and when, it is knowing what is of high quality and taste versus what is too cheap.
La Bella Figura is also loyalty. Italians have a strong sense of loyalty to their family, friends, neighbors and business partners. Behaving properly, appropriately and respectfully is crucial to maintaining the right air of Bella Figura both in family situations as well as in the business world.

Ti riconosci in questa descrizione? Cmq apprezzo il tuo suggerimento, ma dubito che tu possa aver capito appieno quale sia il mio orientamento in un epoca in cui, nonostante i continui tentativi dei partiti di far ricadere tutto nella dicotomia destra sinistra, sopratutto da parte del Pdl posso ricordarti che siamo nel 2011 nell' era post-ideologia.
Buon fine settimana!
desmonevrotico
00sabato 12 novembre 2011 20:39
Re: Coma Italia?
Però dai o si stà ul carro dei vincitori o si è complottisti o schegge impazzite?Uno non può vedere le cose a modo proprio senza essere inquadrati?
D@go
00domenica 13 novembre 2011 15:04
Re: Coma Italia?
"Lord Z of Dogtown":

Cmq apprezzo il tuo suggerimento, ma dubito che tu possa aver capito appieno quale sia il mio orientamento in un epoca in cui, nonostante i continui tentativi dei partiti di far ricadere tutto nella dicotomia destra sinistra, sopratutto da parte del Pdl posso ricordarti che siamo nel 2011 nell' era post-ideologia.
Buon fine settimana!



Parlando del voto prossimo futuro ,In questo preciso momento ho grosse difficoltà a capire quale sia il mio di orientamento visto e considerato quale sia l'attuale "offerta" ... figurati azzardare ipotesi nei tuoi confronti .

Quello che mi è invece chiarissimo e lampante è quale siano le tue simpatie "di base" .

Simpiatie legittime , ci mancherebbe ... ma che è abbastanza ridicolo quanto inutile negare .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com